Tagli capelli ricci lunghi davanti e corti dietro

0
20333

tagli capelli ricci lunghi davanti e corti dietro sono una tipologia di chioma scalata che noi di I Love Riccio pratichiamo spesso nei nostri saloni.

Questo meraviglioso taglio, soprattutto negli ultimi anni, è fra quelli più richiesti e che più valorizza la bellezza dei capelli ricci, mossi o afro e lo stile naturale della testa.

Un tempo, i tagli lunghi davanti e corti dietro erano quasi una prerogativa delle persone con capelli lisci ma, da qualche anno a questa parte, ogni tipologia di taglio è stata sdoganata e, anche chi ha capelli ricci, mossi o afro, può seguire la moda e le più belle tendenze del momento, scegliendo tagli per ricci lunghi davanti e corti dietro.

Il segreto del successo di tagli capelli ricci, lunghi davanti e corti dietro, è sicuramente dovuto anche al fatto che molte star conosciute, come Victoria Beckham o Rihanna, hanno fatto di questa tipologia di taglio un esempio di stile e di personalità.

In ogni caso, uno dei più comodi vantaggi di avere tagli di questo tipo, con lunghezze ricce davanti e, dietro, un adeguato corto, è quello di poteri asciugare i capelli ricci in poco tempo, senza fare tanta fatica nemmeno con lo styling.

Tagli capelli ricci lunghi davanti e corti dietro: Victoria

Tagli capelli ricci lunghi davanti e corti dietro: Rihanna

Se realizzati nella maniera giusta, i tagli per capelli ricci lunghi davanti e corti dietro, possono essere davvero un valore aggiunto al tuo look, soprattutto se combinati con la frangia, adatta al tipo di capello.

Tra i tagli capelli ricci scalati, questo con un ciuffo lungo davanti e un taglio corto dietro, è di certo una scelta alla moda che vale la pena provare, se ami acconciature grintose e particolari.

Per eseguire al meglio il taglio di capelli ricci di questo tipo, è possibile valutare la diversa lunghezza della chioma: meglio corta, lunga o media?

Lo vediamo qui di seguito.

Taglio di capelli corto, lungo o medio?

Il taglio di capelli ricci lunghi davanti e corti dietro può donare un effetto diverso in base a una chioma con capelli corti, lunghi o medi.

L’effetto della scalatura può essere estremo, se si decide di tagliare i capelli corti, lasciando il ciuffo o la frangia lunga davanti, o più delicata e omogenea, se si lasciano i capelli lunghi o medi su tutta la testa.

Non esiste una soluzione migliore di un’altra, dipende dal gusto e dallo stile personali e, magari, dalle tendenze moda del momento.

Questi tipi di tagli, con ricco lunghi davanti e corti dietro, infatti, non seguono regole ferree ma vengono eseguiti in base alle esigenze individuali dei nostri clienti e, soprattutto, assecondando la tipologia di capello riccio, mosso o afro, e a sua tendenza di movimento.

Grazie all’esperienza dei nostri curly hair, potrai avere un taglio alla moda che alterna capelli corti e lunghi, con scalature più o meno evidenti, per un look personalizzato, adatto al tuo stile.

La scelta di un taglio di capelli lungo davanti e corto dietro, dona personalità  e grinta. La lunghezza generale della chioma, è comunque un tratto distintivo che ogni persona deve assecondare. È determinati tipi di tagli vanno scelti con convinzione e sicurezza.

Tagli ricci lunghi davanti e corti dietro: prima e dopo

Per questo, è possibile scegliere degli scalati su capelli ricci che possono essere più evidenti, come ciuffi lunghi su capelli corti, o scalati più moderati, su capelli lunghi o medi, che vedono aumentare il volume e cambiare la loro consistenza, a seconda della scalatura eseguita.

Un piccolo trucco per poter avere un’idea di uno corto, medio o lungo scalato, prima di eseguirlo presso il nostro salone, è questo: davanti allo specchio, prova a spostare i tuoi ricci in alcune zone della testa, raccogliendo i capelli in modo differente, cercando di simulare un taglio o allungando le ciocche, a seconda del tipo di scalatura che vuoi riprodurre. Nonostante sia solo una semplice prova, è possibile capire se un taglio estremamente scalato fa al caso tuo, al posto una lunghezza più omogenea.

I tagli per capelli ricci lunghi davanti e corti dietro, hanno uno stile ben definito e, per questo, presentano dei rischi, se così vogliamo chiamarli, che vogliamo far presente.

Continua a leggere per scoprirli.

I rischi

I rischi che non sempre sono evidenti per tagli di capelli ricci corti dietro e lunghi davanti, ma possono compromettere completamente il taglio, sono legati al metodo e all’esperienza di chi effettua il taglio stesso.

Considerato che il capello riccio tende ad accorciarsi molto di più di quello lungo, durante l’asciugatura, se il taglio dei capelli ricci dovesse essere fatto a chioma bagnata, senza considerare la sua reazione all’asciugatura,  il rischio è di tagliare troppo e di ritrovarsi, a capelli asciutti, con un’asimmetria troppo marcata tra la parte dietro e quella davanti, ottenendo un odiatissimo effetto scalino.

Inutile dire che un errore simile, oltre ad essere decisamente antiestetico, rovinerebbe completamente lo stile del taglio scalato su capelli ricci, mossi o afro.

Inoltre, come detto in precedenza, è importante definire il tipo di scalatura, se dolce e graduale, o forte e decisa, come il taglio di ricci lunghi davanti e corti dietro.

I rischi dei tagli scalati sono condizionati anche dal tipo di capello. Infatti, al contrario di capelli lisci, la chioma riccia tende a gonfiarsi e a diventare molto più ingestibile, soprattutto se ci sono scalature asimmetriche e molto evidenti, come quelle eseguite in modalità accetta (che definisce scalature nette ed evidenti) che noi di I Love Riccio non riteniamo originali come, invece, alcuni pensano.

Per evitare il rischio di un effetto casco, per capelli ricci tagliati corti e lunghi davanti, è necessario conoscere la tipologia di capello e saperla tagliare in modo progessionale e strategico.

Ecco perché, i nostri curly hair expert praticano molto spesso il taglio X curl e usano le migliori tecniche per scalare i tuoi capelli ricci, mossi o afro. Niente rasoi, solo forbici ben affilate e molta esperienza di chiome diversamente ricce.

Ti aspettiamo nei nostri saloni per tagli di tendenza dei tuoi ricci, lunghi o corti che siano!

Articoli scelti per te

Miniatura articolo Tagli e tendenze capelli ricci 2019Tagli e tendenze capelli ricci 2019
Miniatura articolo tendenze Henné naturali 2019Henné naturali: tendenze 2019
Miniatura articolo Capelli ricci sfoltiti? No Grazie!Capelli ricci sfoltiti? No Grazie!
Miniatura articolo taglio corto riccio femminileTagli corti ricci femminili 2018
Miniatura articolo tagli capelli ricci 2016 2017Tagli capelli ricci 2016 2017
Miniatura articolo tagli capelli ricci lunghi 2015Tagli capelli ricci lunghi 2015