Come sistemare i ricci in 5 minuti alla mattina!

0
20190
Come sistemare i ricci in 5 minuti alla mattina!

Tante volte la mattinata è una vera e propria lotta contro il tempo, che prevede tempi decisamente stretti di preparazione tra lavaggio, trucco e acconciatura.

Se avete la fortuna di avere una folta chioma riccia, non dovete fare altro che renderla leggermente più disciplinata e lasciare che ogni boccolo ricada sul viso in maniera naturale e gradevole.

In questo articolo analizzeremo nel dettaglio come procedere in tal senso per ottenere un look eccezionale, utilizzando solo il poco tempo a disposizione, grazie ad uno styling che possa durare l’intera giornata senza perdere di volume, morbidezza e lucentezza.

 

Ripristinare il volume

Solitamente, i ricci offrono il meglio di loro stessi una volta completato lo styling, dopo il lavaggio, perchè sono definiti, voluminosi e luminosi.

Il rischio, pertanto, è quello di svegliarsi la mattina ed avere una chioma piatta e priva di consistenza, a causa del peso esercitato dalla testa nel corso della notte.

La soluzione migliore per ridare volume e definizione ai vostri ricci è utilizzare una crema rigenerante (come la Floo Cream® di I Love Riccio), il capello sarà così nuovamente idratato e tornerà ad essere elastico.

 

Aprire i boccoli

Nel caso in cui abbiate lavato i capelli la sera precedente e abbiate deciso di aprirli solo prima di uscire di casa, questo è il momento ideale per farlo. Il consiglio è quello di mettersi a testa in giù e scuotere i capelli per creare un’apertura naturale. Con solo l’aiuto delle dita passate le mani tra le varie ciocche e procedete a separare i boccoli per ottenere un effetto meno strutturato e decisamente più selvaggio e deciso. Solo in questo modo potrete ottenere un look elegante, ma allo stesso tempo trasgressivo, capace di trasmettere il vostro temperamento al mondo esterno senza alcun bisogno di parole. Provate ora a sollevare la testa e verificare il risultato; se ancora non siete soddisfatte ripetete l’operazione ancora una volta e prendetevi cura di ogni sezione della testa per evitare un effetto non omogeneo.

 

Seguendo questi semplici consigli, riuscirete ad essere pronte in un attimo, risparmiando tempo e fatica e riuscendo a mantenere un’acconciatura bella e voluminosa per tutta la durata della giornata!

Il modo migliore per avere capelli definiti e grintosi, in ogni caso, rimane comunque quello di prendersene cura abitualmente già durante il lavaggio, utilizzando i prodotti giusti in grado di garantire idratazione e nutrimento ai vostri ricci.