Maschere per capelli ricci fini

0
3429

Maschere per capelli ricci fini by I Love Riccio

Logo tagli capelli ricci I LOVE RICCIO

Carissime Curly Girls,

L’abbiamo detto più volte ma lo ribadiamo volentieri: applicare sul capo periodicamente delle maschere per capelli ricci, che nutrano a fondo e rigenerino i capelli, soprattutto se rovinati o trattati con colorazioni aggressive, è un’azione che, soprattutto per le ricce, dovrebbe diventare di routine.

I capelli ricci, infatti, da sempre più tendenti di altri tipi di capelli ad essere facilmente secchi e sfibrati, necessitano di un aiuto per rigenerarsi con dei prodotti appositamente formulati per loro e per gli specifici tipi di ricci.

Oggi parliamo infatti di una tipologia particolare di capelli ricci: i ricci fini.
Questo genere di capelli, seppure apparentemente “atipico” visto che solitamente il capello fine è prerogativa delle lisce, è invece molto frequente anche tra le ricce.
Si tratta di capelli ondulati molto sottili e, di conseguenza, più fragili.

A causa di questa fragilità, diventa quindi necessario dedicare maggiore attenzione alla cura dei capelli e le maschere per capelli ricci fini sono la soluzione ideale.

 
MASCHERA PER CAPELLI RICCI FINI CONSIGLIATA DA I LOVE RICCIO

Nel nostro shop I Love Riccio è possibile trovare, a questo proposito, alcune maschere che aiuteranno chi ha i capelli ricci fini a rafforzarli, nutrirli e, soprattutto, rigenerarli senza appesantirli troppo. Il rischio infatti di questo tipo di capelli è che l’estrema sottigliezza che li caratterizza potrebbe essere un ostacolo ad una profonda idratazione, in quanto un prodotto troppo “ricco” potrebbe rendere eccessivamente pesante la chioma.

I prodotti che proponiamo invece, riuscirebbero ad aggirare il problema in quanto sono stati studiati apposta proprio per permettere ai capelli fini, senza le tipiche conseguenze enunciate sopra, di ristrutturarsi e fortificarsi. In questo modo, non si incorrerà nei danni tipici di questo tipo di ricci come capelli che si spezzano facilmentedoppie punte e soprattutto capelli spenti e sfibrati.

Tra le maschere presenti sul nostro e_shop, sicuramente la più adatta a questo tipo di capelli è Delight Milk.

Si tratta di un prodotto che nasce proprio dall’esigenza di trovare una maschera idratante, nutriente ma leggera, adatta a tipologie di riccio 2a 2b 2c, 3a, proprio quelle categorie di capelli in cui rientrano i capelli fini.

Il suo valore aggiunto è che, dopo il risciacquo, questa maschera non lascia residui sui capelli quindi, è in grado di nutrire in maniera efficace i ricci lasciandoli elastici, puliti e leggeri. In questo modo, l’idratazione viene comunque fatta anche sui capelli fini ma nel modo corretto, senza appesantirli, sporcarli e renderli, quindi, anche antiestetici.

Le sostanze funzionali presenti nel prodotto sono: collagene idrolizzato e oligoelementi (magnesio, zinco, rame, ferro).

Utilizzarla è molto semplice e veloce, ecco come:

Applicare una noce di prodotto dopo aver lavato i capelli, distribuendo bene la maschera su radici, lunghezze e punte, districando e massaggiando i ricci con le mani. Lasciare in posa 5 minuti e risciacquare.

I LOVE RICCIO DELIGHT MILK

I LOVE RICCIO DELIGHT MILK

conditioning – daily mask / maschera nutritiva

Acquistalo qui

L’altra proposta che vi segnaliamo, invece, da abbinare alla maschera è: 2Gentle, uno shampoo particolarmente adatto ai ricci sottili, in grado di detergere i capelli in profondità e volumizzarli senza rovinarli o impoverirli.  Proprio per la sua delicatezza, il prodotto è particolarmente adatto anche a lavaggi frequenti.

Tra gli ingredienti funzionali presenti nel prodotto ci sono il collagene idrolizzato e la cheratina idrolizzata, due sostanze assai note per la loro proprietà ricostruttiva e rigenerativa. Grazie a questa composizione, i capelli fini, oltre a detergersi e idratarsi vengono riparati e rafforzati.

I LOVE RICCIO 2GENTLE

I LOVE RICCIO 2GENTLE

shampoo / ricci voluminosi.

Acquistalo qui

Ma questi naturalmente sono solo alcuni dei prodotti e delle maschere che potrete trovare sul nostro e_shop dedicati ai capelli ricci fini.

Per trovare altri prodotti per capelli ricci fini, la ricerca da fare sul nostro e_commerce è facile: basta, infatti, andare sull’home page, clikkare sul test “Che tipo di riccio sei” , rispondere alle due brevi domande che identificano nel dettaglio i vostri capelli  e procedere con invio!

In questo modo potrete avere una panoramica ampia e specifica di tutte le varietà di prodotto proposte per la vostra tipologia di riccio: accessori, Kit, syling e altre maschere fatte apposta per voi!

Facile no?

Buona ricerca allora!
Lo Staff I Love Riccio

 
 

Articoli scelti per te

Miniatura articolo shampoo per capelli ricciShampoo per capelli ricci
Miniatura articolo maschere capelli ricciMaschere per capelli ricci
Miniatura articolo tinte capelli ricciTinte per capelli ricci