Capelli ricci uomo: Meglio assecondarli o “addomesticarli”?

0
511

I capelli ricci dell’uomo sono meglio domati o lasciati, per così dire, allo stato “brado”?

Quante volte vi sarete trovati a fare questa domanda e che risposta avete pensato di dare?

Di certo ognuno avrà la sua teoria a riguardo ma oggi, quella che vogliamo esporvi, è l’idea di I Love Riccio…pronti? Leggete le prossime righe e saprete.

Cura ricci uomo

Premettiamo innanzitutto che i capelli ricci in un uomo possono essere visti sia come motivo di grande personalità, sia come inesauribile fonte di problemi, perché risultano da domare per darsi un aspetto più “ordinato” e quindi più “impegnativi”.  Detto ciò, dipende chiaramente dalla personalità di ognuno e dal proprio look ma certo è che i capelli ricci, come più volte detto, hanno bisogno del giusto tempo per essere gestiti.

Occorre quindi una grande dose di pazienza per curarli e trattarli e spesso gli uomini, molto più “frettolosi” delle donne, tendono a volere una capigliatura riccia che dia meno problemi possibili. La soluzione infatti spesso è di tenerli cortissimi, addirittura rasati, tanto da cancellare quasi l’effetto riccio.

Per noi di I Love Riccio, che riteniamo che i ricci siano un vanto, da mostrare senza problemi e non da soffocare,  è chiaro che suona alquanto strano avere dei bei capelli ricci e fare di tutto per nasconderli, ma ci rendiamo anche conto che, a volte, le persone hanno dei reali e concreti problemi di tempo per stare dietro alla loro chioma.

Bisogna però dire che nell’uomo i capelli ricci possono dare anche sembianze più virili, perché hanno il potere di esaltare il lato selvaggio, quindi perché rinunciarvi? Come fare allora?

Il segreto sta nel giusto taglio, nei giusti prodotti e, naturalmente nella giusta cura (che non deve essere necessariamente eccessiva).

Tanto per cominciare, consigliamo ai nostri amici ricci di recarsi presso i nostri saloni per avere una consulenza e per realizzare il taglio XCURL, perfetto per eliminare il crespo e volumizzare solo dove serve. Infatti il crespo in un uomo rischia di contribuire ad un aspetto trasandato e poco curato e questo, soprattutto per i meno giovani non è il massimo.

Una volta eseguito il taglio, (i più gettonati dagli uomini sono quelli medi) vi spiegheremo i segreti per mantenerlo sempre al top da casa anche con dei semplici interventi.

Per quanto riguarda i prodotti sono ben accetti quelli di styling, che consentono di mantenere la piega desiderata e che sono studiati apposta per il tipo di capelli. Questi domano sì la chioma ma mantenendola il più naturale possibile.

Ecco la nostra proposta: http://shop.ilovericcio.it/styling.html

A seguire, una soluzione molto mirata e che vi consigliamo è il nostro Kit idratante I Love Riccio, che contiene lo styling rock’n go, una crema elasticizzante che nutre i ricci e li rende definiti: http://shop.ilovericcio.it/prodotti-i-love-riccio/kit-idratante.html.

Per concludere, i consigli sono gli stessi che diamo alle donne, ovvero: evitare temperature troppo elevate con il phon (d’inverno, d’estate meglio all’aria aperta), pre-asciugare i capelli con un telo in microfibra piuttosto che di spugna e cercare di pettinare i capelli o con le dita o con un pettine a denti larghi.

Cura ricci foto uomo

Inoltre, ci raccomandiamo di idratare sempre i capelli (soprattutto se molto secchi) e di stare molto attenti alla loro salute e forza, cercando sempre di utilizzare prodotti che li fortifichino. Nell’uomo infatti, essendo più comune il diradamento nella parte superiore, il rischio di perdere i capelli anche in giovane età è molto più alto rispetto alle donne, quindi meglio prevenire!

Per concludere, quindi, la risposta al quesito è molto semplice: Via libera ad un look naturale e selvaggio (ma chiaramente curato con i giusti prodotti) ma solo se è nella personalità dell’interessato e ai tagli medi e scalati. Al contrario, se la persona in oggetto predilige una pettinatura più ordinata, via libera anche ai tagli corti e più disciplinati, purché non “soffochino il riccio”.

Articoli capelli ricci uomo scelti per te

Miniatura intervista a Fulvio Tirrico che ci spiega i segreti dei tagli capelli ricci maschiliFulvio Tirrico ci spiega i segreti dei tagli capelli ricci maschili
Miniatura articolo come dare volume ai capelli ricci uomoDare volume ai ricci uomo
Miniatura articolo capelli ricci uomo tendenze 2017Tagli capelli ricci uomo 2017
Miniatura articolo tagli ricci uomo 2018Tagli capelli ricci uomo 2018