Rimedi per Capelli Crespi I Love Riccio

PRENDITI CURA DEI TUOI CAPELLI!

Quello dei capelli crespi è purtroppo un problema che non risparmia nemmeno coloro che hanno altri tipi di capelli: lisci o mossi, fini o spessi. Il crespo infatti il più delle volte parte da una mancanza di vitalità del capello, originata per via di diversi fattori, sia comportamentali che naturali.

Una cosa però è certa: i capelli che tendono maggiormente ad incresparsi sono sicuramente quelli ricci e, più in generale, quelli secchi.

Ciò dipende dal fatto che il loro continuativo bisogno di idratazione li spinge ad assorbire tutta l’umidità presente nell’aria, facendo così sollevare eccessivamente le cuticole (il rivestimento naturale del capello) e provocando il tanto odiato effetto crespo.

Rimedi per capelli crespi - prima e dopo il trattamento

Anche in questo caso però, per fortuna, ci vengono in aiuto degli interessanti rimedi per capelli crespi che aiutano a fronteggiare il problema con delle semplici mosse fai da te. Ma vediamo in maniera sintetica quali sono le principali cause di questo problema.

Capelli crespi cause

UMIDITA’

Il primo “amico” dell’increspatura è il clima umido della stagione autunnale e invernale, durante la quale, se non mettiamo in pratica alcuni comportamenti fondamentali per ovviare il problema, il rischio è di avere dei capelli davvero ingestibili.

ASSENZA DI PROTEINE E SCARSA IDRATAZIONE

Al secondo posto, tra i “facilitatori” del crespo troviamo l’assenza di proteine e la scarsa idratazione, due fattori che spesso partono da un’alimentazione sbagliata o da comportamenti eccessivamente stressanti per i capelli (come la piscina o la mancanza di maschere e balsami idratanti).

COLORAZIONI CHIMICHE PER I CAPELLI E ALTE TEMPERATURE

Anche quando il capello è esposto ad altri stress eccessivi quali colorazioni chimiche aggressive e trattamenti styling basati sull’uso di alte temperature, come piastre e arricciacapelli, la minaccia del crespo è davvero dietro l’angolo..per cui Attenzione!

Rimedi per capelli ricci: foto prima e dopo il trattamento

Bene, ora che abbiamo riassunto le principali cause del capello crespo passiamo alle buone notizie…
Lo sapevi che per fronteggiare queste problematiche esistono molti rimedi naturali che, se abbinati all’utilizzo di prodotti ad hoc, sono perfettamente in grado di risanare la chioma, anche davanti a capelli addirittura crespissimi?

Ebbene si! Si tratta per lo più di soluzioni a base di sostanze naturali e bio quali olio di cocco, aloe, sidro di mele, semi di lino e luppolo: tutti rimedi per capelli crespi davvero efficaci, che ti mostreremo e spiegheremo nel dettaglio!

Se quindi sei interessata ai rimedi fatti in casa o gli antichi rimedi della nonna, sei proprio nel posto giusto! Qui troverai tantissimi consigli e finalmente potrai smettere di passare le tue giornate su Yahoo answers per cercare le risposte che cerchi ..garantito! (-:

I tuoi capelli sono crespi e grassi e non sai come fare? Tranquilla! abbiamo da svelarti anche dei rimedi definitivi (articolo rimedi capelli grassi e crespi) a questo problema, che interessa più di quanta gente si creda.

Banner metodo di tagli capelli ricci x-curl

Soffri della “sindrome da mongolfiera”? Nel senso che i tuoi capelli crespi appaiono spesso e volentieri gonfi e molto evocativi di una capigliatura cotonata anni ’80? Non temere, anche in questo caso con i nostri rimedi immediati (articolo rimedi capelli crespi fai da te) potremo aiutarti.

Ti sembra che i tuoi capelli siano sfibrati e rovinati? Tutto sotto controllo! Se non dovessi trovare in questa sezione il rimedio che fa per te, potrai sempre optare per un taglio riccio risanatorio legato a dei consigli specifici su come agire sui tuoi capelli direttamente in salone da noi, siamo qui per questo!

Insomma, che i tuoi capelli siano crespi alla radice, crespi sulle punte o semplicemente crespi e rovinati, a tutto c’è una soluzione, non devi davvero preoccuparti! Basta che dai un’occhiata ai nostri rimedi per capelli crespi! Vedrai che ti saranno molto utili!

Articoli su Cura Capelli Ricci

Articoli scelti per te

5 consigli generali su come evitare di avere capelli ricci crespi

Cosa significa avere un riccio crespo Oggi parleremo dei rimedi per i capelli ricci crespi. La prima domanda che dovreste porvi è : cosa significa capello crespo o avere un riccio...
capelli ricci crespi

Prendersi cura dei capelli ricci: vediamo come

Cosa significa curare i ricci? Significa innanzitutto capire, a seconda della tipologia di riccio che trattiamo, di cosa ha bisogno. Oggi vedremo più nello specifico come prenderci cura dei capelli...
asciugare i capelli ricci

Asciugare i Capelli Ricci d’Estate

Carissime Curly Girls, la stagione calda ormai è nel pieno del suo svolgimento e asciugare i capelli ricci correttamente diventa fondamentale per affrontare meglio le difficoltà a cui vanno...