Tendenze Capelli Ricci Uomo Estate 2021

0
19471
Tendenze capelli ricci uomo estate 2021

Che siano spettinati, boccolosi, lunghi o corti, i capelli ricci nell’uomo sono di certo uno dei trend più in voga della primavera/estate 2021.

Quest’anno, soprattutto, abbiamo visto un’inversione di tendenza, specialmente nei ragazzi giovani dai 16 ai 20 anni, che prediligono maggiormente il capello riccio rispetto al capello liscio. Buone notizie, quindi, per coloro che hanno i capelli naturalmente ricci, ma attenzione: devono essere perfettamente curati e in salute.

Come mantenere in salute i capelli ricci corti

Per fare tutto ciò è necessario una manutenzione costante a casa e un appuntamento in più dal proprio hair stylist. Per mantenere una bella chioma riccia è necessario ritoccare il taglio frequentemente, per evitare l’effetto cespuglio e dedicare molta attenzione alla salute del capello. Uno dei segreti è quello di tenere sempre i ricci idratati, con prodotti specifici come quelli di I Love Riccio®, per avere sempre capelli vaporosi, inanellati e luminosi.

Capelli ricci corti o lunghi?

Rasatura laterale per i più giovani

La tendenza, per i giovanissimi, è quella di portare i capelli molto corti sui lati e ricci sulla sommità, ottenendo così un effetto molto deciso, moderno e definito.

Inoltre, questo tipo di acconciatura non richiede l’utilizzo di particolari prodotti e neanche particolari accortezze nella pettinatura.

Ricci lunghi e morbidi

Nell’uomo più grande, invece, vediamo che la tendenza è quella di avere un riccio più lungo e morbido, che cade un po’ sul viso; effetto molto glamour e sofisticato che, soprattutto durante il periodo estivo, fornisce quell’immagine iconica di surfista californiano.

Sicuramente, questo genere di taglio richiede più tempo ed attenzione da parte di chi lo sfoggia, ma per una chioma pulita ed ordinata bastano qualche prodotto specifico e una spuntatina dal parrucchiere quando necessario.

Utilizzare i prodotti giusti

Qualunque sia il taglio che deciderete di sfoggiare quest’estate, la cosa fondamentale, sia per i capelli corti che per quelli lunghi, è quella di curare la propria chioma nel migliore dei modi, mantenendola idratata e morbida, utilizzando prodotti specifici sia durante il lavaggio, sia a capelli asciutti.

In questo senso, I Love Ricco® è in grado di offrire i migliori prodotti di hair styling per il vostro riccio, offrendo detergenti, maschere, gel o creme in grado di ravvivare il vostro riccio come non avete mai fatto prima, consigliati da Fulvio Tirrico, curly hair expert numero 1 in Italia.