Tagli capelli afro corti

0
19037

Se vuoi conoscere i migliori tagli capelli afro corti, non ti resta che leggere questo articolo perché ti spiegheremo tutti gli stili possibili, originali e moderni allo stesso tempo.

Nei nostri saloni I Love Riccio, ci dedichiamo alla bellezza di capelli afro, ricci e mossi di qualsiasi lunghezza, realizzando tagli di capelli corti per un look invidiabile.

Tra le diverse tipologie di tagli capelli afro, proponiamo effetti corti o medi, dando movimento e forma a capelli afro da sottolineare, oppure rasature laterali con ciuffo riccio sul davanti, per un crestino centrale d’effetto.

Insomma, non manca la creatività, infatti, i nostri curly hair expert sono in grado di valorizzare la tua chioma riccia, assecondando i tuoi gusti e osservando le linee del tuo viso, per ottenere tagli corti per capelli afro alla moda.

Logo tagli capelli ricci I LOVE RICCIOTipologie di tagli corti per capelli afro

Per dei tagli corti di capelli afro con cresta perfetti è indispensabile ricordarsi di curare ogni riccio nella maniera giusta, utilizzando prodotti mirati e specifici, imparando ad asciugare la chioma nel modo corretto e conoscendo al meglio la reazione dei tuoi capelli afro all’acqua, per evitare soprattutto errori nel taglio.

I capelli corti afro sono un tipo di capello molto fragile, che tende al crespo con poco e che dimostra un alto rischio di aggrovigliamento, se sono di media lunghezza. Non dimenticare la tua tipologia di capelli ricci afro, che può esserti utile per scegliere il tuo taglio corto preferito.

Per chi ama tagli corti nei capelli afro, può scegliere tra diverse tipologie di creste, centrali o laterali, alte, basse o discendenti, irregolari ma tutte stilose al punto giusto.

Puoi scegliere di accorciare leggermente i capelli afro sui lati della testa, per dei tagli corti e geometrici da urlo.

Non sono da meno tagli cortissimi, al limite della rasatura sui lati, ma molto più lunghi nella parte centrale della testa: questo stile così grintoso è un taglio capelli afro corto che permette di far risaltare i lineamenti del viso.

Per mettere maggiormente in evidenza tagli corti afro come questi, puoi optare di colorare i tuoi ricci con tinte colorate particolari, come quelle naturali all’hennè di Phyto Terra.

Ma, se i nostri esperti curly hair sanno benissimo come agire con il metodo X Curl per la tua chioma riccia afro, allo stesso tempo, noi di I Love Riccio, possiamo dirti quali sono, invece, le cose da evitare per i tagli capelli afro corti:

  • nessun taglio con lisciature innaturali, che rovinano le corte lunghezze;
  • out a frange piastrate, che contrastano con la naturalità della chioma afro;
  • no a tagli per capelli afro che non rispettano il naturale andamento della chioma;
  • attenzione all’effetto del bagnato sul capello afro ancora da tagliare.

Per uno styling d’effetto per capelli afro corti, pensa a tagli comodi, sbarazzini e che donano vitalità non solo alla chioma ma anche alla tua personalità.

Per una capigliatura afro tagliata a regola d’arte, la prima cosa da capire è la personale capacità di gestire al meglio un taglio corto su ricci afro, che non è così scontato sia facilmente governabile.

Se ami tagli corti, ma sei indecisa o indeciso su come tenere il tuo capelli afro, un taglio più gestibile è, senza dubbio, uno di media lunghezza con lieve scalatura, per facilitare l’arricciamento e l’asciugatura.

Ma, per scegliere il migliore taglio corto per capelli afro, è necessario considerare la tua personalità e la capacità di curare al meglio non solo la struttura della tua chioma riccia ma anche lo styling, imposto in modo più prorompente da un taglio corto, su capelli ricci, mossi o afro.

Non esiste un taglio oggettivamente migliore, perché ognuno ha il suo gusto personale e una personalità da far emergere, se vuole, anche tramite un taglio X Curl d’effetto e personalizzato.

Lo scopo di un taglio lungo, medio o corto su capelli ricci afro è quello di essere adatto al tuo bel viso, in modo da sottolineare la naturale bellezza della chioma e per dare un tocco personale al tuo modo di essere.

In caso di indecisione, puoi dare un’occhiata alla gallery dedicata a persone che hanno tagliato i capelli corti, mettendo in mostra il proprio stile afro.

Ti aspettiamo presso i nostri saloni di I Love Riccio per offrirti, innanzitutto, una consulenza mirata sul tuo tipo di capello riccio afro che hai e sulla tipologia di taglio corto che potrebbe adattarsi a te e al tuo stile!

Tagli afro corti con crestina centrale

taglio capelli afro con crestina centrale

taglio capelli afro con crestina centrale

Tagli afro rasati con cresta lunga centrale

taglio capelli afro rasato

taglio capelli afro rasato con cresta lungo centrale

Tagli capelli afro corti

tagli corti afro

taglio capelli afro corto

Tagli capelli afro corti medi

tagli capelli afro corti medi

taglio capelli afro corto medio

taglio capelli afro corto medio

taglio capelli afro corto medio

Articoli scelti per te

Miniatura articolo come trattare i capelli AfroCome trattare i capelli Afro
Miniatura articolo acconciature capelli afroAcconciature capelli afro part.1
Miniatura articolo acconciature capelli afro parte2Acconciature capelli afro part.2
Miniatura articolo tagli capelli ricci afro lunghiCapelli afro ricci lunghi
Miniatura articolo prodotti capelli afroProdotti per capelli afro