Fulvio Tirrico ci spiega i segreti dei tagli capelli ricci maschili

0
301

Logo tagli capelli ricci I LOVE RICCIO

Abbiamo chiesto a Fulvio Tirrico, massimo esperto di capelli ricci, alcuni segreti che ci permettono di scoprire similitudini e differenze tra tagli ricci maschili e femminili, i tagli più richiesti e molto altro.

Curioso di saperli? Allora leggi le prossime righe!

Differenze e similitudini dei capelli ricci tra uomini e donne

Tagli capelli ricci maschili

Ciao Fulvio, esistono significative differenze tra i capelli ricci maschili e quelli femminili? 

Fulvio: Ciao! A dire il vero i capelli ricci, sia dell’uomo che della donna, rientrano nelle stesse categorie che abbiamo già più volte spiegato (vedi tabella ricci) dunque, anche in questo caso, la prima cosa da fare è capire che tipologia è il riccio per valutare bene come bisogna approcciarsi.

Quali sono i tagli più richiesti dagli uomini  (corti, medi o lunghi)?

Fulvio: L’uomo riccio generalmente ama mantenere i suoi capelli di una lunghezza media, questo perché vuole valorizzarli e far sì che il suo look sia unico e particolare. Inoltre, generalmente fino ai 20 anni, i ragazzi ricci non vogliono pensare a gestirsi i capelli, dunque, li portano molto corti.

Quindi, possiamo dire che, rispetto alle donne, gli uomini attribuiscono un valore inferiore, almeno nei primi anni della giovinezza, al loro taglio?

Fulvio: Esatto. Solo intorno ai 30 anni gli uomini cominciano ad apprezzare i loro capelli ricci e a capire che possono migliorare il loro look solo dando loro più personalità.  Ed è proprio a questo punto che cominciano a volerli un po più lunghi così che il riccio si veda.

Comunque, l’importante è, come del resto anche per le donne, che il taglio sia studiato per il viso.  Il look della persona, quindi, deve essere in armonia con quello che l’uomo vuol rappresentare di se stesso.

I Trattamenti più richiesti dagli uomini con i capelli ricci

Quali sono i trattamenti più richiesti, presso i i Saloni I Love Riccio, dagli uomini per la cura e il benessere dei capelli ricci?

Fulvio: L’uomo desidera prima di tutto avere i capelli definiti e voluminosi ma non eccessivamente. I trattamenti più richiesti sono il taglio e le tecniche per gestire i ricci a casa in autonomia e con velocità. Di solito l’uomo è meno paziente della donna J

Le problematiche più sentite

Esistono delle particolarità che riscontri maggiormente sugli uomini che sulle donne?

Fulvio: Sì. La problematica principale che riscontriamo negli uomini è certamente il diradamento dei capelli, specialmente nella parte superiore.

I ricci in quasto caso ci aiutano perchè creano volume e si riesce così a compensare molto bene, grazie i giusti interventi, nelle zone in cui i capelli tendono ad essere più sottili e diradati.

Prodotti consigliati

Potresti consigliarci qualche prodotto che si dimostra particolarmente adatto alla cura dei capelli ricci per gli uomini?

Fulvio: Certamente! Per l’uomo consiglio il nostro Kit idratante I Love Riccio, che contiene lo styling rock’n go, una crema elasticizzante che nutre i ricci e li rende definiti:

http://shop.ilovericcio.it/prodotti-i-love-riccio/kit-idratante.html

Kit idratante per ricci maschili

Grazie mille! Sei stato molto esauriente!

Se vuoi scoprire altre curiosità sui tagli capelli ricci maschili, continua a seguire la nostra sezione, vedrai che ne resterai molto soddifatto!

Articoli capelli ricci uomo scelti per te

Miniatura articolo come dare volume ai capelli ricci uomoDare volume ai ricci uomo
Miniatura articolo capelli ricci uomo tendenze 2017Tagli capelli ricci uomo 2017
Miniatura articolo cura ricci uomoCapelli ricci uomo: Meglio assecondarli o “addomesticarli”?
Miniatura articolo tagli ricci uomo 2018Tagli capelli ricci uomo 2018