Prendersi cura dei capelli ricci dopo l’Estate

0
159

Per molti le vacanze estive sono finite ed è arrivato il momento di tirare le somme sullo stato di salute dei propri capelli, tanto più se sono ricci.

Come detto più volte, infatti, l’estate mette a dura prova i nostri capelli: per questo è importante prendersene cura al rientro dalle vacanze estive, ed è fondamentale farlo con i prodotti giusti.

Capelli ricci curati dopo estate

La nostra chioma, infatti, come detto più volte, dopo essere stata esposta al sole, alla salsedine, al vento e alla sabbia, si ritrova terribilmente danneggiata, soprattutto se non l’abbiamo adeguatamente curata sotto il sole.

La parola d’ordine di ritorno dalle vacanze estive è dunque: cura dei capelli e in questo primo articolo ti racconteremo come fare. La prossima settimana, invece, concluderemo i nostri consigli focalizzandoci sulle diverse tipologie di capelli.

Consiglio 1- Impacchi naturali

Per regalare nuovamente luminosità e morbidezza alla tua chioma, ti consigliamo di puntare su impacchi a base di sostanze altamente nutrienti come il burro di karitè, l’avena e l’olio di mandorla.

Consiglio 2- Quando i capelli sono molto sfibrati e secchi

Per capelli super secchi e sfibrati l’ideale è soprattutto l’olio di mandorla, che ha il potere di addolcire i capelli e nutrirli in maniera molto profonda. Se i capelli sono davvero mal ridotti, può essere utile ricorrere ad un “trattamento d’urto”  che consiste in due o tre impacchi  alla settimana.

Ottimo pure l’olio di Argan, meglio ancora se bio e da usare sui capelli bagnati, ma anche asciutti.

Consiglio 3 – Andare dal parrucchiere

Una volta passate le vacanze un’altra buona regola è quella di recarsi dal parrucchiere e I Love Riccio è qui per questo. Noi infatti siamo in grado di valutare lo stato dei tuoi capelli tramite una visita della tua chioma. In base alla situazione, decideremo se è bene agire con un taglio sanatorio o con una piccola spuntatina e se i tuoi capelli necessitano o meno di un trattamento ristrutturante.

Dopo gli adeguati trattamenti, noi ti consiglieremo quali prodotti utilizzare per mantenere anche a casa una cura costante dei capelli e ti spiegheremo attentamente come fare.

I prodotti I Love Riccio per risanare i ricci sono tanti, basta solo trovare quello più adatto ai tuoi!

Ecco comunque di sotto alcuni dei “pacchetti” più interessanti che proponiamo:

KIT IDRATANTE ideale per capelli ricci e molto secchi che hanno subito i danni atmosferici o quelli creati da tinte troppo aggressive

KIT ANTICRESPO TRATTAMENTO INTENSIVO ideale per capelli divenuti molto crespi e danneggiati

Consigli in base al tipo di capelli ricci: fini, grassi o colorati

Capelli ricci lunghi curati dopo estate

Capelli fini

Se hai dei capelli molto fini e temi che, utilizzando creme e oli troppo nutrienti, questi possano appesantirsi troppo, allora punta sui condizionatori:  essi infatti hanno una texture molto meno densa e grassa, ma sono ugualmente efficaci.

Usarli è molto semplice: basta applicarli dopo lo shampoo, pettinare i capelli (meglio se con le dita, in caso di capelli ricci, oppure con un pettine a denti larghi) e infine risciacquare bene il tutto. Di sotto alcuni dei nostri migliori condizionatori:

Delight Milk

JESSICURL ALOEBA DAILY CONDITIONER LITRO

Capelli grassi

Per le chiome invece grasse, la soluzione ideale in questi casi è l’olio di rosmarino, che evita la formazione di sebo e contemporaneamente rende soffici e luminosi i capelli.

Capelli colorati

Infine, se sei partita con i capelli colorati e ora, tornata dalle vacanze la tua tinta si è schiarita e i capelli sono diventati stopposi come una vecchia scopa, niente panico!

Ricci definiti dopo Estate

Basta puntare sulle maschere super nutrienti per ritrovare una chioma meravigliosa come agli esordi e poi venire da noi a rifare la tinta! I Love Riccio utilizza per lo più tinte naturali e bio e questo naturalmente non può che giovare ai tuoi capelli!

Di qui le nostre tinte:

http://shop.ilovericcio.it/colorazione/henne.html

Speriamo di esserti stati utili! Per il resto ovviamente…Ti aspettiamo nei nostri saloni!!!!