Consigli I Love Riccio per capelli al TOP: Il metodo S.O.T.C

0
6906

Come abbiamo già espresso in diversi articoli , lo scrunching  è la tecnica che ti permette, una volta applicato il prodotto styling sui capelli, di eliminare l’eccesso di acqua e di prodotto dai ricci, fornendo in automatico anche più definizione ai ricci.

La pratica è da fare a capelli bagnati a testa in giù e consiste nel raccogliere i ricci nel palmo della mano, avvicinarli alla cute, e strizzarli in maniera decisa.

Ma c’è anche un altro metodo altrettanto efficace che oggi vogliamo raccontarti, che deriva dallo scruncing ma è particolarmente indicato per aumentare il volume dei ricci.

Capelli ricci dopo il trattamento Scrunch Out The Crunch

Stiamo parlando del metodo S.O.T.C (acronimo di Scrunch Out The Crunch), un’azione che, soprattutto se hai usato un gel modella-ricci, ti aiuterà ad ammorbidire i riccioli che si sono induriti ed irrigiditi.

Farlo è molto semplice, ecco i passaggi:

1- Applica dell’olio, un gel, o una crema ricci sulle mani. Ti consigliamo i nostri prodotti I Love Riccio perché sono realizzati esclusivamente con ingredienti efficaci e per lo più naturali, puoi sceglierli dal nostro e_commerce in base al tuo tipo di capelli (fine, grosso, molto crespo o afro).

2- Strizza i capelli verso l’alto, più acqua rimuovi, più il riccio sarà voluminoso.

3- Tampona con un panno in microfibra.

4- Asciuga con phon e diffusore come sempre a temperatura tiepida.

NB: Noterai che inizialmente sembrerà che i capelli perdano un po’ di definizione, ma poi vedrai che i riccioli invece risulteranno morbidi ed elastici.

Al termine di questa pratica , a capelli completamente asciutti, potrai vedere come i ricci restano definiti e soprattutto voluminosi al punto giusto.

Provare per credere! Se poi hai paura di sbagliare e preferisci andare dall’esperto, inutile dirti che da noi sei sempre la benvenuta! Vienici a trovare e, dopo il trattamento o taglio richiesto potremo mostrarti questa tecnica efficace e spiegarti bene poi come eseguirla autonomamente!

A presto! Intanto, per avere altri interessanti news, seguici sulla nostra pag facebook (link diretto pag o bottone)