Devachan di New York

0
3050

Devachan: l’accademia di New York dove si è formato Fulvio Tirrico

Ciao!

Oggi vorremmo raccontarti uno dei motivi per i quali Fulvio Tirrico, fondatore del brand I Love Riccio è riuscito a diventare, ad oggi, tra i massimi esperti in materia di capelli ricci in Italia. Infatti, se magari non sei ancora sicura di volerti affidare a noi perché vorresti avere maggiori delucidazioni a riguardo, questo è proprio l’articolo che fa per te.

Devachan trattamenti

Cominciamo con il dire che, certamente, la forte volontà di specializzarsi in quest’ambito, ancora poco dibattuto nel nostro paese, è uno dei motivi grazie a cui Fulvio è riuscito a raggiungere i suoi obiettivi arrivando addirittura a gestire più saloni in Italia e a creare una sua personale linea di prodotti hair styilist.

Ma accanto a questa caparbietà, una grandissima parte di responsabilità sul suo successo è dovuta alla sua formazione, che ha svolto frequentando una delle più importanti accademie di parrucchiere americane: l’Accademia Devachan di New York.

Accademia Devachan a New york

Nata negli anni Sessanta e collocata con il suo quartier generale presso lo storico quartiere SoHo di Mahattan, Devachan nasce come uno dei saloni più all’avanguardia della scena hair style per capelli ricci di New York, dove l’ispirazione e la creatività sono i principali motori trainanti. Conosciuta in tutto il mondo, questa accademia ha rappresentato una vera e propria rivoluzione per il mondo dei capelli ricci, apportando tecniche e creando una precisa scuola di pensiero sul mondo del riccio.

Fulvio ha passato gran parte della sua giovinezza proprio a formarsi presso questi famosi saloni e tuttora, di tanto in tanto, torna a New York per partecipare ai continui corsi d’aggiornamento che la scuola svolge.

Un legame quindi che non ha mai abbandonato e grazie al quale, insieme alla sua grande esperienza, oggi è definito da tutti come il “re del riccio”.

La scuola è famosa anche per aver dato vita ad un marchio personale: Devacurl, specializzato in prodotti d’eccellenza per capelli ricci.

Prodotti per capelli ricci Devacurl

Il percorso di formazione prevede un’ immersione profonda nelle tecniche più avanzate per tagliare i capelli ricci e da la possibilità di prendere un’importante certificazione agendo su 3 livelli di studio:

Level 1: Deva Inspired

La prima “tappa” è un corso improntato sull’apprendimento della cosidetta DevaCurl philosophy, la creazione di un portfolio clienti e la messa in pratica di alcune tecniche base fondamentali, tra queste: The No Poo Transformation, DevaCut and Pintura Highlighting, molte delle quali utilizzate tuttora da Fulvio.

Level 2: Deva Advanced
In questa fase invece vengono mostrate le nuove frontiere del taglio e la prova su modelli dal vivo. Si tratta di un corso avanzatissimo sul taglio e sulle tecniche utilizzate per renderlo unico e perfetto

Level 3: Deva Certified
Infine, l’ultima parte del corso è improntato su prove pratiche e su una valutazione scritta e tecnica, a cui consegue un’importantissima certificazione.

Foto trattamento eseguito alla Devachan

Il risultato di questo intenso percorso è diventare un Curl Coach preparato per ogni evenienza e in grado di condividere con molti altri professionisti della stessa mentalità la sua specialità.

E’ quindi sicuramente un onore per Fulvio Tirrico aver imparato consì tanto da questa scuola e aver potuto costruire quello che è adesso il suo grande brand.

Speriamo di averti chiarito un po’ più le idee sulla grande formazione che sta alla base di I Love Riccio e di averti incuriosito sul venire a trovarci nei nostri saloni per coccolare a dovere i tuoi capelli ricci!

Per saperne di più sulla Formazione in Devachan:

http://www.devacurl.com/professionals.html

Per conoscere più nei dettagli l’esperienza formativa e la storia di Fulvio Tirrico:

https://www.taglicapelliricci.it/curly-coach-libro/