Tendenze Capelli Ricci Estate 2017

0
1423

Ormai le vacanze estive sono alle porte e sicuramente le chiome ricce che navigano per la rete stanno cercando di capire quali Tendenze per i Capelli Ricci arriveranno quest’estate.

Noi, che da anni siamo esperti di moda curly e studiamo continuamente il fenomeno di anno un anno, possiamo cominciarvi a dare delle idee molto interessanti da mettere in pratica per queste vacanze! Che ne dite di leggere le prossime righe e cominciare a pianificare la vostra pettinatura per essere anche al top anche sotto l’ombrellone?

Acconciatura riccia estate 2017

IL WILD CHE FA STILE

Parola d’ordine per il 2017 è “Wild”, ovvero una capigliatura riccia il più possibile naturale e “selvaggia”che quest’anno  è stata dettata dalle passerelle della Fashion Week e non solo. Addio quindi a look standard e ordinati per aprirsi a tagli voluminosi con ricci definiti ma ribelli.

La moda non ha risparmiato nemmeno tagli quasi “cotonati”, evocando uno stile un po’ revival ma, come sempre diciamo e abbiamo detto, secondo noi il cotonato rischia, a meno che una persona non abbia un gusto davvero molto estremo, di apparire eccessivamente artefatto.

Acconciatura voluminosa estate 2017

AL VIA CON L’EFFETTO BAGNATO!

Accanto al Wild, tra le Tendenze per capelli ricci Estate 2017 più gettonate c’è l’effetto bagnato, ovvero uno styling che privilegia capelli definiti e lucidi, aiutandosi con degli spray oppure degli oli.

CON UNO SPRAY CON EFFETTO LACCATO = SPRUZZA I CAPELLI DI MODO DA INUMIDIRLI E POI LASCIALI ASCIUGARE NATURALMENTE

CON GLI OLI: MASSAGGIA I CAPELLI CON DEGLI OLI, POSSIBILMENTE  SPECIFICI APPOSTA PER IL PERIODO ESTIVO COME I NOSTRI SOLARI DEFINISCI I RICCI MANIPOLANDOLI CON LE MANI E POI LASCIA LA MESSA IN PIEGA.

E INFINE…VIVA LE ONDE MORBIDE!

Un’ultima notizia che ci giunge dalle passerelle è invece una tendenza dedicata soprattutto a chi ha i capelli mossi e/o ondulati (tipologia 2b-2c). Quest’anno, infatti, pare che le onde morbide e definite saranno tra le tendenze capelli ricci estate 2017 più seguite.

Acconciatura onde morbide Estate 2017

Via libera quindi a capelli mossi naturali e morbidi, lunghi, medi ma anche a caschetto scalato purchè a primeggiare siano i boccoli morbidi e definiti.

E queste sono le pettinature più famose con cui avremo a che fare quest’estate, se poi la tua idea è di darci, come si suol dire “un taglio netto”, ti invitiamo invece a leggere il nostro articolo sui tagli capelliricci 2017 così da farti un’idea del taglio che più si adatta al tuo viso. Per altre notizie fresche su nuove tendenze dell’estate che è alle porte ti consigliamo il Magazine “SocialUp

Alla prossima!