Tagli capelli ricci lunghi con frangia

0
9096

Stai cercando dei tagli per capelli ricci lunghi con frangia? In questo articolo scopriremo le modalità migliori per acconciature di questo tipo.

Se ti affidi a esperti curly hair come noi di I Love Riccio, scoprirai diversi modi per dare stile alla tua chioma riccia.

Tra questi, anche la possibilità di avere una frangia per arricchire i tuoi lunghi ricci.

Tipologie di tagli lunghi con frangia

Dedichiamoci alle diverse tipologie di taglio lungo con frangia, anche per chi ha capelli ricci, mossi o afro.

Variare il proprio stile aggiungendo la frangia su capelli lunghi ricci, è un’alternativa alla moda che prende piede sempre di più.

Anche i capelli mossi e i ricci possono tranquillamente essere modellati e tagliati con la frangia ed eseguire una messa in piega a regola d’arte, per poterla gestire al meglio.

Prima di tutto, è importante capire che stile si vuole ottenere con un taglio di capelli ricci lunghi con frangia. Infatti, ci sono diverse tipologie che possono essere eseguite:

  • sfilata e leggera, o irregolare;
  • effetto ciuffo, di diverse lunghezze;
  • alla pari e bella piena.

Ogni tipo di frangia dona un aspetto diverso, non solo alla chioma riccia, ma anche allo stile della persona che sceglie questo taglio per i suoi ricci.

Scopriamo, di seguito, le caratteristiche di ogni tipologia di frangia, tagliata su capelli lunghi ricci, mossi o afro.

Tagli capelli ricci lunghi con frangia: foto frangia scalata leggera

Frangia sfilata e leggera

Per chi ama un’asciugatura naturale, senza l’uso del phon, eseguire tagli su capelli ricci lunghi con frangia sfilata e leggera, è la scelta ideale.

Ogni taglio alla moda, che sia su capelli lunghi o corti, con frangia o meno, deve rispecchiare anche le esigenze della persona, soprattutto se vuole praticità e comodità nell’asciugatura e nello styling.

La soluzione migliore, in questi casi, è infatti la frangia sfilata e leggera su un taglio lungo per capelli ricci.

La frangia di questa tipologia nasce per essere portata mossa e, quindi, senza alcuna necessità della messa in piega.

La sfilatura, che ne permette l’alleggerimento, è, infatti, il segreto per non rendere la frangia troppo pesante e cotonata. Rischio che, invece, si corre con una frangia piena, asciugata senza l’uso del phon per la piega.

Tagli capelli ricci lunghi con frangia: foto ciuffo liscio

Tagli capelli ricci lunghi con frangia: foto ciuffo mosso

Frangia a ciuffo

La frangia su capelli ricci lunghi, può essere tagliata anche sottoforma di ciuffo.

Le acconciature con ciuffi lunghi o asimmetrici sono molto trendy e di tendenza che donano particolarmente sia a chi ha capelli lunghi ricci o mossi.

La frangia eseguita come un ciuffo, può essere accomodata lateralmente al viso, ed è un ottimo rimedio se si decide di tagliare i capelli ricci lunghi con una frangia versatile, da poter essere modellata in modi diversi, a seconda del momento.

Il ciuffo viene eseguito con un taglio più corposo della frangia sfilata e può essere acconciato in diversi modi, con praticità e velocità.

La messa in piega con phon e spazzola (rigorosamente targati I Love Riccio) è utile quando si preferisce avere un ciuffo tendenzialmente liscio, che è facilmente gestibile perché scalato e non alla pari.

Tagli capelli ricci lunghi con frangia: foto frangia piena

Frangia piena

La frangia piena o alla pari, invece, rappresenta una soluzione classica, per chi ama lo stile bon ton, soprattutto su tagli di capelli ricci lunghi.

Una scelta di questo tipo, oltre a rendere particolare il tipo di taglio lungo, diventa più impegnativa da gestire in quanto è per forza necessaria la messa in piega.

Una frangia piena e alla pari, deve essere tenuta liscia e, sui capelli ricci, è necessario praticare lo styling utilizzando gli strumenti adatti come il phon e la spazzola.

Nello specifico, per modellare al meglio una frangia piena e corposa, è necessario renderla molto ordinata e leggermente bombata, in modo da non renderla troppo pesante sulla fronte.

Per tagli di capelli ricci lunghi con frangia piene e alla pari, è importante applicare un siero lisciante e modellante adatto al tuo tipo di chioma, per poi agire sullo styling con spazzola tonda di diametro medio e phon agli ioni.

Con questa tecnica, oltre a proteggere la delicatezza dei capelli ricci con prodotti mirati di I Love Riccio, otterrai il volume desiderato e un frangia disciplinata e ferma.

La frangia piena può essere anche irregolare e con lunghezze diverse, per uno stile ancor più ricercato e sbarazzino.

Consigli per tagli capelli ricci con frangia perfetta

Presso i nostri saloni di bellezza, i curly hair expert sono disponibili a darti tutti i consigli per i tagli capelli ricci con una frangia perfetta.

Innanzitutto, se è vero che il taglio va scelto in base al proprio gusto e alla propria personalità, e altrettanto importante ricordare che è indispensabile stabilire il taglio su capelli lunghi con frangia, anche in base a quello che si addice meglio alla tipologia di chioma riccia.

Da esperti del settore e da professionisti curly hair, con occhio clinico verso ogni tipo di capello riccio, mosso o afro, ci permettiamo di dire che uno dei tagli migliori, su capelli ricci lunghi, sono quelli scalati perché alleggeriscono la chioma e la volumizzano solo dove serve.

Con una scalatura eseguita a regola d’arte, puoi stare certa o certo, che una frangia sfilata, un ciuffo o una frangia piena staranno a pennello!

In ogni caso, per migliorare l’effetto di qualsiasi taglio su capelli ricci lunghi con frangia, è necessario conoscere le migliori tecniche di asciugatura, soprattutto per gestire le chiome a casa.

È importante sapere come asciugare alla perfezione i capelli, tanto più se sono caratterizzati da frange stilose o ciuffi sbarazzini.

Articoli scelti per te

Miniatura articolo tagli capelli ricci lunghi 2015Tagli capelli ricci lunghi 2015
Miniatura articolo tagli capelli ricci lunghi davanti e corti dietroTagli capelli ricci lunghi davanti e corti dietro