Dedicarsi ai Capelli Ricci Stando a Casa!

0
246
Cura dei Capelli Ricci da casa!

Carissime Curly girls, oggi parleremo di cosa poter fare per i nostri ricci comodamente da casa. Viste infatti le direttive governative che, ad oggi, siamo chiamati ad osservare per il bene di tutti e contenere il contagio dell’epidemia che da tempo ha messo a dura prova la nostra quotidianità, la cosa migliore è sfruttare questo momento per noi stessi e approfittarne, perché no anche per coccolare un po’ di più i nostri ricci.

Ecco allora un elenco di cose che potete fare in questo periodo di “clausura forzata” per tutti coloro che non sono tenuti ad andare a lavorare o che lo fanno da casa. Vedrete che l’attesa sarà più sopportabile!

SPERIMENTARE NUOVE PETTINATURE PER CAPELLI RICCI

La prima cosa da fare è sicuramente darsi alla sperimentazione creando delle pettinature adatte ai capelli ricci come trecce, soprattutto per chi ha capelli ricci lunghi o medi o code che valorizzino il riccio senza soffocarlo.

Non avete idee? Allora leggete questo articolo e vedrete che troverete tanti consigli interessanti per trovare la vostra pettinatura ideale!!!

COCCOLARE LA CHIOMA RICCIA CON IMPACCHI BENEFICI E IDRATANTI E MASSAGGI

Gli impacchi e le maschere per i capelli ricci sono una di quelle cose che non si ha mai tempo di fare o che, se si fanno, si riducono a rare volte al mese, magari anche frettolosamente. Bene…perché dunque non sfruttare questa sfortuna che ci è capitata per volgerla a nostro favore e dedicare del tempo in più anche ai nostri capelli? Un modo potrebbe essere, più di una volta alla settimana, coccolare i nostri ricci con maschere idratanti e benefiche, che rafforzino i nostri ricci e diano loro vitalità.

Non sapete quali? Ecco qualche consiglio:

Balby Cream I Love Riccio

Il suggerimento è dedicarsi a questa piacevole routine senza fretta, dando modo ai nostri capelli ricci di assorbire bene i nutrienti che compongono le maschere in maniera profonda, così da idratarsi al meglio. Allo stesso tempo, è possibile eseguire dei lunghi massaggi ai ricci e alla testa così da assicurare la massima penetrazione del prodotto e regalarsi un po’ di relax.

Poi sciacquare il tutto con dell’acqua tiepida e dedicarsi all’asciugatura e allo styling.

DEDICARSI ALLA NIGHT E ALLA DAILY ROUTINE DEI CAPELLI RICCI

Un’altra cosa importante da fare in questo periodo è incentivare le operazioni di Daily e Night Routine per i capelli ricci, visto che ne abbiamo il tempo.

Durante il giorno, ravvivare i ricci appena si può, proteggerli e, se particolarmente secchi nelle punte, addolcirli con un po’ di oli come questi e la notte proteggersi con importanti e facili accorgimenti come il metodo dell’ananas o Pineapple  che permettono ai ricci di mantenersi perfetti anche dopo ore a contatto con il cuscino senza così aggrovigliarsi.

DEDICARSI CON TRANQUILLITA’ ALLO STYLING

Un’altra cosa utile da fare è sicuramente dedicare una buona dose di tempo allo styling, Radici piatte? Provate con il clipping una pratica che può essere tranquillamente fatta da casa al termine del lavaggio. Basta disporre delle clip e il gioco è fatto, vedrete che risultati! Non solo, anche divertirsi a modellare i ricci con tecniche magari un po’ impegnative che solitamente non si ha tempo di fare come il…..fitagem o il ditoliss..può essere una bella idea. E i risultati, avendo più tempo e pazienza saranno davvero assicurati!

Insomma, di cose ce ne sarebbero da fare! Basta dotarsi di pazienza ed escogitare dei modi utili per prendere questa brutta situazione come un’occasione per dedicarsi di più a sé stesse e ai propri ricci!

Ci aggiorniamo alla prossima settimana!

Lo Staff Taglicapelliricci.it