Hai deciso, dopo un’estenuante riflessione che sei alla ricerca di un taglio corto riccio? Se ti rivolgerai a noi di I love riccio per tagliarti i capelli, puoi stare sicura!!Addio al terrore della sforbiciata troppo drastica o dell’effetto “gonfio”….Il curly expert, a differenza di un comune parrucchiere, sa molto bene cosa significa, per le ricce, se s’incorre in un taglio sbagliato!
Il rischio più comune è che, tagliando più del dovuto, il riccio scompaia, trasformandosi in una specie di “chioma cotonata” e per nulla definita.
Questo pericolo si corre se si dovessero tagliare i capelli da bagnati perché, come abbiamo più volte detto, il capello riccio da bagnato può addirittura raggiungere il doppio della lunghezza che ha da asciutto. Non bisogna quindi farsi ingannare dalla lunghezza da bagnata, è una falsa sicurezza!!!
Ecco perché I love Riccio, utilizzando l’infallibile metodo Xcurl esegue tagli ricci esclusivamente con i capelli asciutti, in modo tale da capire alla perfezione la lunghezza reale che si va a tagliare!
Inoltre, prima di tagliare, noi valuteremo attentamente la tipologia dei tuoi ricci perché, come c’insegna la tabella sulle varianti possibili dei ricci, un taglio corto con un riccio di tipologia 3a, per esempio, sarà ben diverso rispetto ad un taglio con tipologia 4b, quindi occorrerrà eseguire l’operazione con approcci diversi.
Quindi, in conclusione….addio sorprese! Con noi puoi stare sicura che uscirai soddisfatta a tutti gli effetti!
Ora che hai capito come operiamo non ti resta che decidere il tuo taglio!
I tagli ricci corti sono diversi, ciascuno con caratteristiche ed effetti a sé stanti. Il risultato finale dipende molto dalla forma del viso e dei lineamenti, ma anche e soprattutto dalla tipologia dei tuoi ricci! Morbidi o afro? Boccolosi o semplicemente mossi?
Ecco qui qualche suggerimento fotografico direttamente per i tagli capelli ricci corti 2015….scegli quello che ti sembra più adatto a te e vienici a trovare! Ti aspettiamo!
Proposte tagli capelli ricci corti 2015