Shampoo per capelli ricci

0
4248

Shampoo per capelli ricci by ILoveRiccio

Logo tagli capelli ricci I LOVE RICCIO

Shampoo per capelli ricci: le Cleansing Cream

Ti vogliamo raccontare dei benefici degli shampoo per capelli ricci di I Love Riccio: le nostre cleansing cream sono prodotti specifici e adatti per trattare in profondità la struttura di capelli ricci, mossi o afro, soprattutto se particolarmente crespi o danneggiati da diversi fattori.

Gli shampoo per capelli ricci, che si presentano sotto forma di cleansing cream, sono una valida alternativa ai prodotti comuni usati per la detersione della testa e dei capelli ricci, mossi o afro.

Per chi ha un chioma riccia o riccissima, un uso eccessivo di detergenti per capelli può essere alquanto rischioso, perché può danneggiare capelli sani o peggiorare lo stato di salute della testa, già messa a dura prova da trattamenti sbagliati o cure non particolarmente adatte.

Inoltre, prediligere shampoo per capelli ricci, mossi o afro di I Love Riccio, tutti prodotti per capelli ricci senza siliconi, permette di non appesantire la chioma e di dare al riccio un vero nutrimento e non un supporto fittizio e superficiale che poi, a distanza di tempo, rende ogni tuo riccio arido e bisognoso di ulteriore e maggiore sostegno nutritivo.

Per questo, I Love Riccio ha realizzato le creme lavanti ricche di principi attivi e idratanti che, oltre a lavare i capelli in profondità, come ogni shampoo per capelli ricci dovrebbe fare, li nutrono in profondità, dalla radice alla punta.

Gli shampoo cream per la pulizia dei capelli ricci, mossi o afro, sono ottimi soprattutto per chi soffre di ricci:

  • molto secchi e sfibrati;
  • con problematiche della cute;
  • dalla struttura fragile e delicata.

Scegliere lo shampoo per capelli ricci adatto, non è solo una decisione casuale, ma è una valutazione specifica che permette non solo di soddisfare l’esigenza di lavare correttamente e per bene la testa, ma anche di avere a disposizione una sorta di cura personalizzata per i propri capelli ricci, bisognosi di cure e attenzioni in modo specifico, a seconda della loro porosità, densità e caratteristiche dei ricci.

Shampoo per capelli ricci: prima e dopo

Lo shampoo cleansing cream è l’unico prodotto che, da solo, riesce a purificare, nutrire, rigenerare, riequilibrare e rinforzare la cute e i capelli, e permette di evitare di dover subire trattamenti più lunghi, che comportano l’uso di 4 o 5 prodotti professionali diversi. Infatti:

  1. purifica e lava i capelli come uno shampoo;
  2. nutrire i ricci come un conditioner o/e degli olii nutrienti;
  3. rigenera come delle maschere specifiche;
  4. rinforza la struttura come degli impacchi;
  5. sostituisce l’uso di integratori per capelli ricci.

Dunque, se cerchi uno shampoo per capelli ricci, mossi o afro che ha un’azione mirata e diversificata per la bellezza della tua chioma, non resta che prediligere la cleansing cream.

Questo prodotto che agisce come più prodotti messi insieme, è un’unica soluzione che risponde a diverse necessità.

Cleansing crema: una valida risorsa tra gli shampoo per capelli ricci

Cleansing cream è un’assoluta rivoluzione per quanto riguarda la cura dei capelli ricci ed è una valida risorsa tra gli shampoo per capelli ricci.

Questa crema detergente ha un pH acido che assicura una profonda, istantanea e continuativa idratazione a cute e capelli, agendo contemporaneamente sul cuoio capelluto, su bulbo e radice, sulla lunghezza del capello.

Tra le capacità dello shampoo in crema, c’è quella di ripristinare il film idrolipidico dei capelli ricci, assicurando una sensazione di profondo benessere. Ma, in particolare, la crema pulente per ricci crespi e danneggiati, è in grado di agire come riparatrice su problemi di eccessiva secchezza.

Nel nostro shop I Love Riccio, si possono trovare diverse formulazioni di cleansing cream, vediamole una per una.

I Love Riccio Curl Shine

La I Love Riccio Curl Shine cleansing cream è adatta a tutti tipi di ricci, dal 2 al 4, fini o grossi che siano.

Con questo shampoo per capelli ricci, il lavaggio diventa un vero e proprio momento di coccole per la tua chioma, alla quale potrai donare tutta l’idratazione di cui ha bisogno, tanto da poter dire addio a quell’odioso effetto crespo, secco e vetroso che è tipico di molti dopo-shampoo.

Ricca di sostanze funzionali e ristrutturanti, la Curl Shine ha, al suo interno, ingredienti come l’olio di ricino idrogenato, di argan, di macadamia e di jojoba. Questa crema pulente deterge e idrata in profondità i tuoi ricci ed è facilissima da utilizzare: basta applicare una noce di prodotto sulla cute ed emulsionare, poi distribuire su lunghezze e punte, infine risciacquare.

I Love Riccio Wash’n Go

Lo shampoo crema I Love Riccio Wash’n Go è un cowash e conditioning cleanser specifico per capelli ricci della tipologia 3 e/o 4, ovvero quella categoria dove predominano ricci grossi e soprattutto molto tendenti al crespo.

Se hai ricci secchi, disidratati e opachi, questo è il tuo detergente per lavare la tua chioma con risultati sorprendenti.

Gli ingredienti contenuti all’interno del prodotto sono: collagene idrolizzato e oligoelementi, come magnesio, zinco, rame, ferro, tutti utili per ristabilire la forza e il ph di capelli che hanno perso le loro potenzialità.

Anche in questo caso, la Wash’n Go va applicata inumidendo i capelli, mettendo una noce di crema sulla cute e massaggiando il prodotto in modo uniforme, distribuendo bene su tutta la testa. Emulsiona con acqua tiepida e, con l’aiuto delle dita, accompagna la crema su lunghezze e punte. A quel punto, dopo un massaggio adeguato, risciacqua.

E, per finire, vogliamo darti i nostri suggerimenti personalizzati: non aspettarti un sacco di schiuma, utilizzando le cleansing cream di I Love Riccio, perché non sono dei tipici shampoo per capelli ricci ma delle creme lavanti. Non è la quantità di schiuma che si produce lavando i capelli che ne determina la loro vera detersione.

Per evitare nodi durante il lavaggio con le nostre cleansing cream, non ammassare i capelli, raccogliendoli verso la parte superiore della testa, bensì massaggia i ricci entrando con le dita tra le ciocche.

In questo modo, oltre a migliorare la detersione, renderai più semplici le fasi successive di asciugatura e styling.

Articoli scelti per te

Miniatura articolo prodotti capelli ricci senza siliconiProdotti per capelli ricci senza siliconi
Miniatura articolo maschere capelli ricciMaschere per capelli ricci
Miniatura articolo tinte capelli ricciTinte per capelli ricci
Miniatura articolo tinte bio capelli ricciTinte bio per capelli ricci
Miniatura articolo maschere olio di coccoMaschere capelli ricci Olio di cocco