Tagli Capelli Ricci Corti: Scopri le acconciature ideali per fronteggiare il caldo estivo!

0
1719
tagli capelli ricci corti

Carissime Curly Girls, l’intenso caldo estivo, per la prima volta vi sta facendo cambiare idea sul destino dei vostri ricci portandovi a desiderare dei tagli capelli ricci corti?

Se la risposta è sì, allora siete capitate sull’articolo giusto! 

In queste righe vorremmo, infatti, ragguagliarvi sui migliori tagli capelli ricci corti per fronteggiare il caldo, preservando, ovviamente, i vostri bei riccioli.

I tagli corti ricci sono tantissimi e molto vari, ma occorre trovare il taglio corto riccio ideale per poter essere davvero soddisfatte e non è semplice anche perché, come abbiamo detto più volte, ognuno ha un tipo di riccio differente dall’altro.

Se la vostra paura è di non risultare abbastanza “sexy” o fashion con un taglio capelli ricci corti perché li avete sempre avuti lunghi o medi, non disperate, esistono diversi tagli corti ricci che sono addirittura più sensuali di quelli lunghi.

L’essenziale è che si adattino al 100% al dinamismo e al movimento del riccio, senza costringerlo in una piega forzata ma lasciandolo “libero” di esprimersi.

Volete qualche spunto? Allora continuate a leggere!

Prima di cominciare è necessaria una premessa, che è, naturalmente, quella di affidarsi al Know-how di un parrucchiere esperto in capelli ricci. 

Quest’ultimo, sicuramente, saprà come suggerirvi l’acconciatura che più si adatta al vostro viso e al vostro tipo di ricci, realizzando per voi il migliore taglio capelli ricci in linea con la vostra chioma. 

Inutile dirvi che I Love Riccio è sicuramente la scelta migliore!

Detto ciò, possiamo procedere con l’esporvi i migliori tagli capelli ricci corti del momento, sperando così di aiutarvi nella scelta della vostra prossima acconciatura!

Tagli capelli ricci corti asimmetrici 

I tagli capelli ricci corti asimmetrici sono perfetti per i capelli ricci in quanto riescono a valorizzare più di altri le onde naturali della chioma, permettendo così ai ricci di spostarsi liberamente.

Spettinati e con diversi tipi di ciuffi di lunghezza variabile sono davvero la soluzione perfetta per chi predilige uno stile sbarazzino e giovanile. 

Consigliamo soprattutto i tagli capelli ricci con ciuffi corti e lunghi che si alternano, oppure, i tagli con ciuffo lungo da un lato e capelli corti dall’altro

Sconsigliamo invece, come già espresso più volte, i tagli che prevedono una rasatura proprio per evitare che il riccio si annulli completamente. 

I tagli capelli ricci corti asimmetrici sono perfetti per i capelli da mossi (categoria 2) a ricci (categoria 3). 

capelli ricci assimetrici

Tagli capelli corti Pixie cut

Tra i tagli capelli corti ricci più gettonati c’è anche il Pixie cut che risulta adatto a più tipi di capelli, anche quelli molto ricci. 

Molto amato perché ridisegna il volto, mette in evidenza i lineamenti del viso ed è, soprattutto, molto moderno e pratico, questo taglio consiste nel tagliare i capelli piuttosto corti ma lasciando la parte alta con ricci liberi e ribelli

I ricci risultano molto ribelli e trovano la loro massima espressione con dei riflessi colorati (rossi o più chiari) che ne evidenziano le onde. 

capelli ricci pixie cut

Tagli corti ricci su capelli afro

Invece, i capelli ricci Afro vanno curati in maniera molto più impegnativa e devono essere costantemente “preservati” perché tendenti ad essere piuttosto fragili, disidratati e crespi.

Per questo il miglior tipo di taglio per i capelli ricci Afro è non troppo corto ma più tendente al medio. 

La regola dell’asimmetria vale anche per questo tipo di taglio, perché assicura un aspetto più naturale e non un effetto “fungo”. 

In alternativa, anche il Pixie Cut enunciato sopra potrebbe adattarsi ad un taglio capelli ricci afro.

capelli ricci afro corti

Tagli capelli corti ricci: il curly bob

Infine, se vi sentite un tipo raffinato ed elegante, e preferite mantenere una lunghezza media piuttosto che troppo corta, il taglio capelli ricci curly bob è sicuramente la soluzione ideale.

Si tratta di un taglio che arriva più o meno sopra le spalle o leggermente più corto e che permette sia di avere dei ciuffi ai lati, magari anche leggermente più lunghi, che di aumentare il volume alla radice.

Il taglio è perfetto se siete amanti dello stile anni ‘50 in quanto si adatta moltissimo a quel tipo di moda.

capelli ricci curly bob

Bene! I nostri suggerimenti sui tagli capelli ricci corti per fronteggiare il caldo estivo sono terminati.

Speriamo, come sempre, di esservi stati utili per trovare il vostro stile ideale e vi diamo appuntamento al prossimo articolo, dove continueremo ad approfondire il mondo dei capelli ricci in tutti i suoi aspetti!

Alla prossima!

Lo staff Taglicapelliricci.it