Maschere capelli ricci

0
3917

Maschere capelli ricci by ILoveRiccio

Logo tagli capelli ricci I LOVE RICCIO

L’abbiamo detto più volte, per avere dei capelli ricci perfetti è molto importante prendersene cura quotidianamente nel modo giusto.

capelli ricci infatti, essendo molto delicati, tendono spesso ad essere crespi e secchi perché un po’ le condizioni atmosferiche, un po’ comportamenti sbagliati, rischiano di danneggiarli.

E’ proprio per questo che, oltre ad usare degli specifici prodotti per lavare i capelli come shampoo e conditioner appositamente studiati per le ricce è necessario anche, periodicamente, trattarli con delle specifiche maschere, che sono il supporto migliore per avere un’idratazione profonda, soprattutto nei casi di capelli crespi.

Ma cosa sono esattamente le maschere per capelli ricci e a che cosa servono?
Te lo spieghiamo subito!

 
MASCHERE CAPELLI RICCI, IDRATAZIONE E NUTRIMENTO IN UN SOLO GESTO

Se, soprattutto per le ricce, avere capelli sani, fa rima con una capigliatura nutrita e idratata, allora le maschere per capelli ricci potremmo definirle proprio quel mezzo grazie a cui è possibile ottenere questa idratazione e questo nutrimento intenso.

Pensavi che bastasse un buon balsamo? Se la risposta è sì, ci spiace ma ti dobbiamo dire, per dovere di cronaca, che il semplice balsamo per una riccia assolutamente non è sufficiente!

Per chi ha i capelli ricci, infatti, tanto più per chi soffre di capelli secchi e sfibrati,  è necessario avere l’abitudine, oltre che di lavarsi i capelli con prodotti adeguati, di applicare, meglio una volta alla settimana, ma sarebbe già buono una volta ogni due, una MASCHERA SPECIFICA PER CAPELLI RICCI.

Maschere per capelli ricci: prima e dopo

Nella sezione Rimedi capelli crespi fai da te abbiamo visto che è possibile realizzare in casa delle ottime maschere naturali, dal classico impacco all’olio di cocco fino agli un po’ più elaborati “rimedi della nonna” , ma sappiamo benissimo che, essendo spesso poco il tempo, la cosa migliore sarebbe avere a portata di mano un prodotto “già fatto e finito” che quindi non richieda troppa perdita di tempo.

Va bene quindi il semplice olio, ma se, oltre ad idratare i capelli li volessimo anche rafforzare, dovremmo sicuramente incentrarci in rimedi più completi.

Ed ecco che qui entrano in scena proprio i prodotti consigliati e utilizzati da I Love Riccio, che puoi comodamente trovare sul nostro ecommerce.

 
MASCHERA PER CAPELLI RICCI CONSIGLIATA DA I LOVE RICCIO

Se vai sul nostro I Love Riccio shop puoi trovare diverse maschere ma quella che oggi ti consigliamo è la seguente: Balby Cream Maschera Super Idratante e Nutriente

Ultima nata del catalogo dei prodotti firmati I Love Riccio, Balby Cream è una maschera, come dice lo stesso nome, profondamente idratante e nutriente.

Adatta ad ogni tipologia di riccio, essa ha il vantaggio di donare elasticità e idratazione senza appesantire i capelli, una dote che non è affatto assicurata in altre tipologie di maschere, spesso proprio con il difetto di rendere i ricci troppo pesanti.

Balby cream è un vero e proprio concentrato di nutrizione grazie agli importanti ingredienti che la costituiscono che sono: olio di mais, olio di semi di ippocastano, olio di semi di rosa selvatica, olio di cocco, argan e macadamia. Queste sostanze, già di per sé molto efficaci se utilizzate singolarmente, insieme diventano ancora più potenti, garantendo ai ricci un nutrimento davvero intenso.

Utilizzata una volta a settimana questa maschera sarà davvero un toccasana per i tuoi capelli e li doterà anche di maggiore elasticità.

Applicare la maschera è molto semplice, ecco come fare:

Applicala dopo lo shampoo, dalle radici alle punte, massaggiando bene i capelli. Lasciala in posa dai 15 ai 30 minuti (a seconda di quanto i tuoi ricci siano disidratati) e poi risciacqua.

In seguito, puoi tranquillamente procedere allo styling come di consueto.

Consigli:

Se hai dei ricci molto secchi risciacqua solo 5 secondi in modo che la crema rimanga sui capelli, non li appesantirà e li lascerà morbidissimi. Se invece, hai un riccio normale, 15 secondi di risciacquo andranno più che bene. In termini di quantità, suggeriamo di utilizzare una noce di prodotto.

Se sei incuriosita da questa maschera, non ti resta che provarla…vedrai che ne resterai pienamente soddisfatta!

Per oggi i consigli cosmetici di I love Riccio terminano qui, ci vediamo alla prossima puntata!

Articoli scelti per te

Miniatura articolo shampoo per capelli ricciShampoo per capelli ricci
Miniatura articolo tinte capelli ricciTinte per capelli ricci
Miniatura articolo tinte bio capelli ricciTinte bio per capelli ricci