Come sistemare i ricci in 5 minuti alla mattina

0
58351
Come sistemare i ricci in 5 minuti alla mattina!

In questo articolo, ti insegneremo alcuni trucchi su come sistemare i ricci in 5 minuti alla mattina. Alzi la mano chi non è mai di corsa e si trova a dover affrontare una vera e propria lotta contro il tempo, soprattutto quando si tratta di acconciare i propri capelli ricci.

Per sistemare la tua chioma riccia, mossa o afro al mattino, gli step da eseguire sono piuttosto semplici ma efficaci, se eseguiti nel modo corretto: ridare vigore ai capelli ricci e aprire le singole ciocche.

Lo styling in 5 minuti alla mattina è essenziale per sentirsi a proprio agio con capelli ricci, mossi o afro morbidi, luminosi e voluminosi. Continua la lettura per scoprire come puoi sistemare i capelli ricci in pochi minuti, prima di uscire di casa.

Ripristinare il volume

La prima cosa da eseguire per sistemare i capelli ricci in 5 minuti alla mattina, è ripristinare il volume della chioma riccia, che può presentarsi piatta e aver perso la sua naturale definizione.

Ricordati che, solitamente, i capelli ricci, mossi o afro offrono il meglio di loro stessi una volta completato lo styling, dopo il lavaggio, perchè sono definiti, voluminosi e luminosi.

Quindi, ci sono giornate in cui il rischio è quello di svegliarsi, al mattino, e avere dei capelli ricci priva di consistenza e di forma, a causa del peso esercitato dalla testa nel corso della notte.

La soluzione migliore per ridare volume e definizione ai vostri ricci è utilizzare una crema rigenerante, come la Floo Cream® di I Love Riccio, con la quale è possibile sistemare lo styling dei capelli ricci in 5 minuti. Grazie all’effetto refresh di questa crema per lo styling dei capelli asciutti, la tua chioma sarà nuovamente idratata e tornerà ad essere elastica e definita.

Aprire le ciocche

Per aumentare la definizione dei capelli ricci in 5 munito alla mattina, il sistema perfetto è aprire le ciocche una a una, per rendere tutti i tuoi ricci una nuvola soffice e voluminosa.

La tecnica di aprire le ciocche ricce, mosse o afro, funziona ancora di più alla mattina se, la sera precedente, avete lavato i capelli con lo shampoo e la maschera di I Love Riccio ma non avete eseguito questa manovra.

Aspettare il giorno dopo, rende migliore l’effetto di aprire le ciocche di ricci, diventando una pratica veloce da fare in 5 minuti alla mattina, per sistemare i capelli.

Il nostro consiglio è quello di mettersi a testa in giù e scuotere con delicatezza i capelli per creare un’apertura naturale. Con solo l’aiuto delle dita, passate le mani tra le varie ciocche e procedete a separare i ricci per ottenere un effetto meno strutturato e morbido.

Solo in questo modo potrete ottenere il look desiderato. In base allo stile che volete dare ai vostri capelli ricci, mosso e afro, è possibile ripetere l’operazione per ottenere una chioma più selvaggia e voluminosa, o fermarsi al primo risultato ottenuto, sollevando la testa con decisione, per lasciar cadere elegantemente i ricci sul viso o sulle spalle.

Prendetevi cura di ogni sezione della testa per ottenere un effetto omogeneo per ogni riccio. Seguendo questi semplici consigli, riuscirete a sistemare i capelli ricci in 5 minuti alla mattina, risparmiando tempo e fatica, riuscendo a mantenere lo styling desiderato per tutta la durata della giornata.

Consigli extra

Il modo migliore per avere capelli ricci, mossi o afro definiti e voluminosi rimane comunque quello di prendersene cura abitualmente già durante il lavaggio, utilizzando i prodotti giusti, come gli shampoo e le maschere per capelli ricci di I Love Ricco, in grado di garantire idratazione e nutrimento ai vostri ricci.

Per migliorare ancor di più lo styling dei ricci, un metodo che aiuta a sistemare i capelli in 5 minuti alla mattina, è quello di raccogliere la chioma alla sera, prima di andare a dormire. Un laccio saldo ma non troppo stretto e una cuffia in seta, sono l’ideale per proteggere e evitare l’effetto crespo dei capelli ricci, agevolando così l’acconciatura del mattino.

E tu, quali di queste tecniche usi per sistemare i capelli in 5 minuti alla mattina? Se non sai propri come fare, vieni a trovarci presso i saloni di I Love Riccio, i nostri curly hair expert ti aspettano!