Come prendersi cura dei capelli ricci uomo

0
792

Cari Curly Boys,

Di tagli capelli ricci uomo ne abbiamo parlato più volte ma oggi vorremmo soffermarci su un altro aspetto assai importante: la loro cura.

Sappiamo bene che per un uomo passare molto tempo dietro alla cura dei propri capelli è più difficile che per una donna e, quindi, crediamo che queste righe possano aiutarvi a trovare dei modi, veloci ed efficaci, per riuscirci senza troppa fatica. Curiosi di scoprire come? Allora buona lettura!

Regola numero 1: Abituatevi, tutte le mattine, ad una breve routineSalva ricci

Con questo intendiamo pochi minuti da dedicare ai vostri capelli che vi salveranno l’intera giornata, lasciandoli definiti e non “stressati”. Ciò che c’è da fare è molto semplice, basta, ogni mattina, prima di uscire ravvivarli con un po’ di acqua (senza esagerare naturalmente), di modo che risultino più umidificati e quindi più morbidi e meno secchi. L’ideale sarebbe vaporizzarli con uno spruzzino, pratica a cui si dovrà accompagnare un lieve massaggio per dare più volume alle radici. Nei casi più disperati, dove la notte ha reso i vostri capelli una sorta di “matassa aggrovigliata”, anche un piccolo quantitativo di olio, sempre adeguatamente vaporizzato ridurrebbe il crespo e darebbe più definizione. Lo stesso vale per un prodotto style leggero.

Come prendersi cura dei capelli ricci uomo Regola 1

 

Regola numero 2: Durante il giorno, evitate, se riuscite, di passarvi le mani troppo spesso sui capelli

Ebbene sì, non “toccare” troppo i capelli è sicuramente, nella sua semplicità, un valido modo per evitare appiattimenti del riccio e per fare in modo che esso rimanga preservato dagli accorgimenti mattutini. Sappiamo che, a volte, vuoi un po’ per abitudine, vuoi per momenti di particolare stress, questo non è poi così facile come sembra, quindi v’invitiamo a cercare di farlo almeno il meno possibile.

 

Regola numero 3: La sera, quando tornate da lavoro, propendete, nel “momento doccia”, per un lavaggio dei capelli leggero, magari con un gentle-shampoo o una cleansing-cream.

Questo perché, in mezzo alla settimana, i lavaggi sono piuttosto frequenti quindi meglio non esagerare con prodotti troppo consistenti che appesantirebbero i vostri capelli. Meglio lasciare i prodotti più emollienti e ricchi al fine settimana, quando avrete più tempo e potrete quindi dedicarvi maggiormente alla cura della vostra chioma. E dopo il lavaggio, quando li asciugate, ci raccomandiamo, come sempre, di usare per tamponarli un asciugamano in microfibra!

Consiglio su come lavare i capelli ricci uomo

 

Regola numero 4: In periodi di forte stress o cambiamenti climatici i vostri capelli tendono a cadere “copiosi”? Niente paura, usate l’Arginina e la Keratina!

La caduta dei capelli nell’uomo, purtroppo, è un problema che capisce una gran parte della popolazione. Essa può avere varie cause ma, la cosa senza dubbio più importante, è agire in maniera tempestiva. Esistono, a questo proposito, dei prodotti che si compongono di una sostanza, l’arginina, in grado di combattere la caduta dei capelli dell’87% stimolando allo stesso tempo la riattivazione del 76% di follicoli inattivati. Allo stesso modo, anche shampoo o maschere formulati con la Keratina, possono aiutare a rafforzare i capelli in modo tale da ridurne la perdita. Pertanto, non sottovalutate il problema!

Caduta capelli ricci uomo consigli

Terminiamo questo breve prontuario con il rimandarvi a tutte le altre nostre sezioni del blog, dove potrete trovare altri utilissimi suggerimenti sulla cura e il trattamento in generale dei capelli ricci, dal lavaggio all’asciugatura, dalle tecniche di styling fino a quelle di Night e Daily routine.

Alla prossima!

Lo Staff I Love Riccio

Articoli capelli ricci uomo scelti per te

Miniatura intervista a Fulvio Tirrico che ci spiega i segreti dei tagli capelli ricci maschiliFulvio Tirrico ci spiega i segreti dei tagli capelli ricci maschili
Miniatura articolo come dare volume ai capelli ricci uomoDare volume ai ricci uomo
Miniatura articolo capelli ricci uomo tendenze 2017Tagli capelli ricci uomo 2017
Miniatura articolo cura ricci uomoCapelli ricci uomo: Meglio assecondarli o “addomesticarli”?
Miniatura articolo tagli ricci uomo 2018Tagli capelli ricci uomo 2018
Miniatura articolo tagli ricci uomo 2019Tagli capelli ricci uomo 2019