Tagli capelli corti ricci asimmetrici

0
11374

Quali sono i tagli capelli corti ricci asimmetrici che più si addicono al tuo viso ma, soprattutto, al tuo tipo di capello? Puoi scoprirlo in questo nostro articolo in modo da poter cambiare il tuo look con disinvoltura e con la massima sicurezza.

Alla scoperta dei tagli asimmetrici ricci

I tagli asimmetrici per capelli ricci sono una scelta decisa e meravigliosamente stravagante. Ci sono persone ricce perfette per acconciature asimmetriche, da poter realizzare grazie alle migliori tecniche de nostri curly hair expert, come il metodo X Curl.

In questo articolo vogliamo, infatti, parlarti di queste modalità di taglio così d’effetto per capelli ricci corti, che possono portare con sé, però, non solo vantaggi ma anche qualche rischio.

Sempre più gettonati, soprattutto, tra i nostri clienti giovani, i tagli asimmetrici per capelli corti rispecchiano una personalità molto vivace e uno stile unico.

Non sono tagli per chiome ricce che si addicono a tutti in maniera indistinta, bensì, vanno di pari passo al proprio gusto personale e assecondando la tipologia di capelli ricci, mossi o afro, nonché le caratteristiche estetiche del viso.

I tagli asimmetrici per capelli corti ricci non sono sempre facili da mantenere e vanno curati con molta attenzione. Inoltre, certe tipologie di taglio molto corte e definite, vanno aggiornate con costanza, per non perdere la linea asimmetrica della chioma.

Al contrario di tagli ricci lunghi davanti e corti dietro (asimmetrici molto più gestibili), i tagli che presentano una marcata differenza di lunghezza, tra la parte destra e la parte sinistra del volto, sono i più difficili da mantenere perchè vanno acconciati con la forbice affilata del tuo curly hair expert in modo costante e periodico, per non perdere la forma desiderata del taglio iniziale.

In ogni caso, per un taglio capelli corti ricci asimmetrici perfetto, è necessario affidarsi a parrucchieri esperti e in grado di riconoscere la tipologia di capello riccio, mosso o afro, che sappia come reagisce la chioma da bagnata e da asciutta, prima e dopo il taglio.

Taglio rasato da un lato e corto

Il taglio rasato da un lato e corto dall’altro, magari al livello delle orecchie, è uno delle acconciature dallo stile estremo che molte persone ricce, mosse o afro scelgono di fare.

Per uno styling perfetto, è necessario essere seguiti dai migliori esperti di capelli e del taglio di ricci, non solo nell’eseguirlo ma anche, e soprattutto, per manternerlo nel tempo.

I fattori da considerare per tagli asimmetrici di capelli corti ricci sono molti:

  • capacità di curare e mantenere lo styling del taglio;
  • andare con costanza dal proprio parrucchiere, per mantenere in piega il taglio;
  • mettere in conto le tempistiche per poter cambiare stile, una volta che il taglio asimmetrico come questo, non ci piace più.

Tagli capelli corti ricci asimmetrici: taglio semi rasato

Ma, cosa più importante, per scegliere un taglio corto asimmetrico per capelli ricci, mossi o afro di questo tipo è fondamentale avere le idee chiare e riconoscere fin dall’inizio i pro e i contro, per non pentirsi di un taglio tanto bello e alla moda, quanto particolare e scomodo da gestire.

I tagli corti su capelli ricci, che siano più lineari o particolarmente asimmetrici, prevedono appuntamenti fissi dal proprio curly hair expert.

Tagli corti asimmetrici con ciocche corte e lunghe

Tagli capelli corti ricci asimmetrici: taglio ciocche lunghe e corte alternate

I tagli asimmetrici e capelli corti, sono un must del periodo estivo ma anche per chi ama le parole d’ordine movimento e libertà.

Effettuare dei tagli con ciocche corte e lunghe permette di avere una capigliatura dallo styling moderno ma pratica e adatta a potersi muovere più liberamente, soprattutto per chi ha tanti capelli ricci, mossi o afro molto voluminosi.

Lo scopo di fare tagli asimmetrici per capelli corti, come acconciature semi rasatespettinate, con ciuffi lunghi e con ciuffi corti, è quello di poter dare una vasta scelta alle persone ricce, lasciandole libere di godersi la loro chioma senza dover subire il disagio di capelli pesanti, che fanno sudare o che danno fastidio da sentire addosso.

Tagli capelli corti ricci asimmetrici: taglio con frangia sul viso

I tagli corti asimmetrici per capelli ricci possono essere eseguiti in diversi modi, con:

  •  voluminosa frangia sul viso e il resto uniformemente corto;
  • ciuffi corti e lunghi alternati;
  • ciuffo lungo da un lato e capello corto dall’altro.

Insomma un mix di acconciature davvero interessante da provare se non si ha paura di osare con il taglio corto su capelli ricci, mossi o afro.

Oltre alla consapevolezza dell’impegno che comporta avere un taglio corto asimmetrico su capelli ricci, è importante ricordarsi un altro aspetto fondamentale, come la cura dei propri capelli.

La chioma riccia, a differenza di quella liscia, è molto più problematica da gestire se non si utilizzano i prodotti giusti e non si adottando i comportamenti adatti. Oltre al taglio corto, potresti rovinare la cosa più importante: la struttura dei tuoi capelli ricci.

Tagli capelli corti ricci asimmetrici: taglio corto cotonato

Ma se segui tutte le indicazioni che offriamo ogni giorno, non solo nei nostri saloni, ma anche per mezzo dei nostri articoli, potrai godere di un taglio corto perfetto, mantenendo la bellezza e la salute dei tuoi capelli ricci, mossi o afro.

Ricordiamo che, i tagli capelli ricci corti non sono solo asimmetrici ma possono essere definiti anche in modo più lineare e simmetrico. Inoltre, per le donne ancora incerte, che non sanno ancora se affidarsi a uno stile corto per la propria chioma, ricordiamo che ci sono capelli molto corti super femminili che mettono in evidenza la bellezza di ogni persona.

Affidati a I Love Riccio e vieni a trovarci nel salone più vicino a te, troverai la soluzione personalizzata per i tuoi capelli corti ricci con un taglio asimmetrico perfetto.

Articoli scelti per te

Miniatura articolo Tagli e tendenze capelli ricci 2019Tagli e tendenze capelli ricci 2019
Miniatura articolo tendenze Henné naturali 2019Henné naturali: tendenze 2019
Miniatura articolo Capelli ricci sfoltiti? No Grazie!Capelli ricci sfoltiti? No Grazie!
Miniatura articolo Shatush sui capelli ricci: Perché no?Shatush sui capelli ricci: Perché no?
Miniatura articolo taglio corto riccio femminileTagli corti ricci femminili 2018
Miniatura articolo tagli capelli ricci 2016 2017Tagli capelli ricci 2016 2017
Miniatura articolo tagli capelli ricci corti 2015Tagli capelli ricci corti 2015