Maschere capelli ricci

0
8185

Maschere capelli ricci by ILoveRiccio

Logo tagli capelli ricci I LOVE RICCIO

Le maschere per capelli ricci sono la soluzione quotidiana, ideale per prendersi cura di capelli ricci in modo perfetto.

I capelli ricci, mossi o afro sono molto delicati, a prescindere dalla loro texture, porosità e densità. Infatti, le chiome ricce tendono spesso ad essere crespe, aride e secche a causa non solo delle condizioni atmosferiche, ma anche da prodotti e comportamenti sbagliati, che rischiano di danneggiare i capelli ricci.

È proprio per questo che, tra i migliori prodotti da usare, oltre a lavare i capelli con shampoo e conditioner idratanti, nutrienti e volumizzanti, è necessario utilizzare, almeno periodicamente, delle maschere specifiche che agiscono come supporto per la cura profonda dei capelli ricci, mossi o afro, ottenendo una maggiore idratazione, soprattutto in caso di chiome particolarmente crespe.

Continua a leggere questo articolo per capire esattamente cosa sono le maschere per capelli ricci e a che cosa servono.

IDRATAZIONE E NUTRIMENTO IN UN SOLO GESTO

Grazie alle maschere per capelli ricci, mossi o afro puoi donare idratazione e nutrimento in un solo gesto. Per chi punta ad avere  capelli sani, una capigliatura nutrita e idratata è la soluzione ideale per ottenere una chioma definita, lucente e vigorosa.

Le maschere per capelli ricci sono un prodotto estremamente efficace per la cura profonda della struttura del capello, grazie al quale è possibile ottenere idratazione e nutrimento intensi.

Una maschera per capelli, non è un semplice balsamo o un conditioner. Non sarebbero sufficientemente efficaci per chiome ricce, mosse o afro che necessitano di contrastare secchezza ed effetto crespo.

Per chi ha i capelli ricci, infatti, tanto più per chi soffre di capelli secchi e sfibrati,  è necessario imparare l’abitudine, oltreché di lavarsi i capelli con prodotti adeguati, di applicare almeno una volta a settimana, una maschera specifica per capelli ricci, mossi o afro di I Love Riccio.

Maschere per capelli ricci: prima e dopo

Per chi preferisce optare per rimedi capelli crespi fai da te, consigliamo di realizzare in casa delle ottime maschere naturali, che abbiano come base ingredienti nutrienti come il classico olio di cocco, per eseguire sostanziosi impacchi sulla lunghezza dei capelli ricci, mossi o afro.

Va bene anche il semplice olio, ma se, oltre ad idratare i capelli, si volesse anche rinforzare la struttura del riccio, è necessario intensificare i trattamenti sui capelli con rimedi più completi.

Ed ecco che qui entrano in scena tutti prodotti del nostro shop online, consigliati e utilizzati anche negli atelier di I Love Riccio dai nostri curly hair expert.

Avere a portata di mano un prodotto già fatto e finito, che quindi non richiede troppa perdita di tempo, è la cosa migliore.

I CONSIGLI DI I LOVE RICCIO

Nel nostro shop online, puoi trovare tutti i consigli di I Love Riccio e selezionare le diverse maschere dedicate ai capelli ricci, mossi o afro.  Ma quella che oggi ti consigliamo è la maschera intensiva Balby Cream Maschera Super Idratante e Nutriente, pronta per idratare in profondità capelli crespi e aridi.

Maschera per capelli ricci Balby Cream è un prodotto profondamente idratante e nutriente, che lascia ogni ciocca corposa e sostenuta, senza ungere il capello.

Adatta ad ogni tipologia di riccio, ha il vantaggio di donare elasticità e idratazione senza appesantire i capelli, una caratteristica del mix di ingredienti che non è affatto assicurata in altre tipologie di maschere, che hanno spesso il difetto di rendere i ricci troppo pesanti.

Balby cream è un vero e proprio concentrato di nutrizione grazie agli importanti ingredienti che la costituiscono, che sono: olio di mais, olio di semi di ippocastano, olio di semi di rosa selvatica, olio di cocco, argan e macadamia. Queste sostanze, già di per sé molto efficaci se utilizzate singolarmente, insieme diventano ancora più potenti, lavorando in sinergia e garantendo ai ricci un nutrimento davvero intenso.

Utilizzata una volta a settimana, la maschera per capelli ricci, mossi o afro sarà davvero un toccasana per la tua chioma, corta o lunga che sia.

Applicare la maschera è molto semplice, ecco come fare: usa una noce di prodotto dopo lo shampoo, partendo dalle radici fino ad arrivare alle punte. Si massaggia bene tutta la lunghezza e si lascia in posa per 15-30 minuti (a seconda di quanto i tuoi ricci siano disidratati), e poi si risciacqua.

In seguito, puoi tranquillamente procedere allo styling come di consueto.

Ulteriore consiglio per chi ha dei ricci molto secchi, è quello di risciacquare solo 5 secondi  la testa, in modo che la crema per capelli ricci rimanga sulla lunghezza, per una chioma morbidissima ma non appesantita. Se, invece, hai un riccio non particolarmente disidratato, il risciacquo può durare anche 15 secondi.

La maschera per capelli ricci, mossi o afro è una vera cura di bellezza per la tua chioma. Nutri in profondità, dalla radice alle punte, i tuoi capelli, per contrastare secchezza ed effetto crespo. I prodotti di I Love Riccio saranno tuoi grandi alleati.

Articoli scelti per te

Miniatura articolo shampoo per capelli ricciShampoo per capelli ricci
Miniatura articolo tinte capelli ricciTinte per capelli ricci
Miniatura articolo tinte bio capelli ricciTinte bio per capelli ricci