Acconciature Capelli Afro parte 1

0
788

Acconciature capelli afro

Logo tagli capelli ricci I LOVE RICCIO
Possiedi dei ricci stile Afro e non sai come trattarli??
Lo sappiamo, una delle problematiche più lamentate da coloro che hanno i capelli afro è proprio questa : «Ma quali acconciature posso usare ?»

Questo perché i capelli afro sono belli sì, ma molto impegnativi da tenere, quindi occorre sicuramente avere un po’ più di pazienza rispetto ai normali capelli ricci per curarli e trattarli al meglio.

Innanzitutto, sfatiamo una falsa convinzione! Non è vero che chi ha i capelli afro non può farsi acconciature perché non resterebbero, anzi! Di acconciature ce ne sono eccome! Basta conoscerle:-)

I Love Riccio è qui apposta per mostrarti le più interessanti, sei pronta? Cominciamo!

Premesso che nell’immaginario collettivo spesso i tagli e le acconciature capelli afro vengono immediatamente ricondotti allo stereotipo dello stile dance degli anni ’70, con capigliature voluminose, ricce e gonfie in maniera smodata, occorre fare alcune precisazioni in merito.

E’ vero che i capelli afro sono di norma più voluminosi ma, se trattati nel modo giusto, possono davvero adattarsi ad un numero notevole di acconciature!

Addio quindi ai parrucconi anni ’70 (anche se c’è gente a cui indubbiamente non dispiacciono), vedrete che con i vostri capelli afro potrete spaziare moltissimo e trovare l’acconciatura più adatta alle vostre esigenze.

Acconciature capelli afro corti

Iniziamo con le acconciature afro a capelli corti, di sicuro le più semplici da tenere se alla base vi è un bel taglio preciso e soprattutto originale.
Ecco le più gettonate, soprattutto dal mondo dello spettacolo:

Acconciatura afro Skin

La cantante Skin del gruppo rock degli Skunk Anansie ha sempre sfoggiato una chioma quasi inesistente spaziando dai capelli rapati a piccole creste, c’è stato però anche un periodo della sua vita in cui si è data ad un’ acconciatura come questa: Corta con frangia laterale più liscia. Ottenerla è molto semplice, basta un buon taglio e un po’ di crema styling per sagomare e allisciare la frangia.

Acconciatura afro cantante Rihanna

E tra le nostre beniamine con i capelli afro non poteva mancare la cantante Rihanna, che più di una volta ha fatto “scuola” con le sue acconciature creative e sempre molto belle. Qui la vediamo con un ‘acconciatura rasata con cresta lunga centrale. Al contrario di Skin, ha preferito lasciare cadere i suoi capelli ricci in maniera morbida, mantenendo una lunghezza più ampia.

Acconciature capelli afro lunghi o medi
Passiamo ora alle acconciature un po’ più impegnative, ovvero quelle che richiedono elastici e tanta buona volontà. Queste si eseguono soprattutto se hai un taglio di capelli lungo o medio e, nel caso delle acconciature afro, queste risultano sicuramente molto più suggestive.

Ecco le più comuni:

Un’acconciatura di sicuro originale e perfetta per l’estate e la classica acconciatura con le treccine afro. Questa è molto indicata soprattutto per chi vuole “stare comoda” perché risolve davvero tanti problemi. Non avrete, per esempio, più bisogno della messa in piega per un po’, ma ricordate: le treccine devono sempre essere realizzate a regola d’arte per risultare piacevoli e chic, altrimenti meglio lasciar perdere!!!!

Il consiglio è, come sempre, andare da una mano esperta a farvele fare, in quanto da sole, soprattutto con capelli lunghi, potrebbe risultare un’operazione davvero impossibile!

Una volta fatte le treccine, le acconciature sono infinite e qui vi mettiamo le più originali:

Acconciatura capelli afro Alicia Keys

La cantante Alicia Keys qui sfoggia una fantastica pettinatura con treccine lunghe, raccolte dietro a metà testa e treccina che incornicia la fronte. Molto decorativa. Bastano degli elastici e delle forcine per fermare la treccia sulla fronte ed è fatta.

Acconciature capelli afro Alicia Keys

La star Beyoncé, come Alicia Keys, decide di mantenere le treccine lunghe e rilegate a metà dietro la testa. Unica differenza: non utilizza nessuna treccina per incorniciare la fronte. Acconciatura più semplice ma comunque sempre molto piacevole da vedere.

Acconciature capelli afro Alicia Keys

Qui invece è sempre Alicia Keys a stupirci. Stavolta la cantante decide di usare sì le treccine ma solo per “impegnare” i ciuffi davanti. Il resto dei capelli, piuttosto corto, è lasciato libero ma sagomato secondo una precisa forma “ad ala” che si ottiene naturalmente solo con buon styling fissante.

Acconciatura afro Fiona May Foto

Stavolta è Fiona May, la pluri-premiata campionessa mondiale di salto in lungo a farci scuola. Per tenere i capelli con le treccine, utilizza una normale coda di cavallo. Come si puo’ notare, più le treccine sono ben fatte e aderenti al cuoio capelluto più l’effetto è ordinato e disciplinato.

Acconciatura capelli afro Rhianna Foto

Infine, non poteva mancare ancora una volta Rihanna, che stavolta sfoggia un’acconciatura con trecce più grosse rispetto alle normali treccine afro. In questo caso, le trecce potete provarle a fare anche voi da sole! Essendo più grandi e più morbide, il lavoro è più semplice.

Queste la prima parte delle acconciature capelli afro! A seguire, proseguiremo il nostro viaggio con un altro capitolo! Speriamo che questo vi sia stato d’aiuto! Alla prossima!

Articoli scelti per te

Miniatura articolo come trattare i capelli AfroCome trattare i capelli Afro
Miniatura articolo acconciature capelli afro parte2Acconciature capelli afro part.2
Miniatura articolo tagli capelli ricci afro cortiCapelli afro ricci corti
Miniatura articolo tagli capelli ricci afro lunghiCapelli afro ricci lunghi
Miniatura articolo prodotti capelli afroProdotti per capelli afro