Tagli capelli afro lunghi

0
5185

Scopriamo quali sono i migliori tagli capelli afro lunghi che puoi decidere di fare per un look alla moda, che valorizza la tua chioma.

Per chi ha capelli ricci afro sa benissimo quanto sia importante scegliere lo stile giusto per evitare di ritrovarsi con capigliature sbagliate e brutte da vedere.

Per ogni tipologia di capello riccio, mosso o afro, è possibile effettuare dei tagli lunghi comodi da curare e perfetti per far risaltare la bellezza del riccio e anche l’unicità della persona.

In ogni caso, il taglio per capelli lunghi afro viene maggiormente valorizzato se si conoscono i giusti metodi per prendersi cura della chioma, come applicare i giusti prodotti, sapere come effettuare il lavaggio e l’asciugatura dei capelli.

Inoltre, per chi ama i capelli afro lunghi, deve sapere come gestire il taglio e non aspettare troppo per rinnovarlo nel modo e nel momento giusto, ovvero ogni due/tre mesi.

Mantenere fresco il taglio su capelli afro lunghi non significa andare dal primo parrucchiere che capita, pur di farsi rinnovare la chioma. Bensì, è necessario affidarsi a curly hair expert, come noi di I Love Riccio, per essere sicuri di ottenere un taglio correttamente rinnovato.

Da esperti professionisti e conoscitori dei capelli ricci, mossi o afro, sappiamo rispettare lo stile dei capelli lunghi afro e ne conosciamo l’andamento naturale. Per questo, non solo assecondiamo la bellezza spontanea della chioma ma sappiamo gestita nel modo migliore tramite il taglio per capelli ricci afro, eseguito con il metodo X Curl.

I capelli afro si tagliano a mano libera e in un modo molto preciso, usando forbici affilate che permettono di tagliare la lunghezza dei capelli, per rimuovere l’eccessiva massa e il volume.  In seguito, si procede a scolpire la forma della chioma, concentrandosi sul taglio finale stabilito.

Occorre una mano esperta, ferma che conosca la naturale forma del capello afro, sia da asciutto che da bagnato. Per questo, ti consigliamo di venire in salone da noi di I Love Riccio, per ottenere un taglio capelli afro lunghi che hai sempre desiderato.

Quale taglio afro per capelli lunghi scegliere

I tagli lunghi per capelli afro sono, per lo più, scalati. La scalatura è una tipologia di taglio che risulta migliore al fine di facilitare asciugatura e arricciatura, oltreché donare un effetto meno gonfio alla testa.

Ma, le opzioni per effettuare un bellissimo taglio lungo su capelli afro, sono veramente tante come, per esempio, la scelta di tagli asimmetrici su un lato del viso o caratterizzati da particolari ciuffi di diverse lunghezze.

Dei tagli capelli afro ricci asimmetrici, molte persone amano osare con soluzioni estremamente cool come un rasatura laterale, mantenendo la lunghezza della chioma afro sull’altro lato.

Questa tipologia di taglio capelli afro lunghi, caratterizzata da una zona rasata, necessita di uno styling più accurato e attento sulla lunghezza, che deve essere domata nel modo corretto, facendo si che la chioma ricada sulle spalle in maniera morbida e naturale, puntando, quindi, a mantenere lungo il taglio dei capelli afro.

Inoltre, per valorizzare il taglio di capelli afro lunghi è possibile acconciare i capelli in modo versatile e stiloso, infatti, esistono diverse tipologie acconciature  per capelli ricci, mossi o afro adatte per far risaltare maggiormente il look scelto per la lunga chioma riccia.

Il taglio capelli afro lunghi può essere valorizzato con trattamenti mirati come tinte e colpi di sole, magari utilizzando prodotti naturali di I Love Riccio, come le Phyto Terra all’hennè, colorazioni dalle diverse nuance che donano lucentezza e vigore alla chioma, cambiando la tonalità dei capelli afro, rispettando la cute del cuoio capelluto e la struttura del capello.

Di seguito, una gallery sui tagli capelli afro lunghi collaudati da vip dello spettacolo, che amano osare e mettere in mostra la loro bellezza, con ricci in primo piano.

È l’occasione giusta per prendere spunto, per poi scegliere il taglio e l’acconciatura giusti per i tuoi lunghi capelli afro.

Tagli capelli afro lunghi scalati

Tra i diversi tipi di taglio capelli afro lunghi, la scalatura molto profonda con la riga in mezzo, e un colore naturale, sono la scelta perfetta e unica per chi ama l’effetto più classico dei capelli afro: una discesa spontanea di ricci afro, voluminosi al punto giusto e comodi da gestire anche sotto la doccia, come fa la bellissima Laila-Jean.

taglio afro lungo 1

Un altro esempio di taglio scalato per capelli afro, è quello della cantante Rihanna che ha una scalatura di media lunghezza e un colore rosso intenso e brillante.taglio afro lungo 2

Se ami i capelli lunghi afro scalati lasciando, però, una maggiore lunghezza, l’ideale è un taglio afro come quello dell’artista Beyoncé che, in questa occasione, presenta una scalatura più lunga e una tinta per capelli color biondo cenere.

taglio afro lungo 3

Tagli capelli lunghi afro asimmetrici o rasati

Per tagli capelli lunghi afro dal grande effetto, abbiamo già detto che la scelta di ricci asimmetrici o rasati ha un ruolo chiave per un look d’effetto e alla moda.

Le due versioni più gettonate sono: il taglio rasato da un lato e lungo dall’altro e il taglio lungo da un lato e medio dall’altro. Certamente entrambe le capigliature donano estrema personalità:

Lo si può notare nella gallery di foto presente in questo articolo come  la capacità di essere creativi con una chioma riccia, mossa o afro aumenta la bellezza della persona caratterizzata da questi capelli così unici.

La cosa importante per un perfetto taglio capelli afro lunghi, ma anche per i più stilosi tagli capelli afro corti, è  quella di scegliere, innanzitutto, il curly hair expert in grado di eseguire il taglio ideale, magari praticando il metodo X curl di I Love Riccio.

Per questo, ti aspettiamo nei nostri saloni per far emergere la tua personalità, tramite i tuoi capelli ricci afro!

taglio afro lungo 4

taglio afro lungo 5

Articoli scelti per te

Miniatura articolo come trattare i capelli AfroCome trattare i capelli Afro
Miniatura articolo acconciature capelli afroAcconciature capelli afro part.1
Miniatura articolo acconciature capelli afro parte2Acconciature capelli afro part.2
Miniatura articolo tagli capelli ricci afro cortiCapelli afro ricci corti
Miniatura articolo prodotti capelli afroProdotti per capelli afro