Fulvio Tirrico ci spiega i segreti dei tagli capelli ricci maschili

0
2437

Logo tagli capelli ricci I LOVE RICCIO

Alcune domande al massimo esperto di capelli ricci. Fulvio Tirrico ci spiega i segreti dei tagli capelli ricci maschili.

Scopriremo insieme i segreti che ci chiariranno le idee su similitudini e differenze che caratterizzano i tagli maschili di capelli ricci, mossi o afro rispetto a quelli femminili. Ci inoltreremo anche nel mondo dei tagli da uomo più richiesti, ma non solo.

Seguici e leggi l’intervista per saperne di più.

Tagli capelli ricci maschili

Differenze e similitudini dei capelli ricci tra uomini e donne

Abbiamo chiesto a Fulvio se e quali sono differenze e similitudini tra i capelli ricci maschili e quelli femminili, ed ecco cosa ci ha risposto:

Ciao! A dire il vero i capelli ricci, sia dell’uomo che della donna non hanno particolari differenze, se non di stile e di taglio, e le similitudini rientrano invece nella categoria che abbiamo già più volte spiegato per definire la tipologia di capello riccio, mosso o afro, tramite la tabella ricci. Dunque, sia per capire quale taglio sia migliore per capelli ricci maschili, la prima cosa da fare è riconoscere la tipologia di riccio alla quale appartiene il capello, per poi poter valutare bene come approcciarsi alla chioma uomo o donna ed eseguire il taglio perfetto.”

Per farci raccontare tutti i segreti dei tagli capelli ricci maschili, abbiamo continuato con le nostre domande, per sapere quali sono i tagli più richiesti dagli uomini, se corti, medi o lunghi.

I tagli maschili più richiesti dipendono spesso anche dall’età dell’uomo. Generalmente, fino ai 20 anni, i ragazzi con i capelli ricci, mossi o afro non hanno particolare predisposizione e voglia di pensare a  come gestire al meglio la loro chioma. Per questo, molti ragazzi giovani, tendenzialmente, scelgono tagli di capelli ricci molto corti per praticità. Mentre, ci sono uomini che amano i loro capelli ricci, mossi o afro, e preferiscono mantenere un taglio maschile di media lunghezza, questo perché vogliono valorizzare la propria chioma e far sì che il loro look sia unico e particolare.”

Scopriamo, con Fulvio, se la scelta di tagli dei capelli ricci maschili sono condizionati dall’attribuire un valore inferiore alla propria tipologia del riccio, rispetto all’interesse più significativo che la donna ripone sulla cura dei propri capelli ricci, mossi o afro.

Esatto. Solo intorno ai 30 anni gli uomini cominciano ad apprezzare i loro capelli ricci, mossi o afro e a capire che possono migliorare il loro look anche tramite tagli di capelli ricci maschili unici e alla moda, che rappresentano appieno la loro personalità. Ed è proprio a questo punto che cominciano a volerli un po’ più lunghi . in modo da mettere in evidenza la bellezza naturale del proprio riccio.”

Comunque, l’importante è, come del resto anche per le donne, che il taglio sia studiato per il viso.  Il look della persona, quindi, deve essere in armonia con quello che l’uomo vuol rappresentare di se stesso.

I trattamenti più richiesti dagli uomini con i capelli ricci

L’intervista continua per scoprire quali sono i trattamenti più richiesti dagli uomini con i capelli ricci, presso gli atelier di I Love Riccio.

“L’uomo con i capelli ricci, mossi o afro desidera, prima di tutto, avere una chioma definita e voluminosa, ma non eccessivamente. Per questo motivo, i trattamenti più richiesti, e che noi esperti curly hair consigliamo, sono un taglio corto, medio o lungo, in base al tipo di capello, e delle tecniche di lavaggio, asciugatura e styling con le quali gli uomini riescono a gestire i loro ricci anche a casa, in autonomia e velocità. Di solito l’uomo è meno paziente della donna.”

Nonostante il tipo di taglio maschile scelto per i capelli ricci, l’uomo risente maggiormente di alcune problematiche, rispetto alla donna. Fulvio ci racconta quali e come si possono risolvere.

“La problematica principale che riscontriamo negli uomini con capelli ricci, mossi o afro è certamente il diradamento dei capelli, specialmente sulla parte superiore della testa.

Chiome con capelli ricci, in questo caso, aiutano dal punto di vista estetico perché creano volume e si riesce a compensare molto bene la mancanza di capelli in alcune zone della testa, dove i capelli sono più sottili e diradati. E grazie ai nostri efficaci interventi, si può avere un taglio capelli ricci maschile adatto per non evidenziare particolarmente il diradamento presente.”

Prodotti consigliati

Vediamo quali sono i prodotti consigliati da Fulvio, per chi sceglie tagli capelli ricci maschili, corti, medi o lunghi.

Per l’uomo con capelli ricci, mossi o afro, consiglio il nostro Kit idratante I Love Riccio, che contiene lo styling Rock’n go, una crema elasticizzante che nutre i ricci e li rende definiti. Abbiamo diverse linee adatte ad ogni esigenza e in grado di nutrire, idratare e volumizzare qualsiasi tipologia di capelli con taglio maschile. Ma, soprattutto, con l’utilizzo dei prodotti delle nostre linee, vogliamo mettere in luce la bellezza naturale dei capelli, anche di quegli uomini che cercano prodotti pratici e veloci da usare.”

Kit idratante per ricci maschili

Grazie a Fulvio, abbiamo capito che è possibile scegliere un taglio capelli ricci maschile alla moda e mantenerlo curato senza tante difficoltà.

Ma se vuoi scoprire altre curiosità sui capelli ricci, mosso o afro e sui tagli maschili migliori, continua a seguire il nostro blog, non te ne pentirai.

Articoli capelli ricci uomo scelti per te

Miniatura articolo come dare volume ai capelli ricci uomoDare volume ai ricci uomo
Miniatura articolo capelli ricci uomo tendenze 2017Tagli capelli ricci uomo 2017
Miniatura articolo cura ricci uomoCapelli ricci uomo: Meglio assecondarli o “addomesticarli”?
Miniatura articolo tagli ricci uomo 2018Tagli capelli ricci uomo 2018