Tinte per capelli ricci

0
1516

Maschere capelli ricci by ILoveRiccio

Logo tagli capelli ricci I LOVE RICCIO

Ed eccoci arrivati anche ad un altro importantissimo capitolo sulla bellezza e la cura dei propri capelli ricci, ovvero le tinte.

Anche i capelli ricci, infatti, nonostante siano più impegnativi da mantenere e proteggere di quelli lisci, possono essere valorizzati con il colore. Tutto quindi è possibile purché si parli però di tinte specifiche per i capelli ricci o comunque naturali.

Il perché è presto noto: le tinte rischiano di seccare troppo i capelli e renderli crespi soprattutto se molto aggressive. Questo accade già con i capelli lisci, quindi figuriamoci con i ricci! Il riccio è già un capello di per sé tendente al crespo, quindi, immaginiamo cosa accadrebbe se fosse sottoposto pure a trattamenti non appropriati!

Ecco perché anche in questo caso è necessario affidarsi a professionisti del settore e con I Love Riccio puoi stare tranquilla.

Per ovviare al problema dell’indebolimento e del danneggiamento dei capelli ricci, ciò che noi proponiamo è l’Henné – la tinta in assoluto più naturale che ci sia e in grado, non solo di colorare, ma anche di rafforzare il capello! Nel nostro I Love Riccio Shop puoi infatti vedere che di henné ne possediamo davvero così tanti da avere l’imbarazzo della scelta!

Colorazione per capelli ricci

E non è finita…accanto all’Henné abbiamo le nostre nuovissime PhytoTerre I Love Riccio, delle colorazioni a base vegetale che quindi non aggrediscono il cuoio capelluto e i ricci ma che anzi, se ne prendono cura!

All’interno di esse, a seconda della tipologia di tinta, potrai trovare l’Henné, l’ingrediente base per eccellenza della maggior parte delle colorazioni naturali, ma anche altri interessanti e utili principi attivi, sempre 100% naturali, che doneranno ai tuoi capelli, oltre che colore, tanta lucidità e idratazione.

Tutto il contrario delle tinte comuni, che invece disidratano i capelli impoverendoli e che, a lungo andare, li rendono opachi e privi di tono!

Ma torniamo all’ l’Henné e cerchiamo di capire perché è così importante per i nostri capelli…

 
L’HENNÉ: COLORE E FORZA AI TUOI CAPELLI
Se ancora non hai ben chiaro in che cosa consista l’henné e perché questo sia l’ideale per le ricce, forse ti sarà utile leggere queste brevi righe.

Tinte per capelli ricci immagine donna

L’Henné rappresenta uno dei prodotti base della fitocosmesi, ricavato dalle foglie essiccate e polverizzate di un arbusto (Lawsonia inermis L. fam. Lythraceae) comunemente chiamato Henna. Conosciuto ed utilizzato da migliaia di anni nei paesi africani ed indiani, questo prodotto viene ancora oggi impiegato come colorante per tessuti, unghie, pelle (tatuaggi) e, naturalmente per i capelli.

In commercio solitamente esistono principalmente tre tipi di Henné: quello neutro (più chiaro), quello naturale (rosso) e quello nero, ma, con l’aggiunta di ingredienti, sempre naturali, che agiscono rafforzando, smorzando o modificando il colore come il mallo di noce, il mirtillo il Karkadé, è possibile anche ottenere gradazioni sempre diverse, che vanno dal chiaro allo scuro passando per molteplici sfumature.

l’Henné è molto salutare per i capelli perché agisce come riequilibrante sul cuoio capelluto, combattendo sia eccesso di sebo che quello della forfora; tale caratteristica è legata alla presenza di tannini e di un olio essenziale dalle proprietà astringenti e dermopurificanti.

 
LE NOSTRE PHYTOTERRE ESCLUSIVE PER CAPELLI RICCI

Se invece vuoi affidarti all’azione colorante e riflessante delle nostre PhytoTerre, avrai un doppio beneficio per i tuoi capelli: da una parte, con molte di esse, avrai tutti i vantaggi già enunciati dell’Henné, dall’altro, avrai una maggiore possibilità di scelta sul colore, potendo così differenziare a seconda della tua base naturale.

Che il tuo mood preferito sia rosso, scuro, ramato o castano, con le PhytoTerre I Love Riccio potrai stare tranquilla! I tuoi capelli assumeranno il riflesso desiderato.

Attenzione però, è importante sapere che, vista la loro base naturale e priva di eccipienti aggressivi e schiarenti, le PhytoTerre I Love Riccio non modificheranno completamente il tuo colore naturale ma bensì agiranno con un’azione riflessante, la tonalità della quale, naturalmente, potrà essere scelta in base al tuo personale gusto.

Non solo, grazie alla presenza di ingredienti nutritivi e idratanti, soprattutto contenuti in alcune delle nostre PhytoTerre,  come ad es. nella PhytoTerra Emolliente, potrai anche evitare l’effetto secco che, talvolta, anche lo stesso Henné può provocare se non adeguatamente arricchito di ingredienti grassi come l’olio di oliva o di argan.

PhytoTerre I LOVE RICCIO

Un consiglio? Prova le PhytoTerre anche sulle punte schiarite per dare un tono “riflessato” alla schiaritura, vedrai che risultati!

Speriamo di esserti stati utili con i nostri consigli sulle tinte naturali per capelli ricci,  a questo punto, non ti resta che venire direttamente nei nostri Saloni a provarle! In alternativa, puoi sempre acquistarle sul nostro e_commerce e utilizzarle comodamente da casa!

Alla prossima!

 

Articoli scelti per te

Miniatura articolo shampoo per capelli ricciShampoo per capelli ricci
Miniatura articolo maschere capelli ricciMaschere per capelli ricci
Miniatura articolo maschere olio di coccoMaschere capelli ricci Olio di cocco