Tagli capelli afro lunghi

0
885

Dopo i tagli capelli afro corti non poteva mancare anche una parte dedicata ai tagli capelli afro lunghi, anch’essi molto gettonati e perfetti se curati adottando delle facili regole.

Quali? Semplice! Basta applicare i giusti prodotti prima di asciugare i capelli e mantenere “fresco” il taglio ogni due/tre mesi circa.

Attenzione però! Mantenere fresco il taglio non significa andare dal primo parrucchiere che capita pur di farsi rinnovare la chioma, la scelta come sempre, deve essere indirizzata ad un parrucchiere specializzato in capelli ricci e afro.

I capelli afro infatti si tagliano a mano libera e in un modo molto preciso: con le forbici si tagliano alcune parti dei capelli per rimuovere l’eccessiva massa e volume e poi si procede a scolpirne la forma concentrandosi sul taglio, pertanto occorre una mano esperta e ferma che solo I Love Riccio può assicurarti!

Detto questo possiamo a passare al vivo del nostro articolo, ovvero ai tagli capelli afro lunghi

I tagli lunghi per capelli afro per lo più sono scalati perché quest’ultima risulta l’opzione migliore al fine di facilitare asciugatura e arricciatura.

Ma i tagli possono essere anche asimmetrici tra un lato del viso e l’altro e questo di solito interessa ragazze con personalità particolarmente vivaci e creative.

Dei tagli ricci asimmetrici c’è anche la variante per così dire “più estrema” e destinata alle ragazze “più cool” che è quella rasata da un lato e lunga dall’altro.
Attenzione però, questo taglio, il più delle volte necessita di uno syling più accurato sulla parte lunga che domi i ricci, i tuoi capelli quindi non saranno al 100% naturali!

Comunque, la regola base di tutti questi tagli è cercare mantenere una lunghezza sufficiente a permettere che la chioma ricada sulle spalle in maniera morbida e naturale.

Inoltre, come abbiamo detto nei nostri articoli acconciature capelli afro part. 1 e part. 2 esistono una miriade di acconciature fatte apposta per abbellire i propri capelli e non c’è limite alla fantasia.

Sono ammessi, purché non siano troppo aggressivi, anche trattamenti con tinte e colpi di sole, così da poter soddisfare le personali esigenze di style! L’importante è “lasciarsi andare” e non temere che i capelli afro lunghi risultino troppo “voluminosi”…è proprio quello il bello!

Di sotto una gallery sui tagli più “collaudati”, molti dei quali utilizzati dalle star più famose. Ti consigliamo di prendere spunto, dopodiché non ti resta che e venirceli a richiedere! Faremo di tutto per accontentarti e renderli il più possibile adatti al tuo viso!

Tagli capelli afro lunghi scalati

Scalatura molto profonda, riga in mezzo e colore naturale per la bellissima Laila-Jean, del canale YouTube Fusionofculture.

taglio afro lungo 1

Scalatura più lunga e tinta biondo cenere per la famosissima cantante Beyoncé

taglio afro lungo 2

Scalatura di media lunghezza e colore rosso intenso e brillante per la cantante Rihanna

taglio afro lungo 3

Tagli capelli lunghi afro asimmetrici/rasati da una parte e corti dall’altra

Qui l’asimmetria gioca un ruolo “chiave”: da una parte si traduce in un taglio rasato da un lato e lungo dall’altro, dall’altra va a definire un taglio lungo da un lato e medio dall’altro. Certamente entrambi due tagli ricchi di moltissima personalità!

taglio afro lungo 4

taglio afro lungo 5

Per oggi abbiamo terminato! Ci rivediamo alla prossima puntata!:-)

Articoli scelti per te

Miniatura articolo come trattare i capelli AfroCome trattare i capelli Afro
Miniatura articolo acconciature capelli afroAcconciature capelli afro part.1
Miniatura articolo acconciature capelli afro parte2Acconciature capelli afro part.2
Miniatura articolo tagli capelli ricci afro cortiCapelli afro ricci corti
Miniatura articolo prodotti capelli afroProdotti per capelli afro