Salsedine e capelli ricci, per un’estate senza pensieri

0
19099
Salsedine e capelli ricci, per un'estate senza pensieri

Il periodo estivo è un periodo di forte stress per i capelli ricci, in quanto il mare, il vento e la salsedine non sono amici dei vostri capelli, tantomeno se i capelli sono ricci.

Tutti questi agenti atmosferici infatti sono fonte di disidratazione per i ricci e, come sappiamo, i ricci sono belli definiti, sani ed idratati.

Chi ha i capelli ricci, però, sa quanto sia difficile gestirli in modo corretto e, soprattutto, rapido. Principalmente durante il periodo estivo, quando diventano piatti e crespi a causa di umidità, sole e salsedine.

 

Il segreto per un riccio definito ed idratato

E’ molto importante prendersi cura dei propri ricci durante il periodo estivo e proteggerli con prodotti super idratanti e con protezione dai raggi UV.

Un bagno in mare non regala ricci da favola, sebbene molti lo pensino, l’unica tecnica in grado di preservare i vostri ricci è quella di utilizzare i giusti prodotti per dare nutrimento alla vostra cute.

 

Curl Elisin Sun Oil

Un consiglio molto utile è quello di utilizzare un olio solare, protettivo ed idratante, come Curl Elisir Sun Oil, un prodotto I Love Riccio® realizzato tramite una miscela di oli e sostanze nutritive e protettive in grado di prevenire i danni causati dal sole, eliminando i residui dannosi di salsedine dai vostri ricci.

Ogni volta che andate in spiaggia, ricordatevi di applicare quest’olio sui vostri capelli ricci, così facendo riuscirete a tenerli sempre idratati e protetti anche dai raggi UV.

Sun Defence Shampoo Protettivo

Un altro consiglio molto importante è quello di utilizzare uno shampoo in grado di eliminare i residui di sale dai capelli, come lo shampoo protettivo Sun Defence di I Love Riccio®. Shampoo ultradelicato, protettivo e idratante che eliminerà dai vostri ricci i residui dannosi di salsedine, lasciandoli morbidi, elastici e fluenti.

Maschera Balby Cream®

Altro consiglio utile, che non prevede l’utilizzo di alcun tipo di prodotto, è quello di proteggere la cute con una bandana o un cappello, evitando così l’azione schiarente del sole. Quando si ha tempo, inoltre, sarebbe utile eseguire degli impacchi con una maschera iper idratante e, in questo caso, viene in aiuto I Love Riccio® con la maschera super idratante Balby Cream®. Applicandola sulla vostra cute e tenendola in posa per un’ora, aiuterà i vostri ricci a ritrovare la giusta elasticità ed idratazione, senza appesantire i capelli ed adatta ad ogni tipologia di riccio.

 

Con questi piccoli accorgimenti, dopo l’estate avrete ricci ancora definiti, voluminosi e lunghi e, in questo caso, vogliamo sottolineare lunghi perché un capello riccio disidratato è molto facile che si spezzi e che perda la sua lunghezza originaria.