Tagli Capelli Ricci Corti per l’estate

0
9503
tagli capelli ricci corti

Hai già pensato a quale tra i tagli capelli ricci corti per l’estate scegliere, per un look unico e la massima comodità contro la calura estiva?

I tagli corti sui capelli ricci hanno sempre il loro fascino ma, durante l’estate, per molte persone diventa quasi una scelta obbligata.

Avere capelli ricci, mossi o afro con tagli corti, permette di affrontare meglio qualsiasi temperatura e di godere della libertà di non avere capelli che cadono sulle spalle, facendo altrimenti sudare maggiormente e compromettendo, molto spesso, lo styling eseguito.

Seguici leggendo questo articolo, dove ti spiegheremo quali sono i migliori tagli capelli corti per fronteggiare il caldo, preservando, ovviamente, la tua bella chioma riccia, mossa o afro.

I tagli corti estivi per capelli ricci sono tantissimi ma occorre trovare lo stile giusto, rispettando l’andamento naturale della chioma e seguendo le caratteristiche tipiche di ogni tipologia di capello riccio.

Se la tua paura è di non avere un look moderno o uno stile fashion, con un taglio capelli ricci corti per l’estate che proponiamo nei nostri saloni I Love Riccio, potrai ricrederti, soprattutto se sei tra le persone abituate a tenere sempre capelli ricci lunghi o di media lunghezza.

Ti aiuteremo ad affrontare la paura di un taglio rivoluzionario, grazie alle soluzioni dei nostri curly hair expert.

La prima cosa che consigliamo è di far sì che, qualsiasi taglio corto si scelga, la chioma riccia sia sempre libera di esprimersi, senza costringere ricci e ciocche in una piega forzata.

Affidati all’esperienza e al sapere del nostro team di parrucchieri e prendi spunto tra i diversi tagli per capelli ricci corti estivi che descriveremo qui di seguito: troverai sicuramente il taglio corto che fa per te!

Tagli corti asimmetrici

tagli corti asimmetrici per capelli ricci sono un must, soprattutto per l’estate.

Scelte di questo tipo sono perfette in quanto riescono a valorizzare, più di altri tagli, le onde naturali della chioma riccia mossa o afro, permettendo così ai ricci di spostarsi liberamente.

Inoltre, i tagli capelli ricci asimmetrici sono dinamici, moderni e spesso sbarazzini: con un effetto spettinato o con diversi tipi di ciuffi, con lunghezze variabili.

Tagli capelli ricci corti e asimmetrici possono essere davvero la soluzione perfetta per chi predilige uno stile grintoso e giovanile.

Tra i migliori tagli asimmetrici corti per capelli ricci, puoi scegliere acconciature con ciuffi corti e lunghi che si alternano, oppure, tagli con ciuffo lungo da un lato e capelli corti dall’altro.

La tipologia di capelli che si adatta meglio a tagli corti asimmetrici, sono i ricci di categoria 2 e 3.

Se ami il taglio asimmetrico, ricorda però di evitare rasature estreme, che rovinano il capello, lo rendono crespo e annullano completamente il riccio esistente.

capelli ricci assimetrici

Pixie cut

Tra i tagli capelli corti ricci estivi, uno tra i più gettonati è il pixie cut che risulta adatto a più tipi di capelli, anche quelli molto ricci.

Molto amato perché ridisegna il volto, un taglio pixie cut mette in evidenza i lineamenti del viso ed è molto alla moda, nonché pratico da gestire.

Questo taglio corto per capelli ricci consiste nel tagliare la chioma piuttosto corta ma lasciando la parte alta con ricci liberi e ribelli, assecondando la loro natura voluminosa.

Per aumentare la bellezza e l’effetto delle onde di ricci ribelli, tagliati con il pixie cut, consigliamo di dare un tono di colore con riflessi più chiari e adatti al proprio colore naturale di capello.

capelli ricci pixie cut

Tagli per capelli ricci afro

Per chi ha capelli afro, i tagli dei capelli ricci d’estate vanno curati in maniera molto più attenta e, per certi aspetti, richiede un maggiore impegno.

Le chiome afro devono essere costantemente preservate perché tendono maggiormente alla fragilità,  alla disidratazione e all’effetto crespo.

Per questo, il miglior tipo di taglio corto per i capelli ricci afro è considerato quello che tende a una lunghezza media, in modo da valorizzare tutta la bellezza del riccio afro senza avere una chioma pesante e troppo calda per l’estate.

Anche per i capelli afro, la regola del taglio semicorto asimmetrico è perfetta, perché assicura un aspetto più naturalesenza l’effetto fungo, molto temuto da chi non ama questo stile.

Per chi, invece, ama osare e vuole dimostrare una personalità grintosa con tagli corti estivi su capelli afro, riproponiamo il pixie cut, che può adattarsi alla perfezione anche per le chiome afro più classiche.

capelli ricci afro corti

Curly bob

Per uno stile raffinato ed elegante anche in estate, il taglio capelli ricci curly bob è sicuramente la soluzione ideale, soprattutto per chi preferisce mantenere una lunghezza media, piuttosto che troppo corta.

Si tratta di un taglio che arriva più o meno sopra le spalle, o leggermente più corto, e che ti permette di mantenere dei ciuffi anche più lunghi ai lati, e di osare anche con il volume alla radice, per un look comodo, fresco e moderno.

Il taglio curly bob corto per capelli ricci, è un perfetto caschetto che può avere diverse lunghezze, alcune che ricordato lo stile degli anni ‘50 e altre che rendono più innovativo il taglio corto, accomodando i capelli in un’acconciatura sempre alla moda.

capelli ricci curly bob

Per fronteggiare il caldo estivo, hai la possibilità di scegliere diversi tagli corti per i tuoi capelli ricci. Non ti resta che osare, se non hai mai tenuto dei ricci corti, e affidarti ai nostri curly hair expert di I Love Riccio.

Ti aspettiamo in salone!