Come dare volume ai capelli ricci uomo

0
951

Nel nostro sito abbiamo parlato tantissime volte di quanto sia importante dare il giusto volume ai propri capelli, soprattutto quando si parla di ricci.

Ma non abbiamo mai parlato dei “segreti” utili per le chiome ricce degli uomini e qui vorremmo farlo dandovi i giusti consigli da seguire per fare in modo che i vostri ricci siano davvero al top:

1 – L’importanza del lavaggio e di come eseguirlo nel modo migliore.

Lavaggio capelli ricci uomo

Alcuni uomini pensano che lavarsi i capelli sia una perdita di tempo, per questo, agiscono solamente quando si rendono conto che i capelli ormai son davvero sporchissimi. Questo però non è corretto, in quanto, soprattutto per chi ha i capelli ricci, non lavarsi i capelli il giusto implica il generarsi di una serie di grovigli e “cespugli”, davvero poco estetici.

E’ giusto quindi lavarsi i capelli quando serve e farlo nella maniera più adeguata ovvero:

  • Usando, se si teme un problema di scarso volume, uno shampoo volumizzante, magari abbinato ad un balsamo volumizzante.
  • Risciacquando poi i capelli con acqua tiepida o a temperatura ambiente.

Come per le donne infatti vale lo stesso discorso: mai utilizzare acqua troppo calda! Quest’ultima (come anche il phon) può danneggiare i follicoli e far sembrare i capelli ancora più diradati.  E’ meglio quindi quella tiepida o a temperatura ambiente.

2- Uno styling che dà volume

Ci sono diversi spray, gel, cere, spume e altri prodotti usati per acconciare i capelli che millantano degli straordinari effetti sul volume.

In realtà però,  queste soluzioni non funzionano per tutti. Prova a individuare i punti dove i tuoi capelli sono più diradati e scegli dei prodotti che possano aumentare il volume di quelle zone.

In alternativa, recati nei nostri Saloni e chiedi un taglio XCURL! Ti aiuterà a volumizzare solo dove serve!

Intanto qualche consiglio su come utilizzare i prodotti volumizzanti dello styling:

1-applicarli a intervalli regolari, se vuoi davvero rendere più voluminosa la tua capigliatura ma per farlo, segui sempre le indicazioni sull’etichetta del prodotto volumizzante per decidere con quale frequenza applicarlo.

Mai esagerare con le dosi! Il rischio è lasciare troppi residui sulla cute, aggrovigliando le ciocche e creando delle chiazze. Usa la quantità di prodotto consigliata sull’etichetta o ancora meno, se possibile.

2- Quasi tutti i prodotti per lo styling devono essere applicati sui capelli umidi. In questo modo potranno rivestire uniformemente i tuoi follicoli.

NB: Solitamente, le spume sono preferibili alle cere e ai gel, perché lasciano meno residui sui capelli

3 – Evitare di utilizzare dei prodotti che rendono i capelli troppo rigidi.

Il problema dei prodotti volumizzanti è che questi, in taluni casi, potrebbero lasciare i capelli secchi o poco flessibili. Quando questo succede però, vuol dire che il prodotto che stai usando probabilmente non è adatto ad aumentare il volume della tua chioma.

Più i tuoi capelli saranno elastici dopo il trattamento, più sembreranno voluminosi.

Speriamo di aver fatto un po’ di luce su come dare volume ai capelli ricci uomo.

Ti lasciamo, infine, con qualche consiglio di acquisto, I Love Riccio ha una linea di prodotti che vale la pena davvero di provare, che aspetti? Eccoli:

Shampoo 2 Gentle: Deterge e Volumizza

Delicious Curls: Mousse stylingche Idrata e nutre, lasciando i ricci soffici e morbidi.  Addio quindi capelli secchi, vetrosi, duri, a volte appiccicosi o con effetto bagnato.

Articoli capelli ricci uomo scelti per te

Miniatura intervista a Fulvio Tirrico che ci spiega i segreti dei tagli capelli ricci maschiliFulvio Tirrico ci spiega i segreti dei tagli capelli ricci maschili
Miniatura articolo capelli ricci uomo tendenze 2017Tagli capelli ricci uomo 2017
Miniatura articolo cura ricci uomoCapelli ricci uomo: Meglio assecondarli o “addomesticarli”?
Miniatura articolo tagli ricci uomo 2018Tagli capelli ricci uomo 2018