Tinte bio capelli ricci

0
609

Nel nostro articolo Tinte per Capelli Ricci, abbiamo sottolineato quanto sia importante utilizzare dei prodotti che non aggrediscano la cute e che non secchino in maniera eccessiva il capello, considerando che i ricci tendono già di per sé ad essere crespi e disidratati.

Oggi invece vorremmo focalizzarci in particolare sulle tinte bio per capelli ricci e spiegarvi perché, oltre che acquistarle, potrebbe essere per voi una scelta ancora più azzeccata venirle direttamente a provare nei nostri saloni I Love Riccio.

Il nostro team infatti utilizza delle specifiche metodologie per applicare le tinte bio per capelli ricci che assicurano ai vostri capelli, oltre che colore e luminosità, soprattutto salute e vigore.

Ecco, riassunto in 4 brevi passaggi, come procederà I Love Riccio qualora vi presentiate da noi per fare una tinta:

1 Analisi del capello (soprattutto se è la prima volta che ci venite a trovare)
L’analisi del capello consiste nello “studio” preliminare dei vostri capelli per capire la loro “texture” (ovvero la consistenza, fine-grossa-media-leggera-pesante) e il loro stato (sono molto secchi? sono sfibrati? sono crespi? Sono spezzati?).

2 Scelta tinta adatta al tipo di capelli
A seguito di quest’analisi si proporrà la tinta migliore per salvaguardare lo stato di salute dei vostri capelli, facendovi scegliere in base alle tonalità cromatiche che intendete applicare.

Ad esempio: Se non volete una tinta che segua il più possibile il colore naturale dei vostri capelli, l’ideale potrebbe essere una tinta semi permanente. Quest’ultima infatti, non modificando la base naturale, è in grado di coprire i capelli bianchi in maniera efficace impedendo poi, una volta avvenuta la ricrescita, quello sgradevole effetto “Bi-color” che si verifica ogni qualvolta i capelli sottoposti a colorazioni ricrescono.

Oppure: Se invece il vostro intento è proprio quello di modificare completamente il vostro colore naturale di capelli, si procederà a proporre delle tinte più forti ma che mantengano pur sempre degli ingredienti naturali e non nocivi per i capelli.

Queste saranno comunque in grado di schiarire il vostro colore naturale: l’importante è che tutto quello che si deciderà di fare non comprometta la vostra naturale ondulazione.

Infatti potete notare che, se i ricci si schiariscono troppo, essi tendono a stirarsi e questo accade a causa della forte disidratazione.

Le tinte che invece noi utilizziamo non creano questo sgradevole effetto e soprattutto, essendo delle tinte anallergiche con eccipienti naturali, non provocano sensibilizzazioni o allergie.

L’ Henné, 100% BIO è un’altra possibilità ed esiste in molte tonalità diverse che cominciano dal biondo ramato, passano per il viola o il marrone fino poi a giungere a rossi chiari o scuri.

Foto capelli ricci dopo tinta bio

3 Applicazione della tinta
Una volta deciso il tipo di tinta si procederà con la sua applicazione e lo si farà rispettando lo stato dei capelli…Se per esempio avete dei capelli che si spezzano maggiormente alle punte e che risultano secchi, I Love Riccio vi proporrà delle tinte non aggressive ma potrebbe decidere di applicarvi due tipi di tinte diverse: una sulle radici e una sulle lunghezze. Sulle lunghezze (le più rovinate) si procederà magari con un henné, mentre sulle radici con una tinta delicata.

Se invece avete dei capelli in buona salute si procederà con la soluzione più adatta al vostro tipo di ricci (vedi tabella ricci).

Tabelle tipologie riccio

4 Risciacquo e trattamento
Una volta lasciata agire una buona mezzora, la tinta va accuratamente lavata e successivamente vanno applicati dei prodotti ristrutturanti e fissanti.

Se per esempio avete dei capelli fini (e quindi molto delicati) ma ricci, sappiate che questi hanno bisogno di essere idratati ma non appesantiti. Una valida soluzione potrebbe essere uno shampoo alla Cheratina volumizzante e poi una maschera nutritiva e fissante.

A seguito del trattamento, vedrete che il risultato sarà spettacolare e il colore sarà ulteriormente valorizzato grazie alla lucentezza e alla brillantezza ottenuta.

Foto tinta bio bionda

Articoli scelti per te

Miniatura articolo prodotti capelli ricci senza siliconiProdotti per capelli ricci senza siliconi
Miniatura articolo shampoo per capelli ricciShampoo per capelli ricci
Miniatura articolo maschere capelli ricciMaschere per capelli ricci
Miniatura articolo tinte capelli ricciTinte per capelli ricci
Miniatura articolo prodotti capelli afroProdotti per capelli afro
Miniatura articolo maschere olio di coccoMaschere capelli ricci Olio di cocco