Shampoo per capelli ricci

0
785

Shampoo per capelli ricci by ILoveRiccio

Logo tagli capelli ricci I LOVE RICCIO

Shampoo per capelli ricci: prova con le Cleasing Cream!

In questo articolo vorremmo spiegarti in maniera chiara in che cosa consistono le Cleansing Cream, prodotti che, spesso e volentieri, risultano le prime scelte di I Love Riccio per trattare i capelli ricci, soprattutto se particolarmente crespi o danneggiati.

Queste infatti, sono una valida alternativa, per chi ha i capelli ricci o riccissimi, al comune shampoo che tutti conoscete e di cui spesso se ne fa un uso eccessivo, rischiando così di danneggiare ulteriormente i capelli.

Nell’articolo Prodotti per capelli ricci senza siliconi, ti avevamo già “allertato” circa il rischio che comporta usare ripetutamente prodotti per capelli con i siliconi, dunque, visto che la maggior parte dei prodotti presenti sul mercato della grande distribuzione sono rischiosi per i tuoi capelli, perché non tentare un’alternativa?

Ed ecco che entrano in scena le Cleansing Cream, delle creme lavanti ricche di principi attivi e idratanti che, oltre a lavare i capelli come farebbero i normali shampoo, li nutrono in profondità.

Shampoo per capelli ricci: prima e dopo

Queste sono ottime soprattutto per chi soffre di capelli molto secchi e sfibrati, delle problematiche che spesso non si riescono a combattere solo con uno shampoo per capelli ricci (anche se, usare degli shampoo specifici e non generici sarebbe già un gran passo).

Si perché la Cleansing Cream è l’unico prodotto che da solo riesce a purificare, nutrire, rigenerare, riequilibrare e rinforzare la cute e i capelli, degli obiettivi che normalmente si otterrebbero solo con l’uso di 4 o 5 prodotti professionali diversi.

Non ci credi? Facciamo insieme un breve calcolo:
1-Per purificare e lavare i capelli dovresti usare uno shampoo;
2-Per nutrire i tuoi ricci un conditioner o/e degli olii nutrienti (a seconda del grado di secchezza dei capelli);
3-Per rigenerarli delle maschere specifiche
4-Per rinforzarli sia degli impacchi che degli integratori

Dunque, se la matematica non è un’opinione, puoi tranquillamente contare dai 4 ai 6 prodotti…un numero abbastanza importante e che, immaginiamo, potrebbe anche gravare un po’ troppo sul portafoglio, soprattutto in un periodo di crisi come questo.

Bene, assodato questo, perché allora non provare ad utilizzare un’unica soluzione per rispondere a tutte queste necessità?
La risposta è proprio nelle Cleansing Cream, un’assoluta rivoluzione per quanto riguarda la cura dei capelli ricci.  Ma che cos’é, in termini un po’ più “scientifici” una Cleansing Cream?
Te lo spieghiamo subito.

Cleansing Cream: una valida risorsa tra gli shampoo per capelli ricci

La Cleansing Cream è una crema detergente a pH acido che assicura una profonda, istantanea e continuativa idratazione a cute e capelli agendo contemporaneamente su bulbo, pelle e capello.

Inoltre, ripristina il film idrolipidico assicurando una sensazione di profondo benessere.

Se ora sei consapevole di quanto sia importante una Cleansing Cream per chi ha problemi di eccessiva secchezza dei capelli e sei curiosa di avere delle informazioni più dettagliate sul prodotto, ti accontentiamo immediatamente.

“Perfetto”, ora penserai, “ma dove le posso trovare”?
E noi ti rispondiamo subito:
naturalmente sul nostro e_shop I Love Riccio!

Come noterai, la nostra sezione apposita di creme lavanti possiede diverse ma, se vuoi andare a colpo sicuro, ecco per te una crema lavante leggera e idratante che non puoi perderti per nulla al mondo:

I LOVE RICCIO CURLSHINE

Grazie a questa Cleansing Cream, adatta a tutti tipi di ricci, dal 2 al 4 e da fine a grosso, il lavaggio diventerà per te un vero e proprio momento di “coccole” per i tuoi capelli, ai quali potrai donare finalmente tutta l’idratazione di cui hanno bisogno così da dire per sempre “Addio” a quell’odioso effetto secco e vetroso che è tipico del dopo-shampoo!

Ricca di sostanze funzionali e restrutturanti come l’olio di ricino idrogenato, olio di argan, di macadamia e di jojoba, questa crema può dirsi un vero portento per la detersione e l’idratazione dei tuoi ricci.

Come utilizzarla? Niente di più semplice!
Basta applicare una noce di prodotto sulla cute ed emulsionare, distribuire su lunghezze, punte e poi risciacquare.

Vorresti anche un’altra proposta? No problem! Ne abbiamo un’altra altrettanto allettante che non ti lascerà insoddisfatta/o…

Si tratta di I LOVE RICCIO WASH’N GO, un cowash – conditioning cleanser specifica per ricci della tipologia 3 e/o 4, ovvero quella categoria dove predominano ricci grossi e soprattutto molto tendenti al crespo.

Se infatti hai i ricci secchi, disidratati, opachi, questo è il tuo detergente! E una volta provato, vedrai, non lo abbandonerai mai più!
Gli ingredienti contenuti all’interno del prodotto sono, nello specifico: collagene idrolizzato e oligoelementi (magnesio, zinco, rame, ferro), decisamente utili per ristabilire la forza e il PH di capelli che hanno perso le loro potenzialità.

Anche’essa non è affatto difficile da applicare, ecco infatti come fare:
Dopo aver inumidito i capelli, applica una noce di crema sulla cute, massaggiate il prodotto e distribuiscilo bene su tutta la testa. Emulsiona con acqua tiepida e con l’aiuto delle dita distribuiiscilo su lunghezze e punte. A quel punto, dopo un massaggio adeguato, risciacqua.

Suggerimenti: Premesso che, entrambi i prodotti sono creme lavanti e non un normale shampoo, non otterrai mai un sacco di schiuma, non ti devi preoccupare perché i tuoi capelli saranno comunque perfettamente puliti! Se poi, davvero non riuscissi a fare a meno di vedere la schiuma perché sei abituata all’effetto shampoo, ripeti pure due volte il processo di pulizia, ne otterrai un po’ di più.

Ultima cosa, attenzione! quando ti lavi i capelli cerca di non raccoglierli sulla parte superiore della testa perché questo può creare nodi!
Speriamo di esseri stati utili, ci vediamo la prossima volta con un altro prodotto I Love Riccio!

Articoli scelti per te

Miniatura articolo prodotti capelli ricci senza siliconiProdotti per capelli ricci senza siliconi
Miniatura articolo maschere capelli ricciMaschere per capelli ricci
Miniatura articolo tinte capelli ricciTinte per capelli ricci
Miniatura articolo tinte bio capelli ricciTinte bio per capelli ricci
Miniatura articolo maschere olio di coccoMaschere capelli ricci Olio di cocco