Da I Love Riccio Puoi stare Sicura: la tecnica del Pre-Poo

0
1539

Oggi vogliamo raccontarti uno dei motivi per i quali I Love Riccio si distingue dagli altri Saloni da Parrucchiere.

A parte la specializzazione in ricci, che già saprai benissimo, quello che ci distingue è l’utilizzo di tecniche all’avanguardia per trattare i capelli che soltanto noi di I Love Riccio utilizziamo dopo anni di  esperienza alle spalle.

Immagine articolo tecnica pre poo

Quella sicuramente più interessante è la tecnica del Pree Poo, che qui andiamo a spiegarti.

Il Pre-Poo è un trattamento che viene eseguito sui capelli prima del lavaggio. Il suo scopo è quello di proteggere sia la cute che i capelli: non a caso infatti esso svolge una grande azione nel rafforzare, districare, e aggiungere un po’ di umidità ed elasticità alla capigliatura.

Noi effettuiamo il Pre-Poo soprattutto sui ricci che vanno dal sotto-tipo dal 3b al sotto-tipo 4c  (vedi tabella ricci). Il motivo per cui usiamo questa tecnica è preparare il riccio ai successivi trattamenti, che sicuramente saranno più efficaci se ci sarà stato un ulteriore ammorbidimento.

Il trattamento viene fatto con oli “penetranti”, conditioner, burri o mischiando diversi prodotti tra loro. E’ necessario che questi siano dei prodotti di elevata qualità e con noi puoi stare certa!!!

Cosa faremo quindi nel concreto?

  • Divideremo i capelli in sezioni e ci applicheremo l’olio o il condizionatore sopra dalle radici alle punte, impregnando bene ciocca per ciocca.
  • Districheremo bene i capelli delicatamente con le dita su tutta la circonferenza della testa.
  • Massaggeremo la chioma approfonditamente sempre essere ben massaggiati, allungandoli bene, al fine di chiudere le squame della cuticola. Questo è indispensabile per eliminare l’effetto elettrostatico e per far penetrare bene il prodotto all’interno.
  • Infine, copriremo con una cuffia la testa e lasceremo agire per almeno 30 minuti gli oli e per almeno 10 minuti i condizionatori. Per massimizzare il trattamento, è possibile aggiungere una fonte di calore (es. asciugamano caldo, vapore…)

E poi il gioco è fatto! I successivi trattamenti che andremo ad effettuare sui capelli saranno sicuramente ancora più soddisfacenti!