Tagli capelli ricci uomo 2018

0
743

Ci eravamo lasciati l’anno scorso con un articolo sui tagli capelli ricci uomo 2017 in cui erano emersi interessanti look per capelli ricci uomo sia lunghi che corti.

Ma che dire invece delle tendenze che hanno contraddistinto e ancora identificano il 2018?
Se siete curiosi di saperlo, qui troverete degli spunti interessanti su come rendere i vostri capelli ricci perfetti, soprattutto dal punto di vista dello stile.

Pronti? Allora ecco quello che proponiamo per i ricci che vorranno entro il 2018 cambiare look!

capelli ricci uomo 2018

Tagli capelli ricci uomo corti 2018

Qual è il taglio migliore per gli uomini con i capelli ricci e corti? Le soluzioni sono differenti ma chiaramente dipende innanzitutto dal tipo di riccio, ribelle o più corposo, stretto o largo, spesso o fine.

In base a questo, si potrà procedere con un taglio ad hoc. Sicuramente, chi ha un riccio molto voluminoso, dovrà effettuare un taglio che proporzioni il volume senza eccedere e, al contrario, mancare, ovviamente cercando il più possibile di mantenere il riccio. Chi li avrà sottili, invece, dovrà puntare ad un taglio non troppo aggressivo e radicale perché il rischio di perdere il riccio e il volume è più ampio.
E’ chiaro, comunque, che chi predilige un taglio corto sicuramente non ama perdere troppo tempo davanti allo specchio, quindi opterà per un taglio facile da gestire e soprattutto semplice da plasmare. La nostra risposta è che noi sfoltiamo mai, perché sappiamo che questo rovina il riccio, quindi, se ti rivolgerai ai nostri saloni, lasceremo qualche centimetro in più sulla testa così da poter modellare il ricciolo in maniera adeguata, senza perderlo.

La cosa certa è però che il taglio dovrà apparire quanto più naturale e poco strutturato, quindi se i ricci non sono particolarmente fitti, è possibile optare per un taglio che diventerà vaporoso e pettinabile in modi diversi.

Per gli amanti del super-minimal, invece, sicuramente il consiglio è puntare sul super corto.

Tagli capelli ricci uomo corti 2018

Tagli capelli ricci uomo medi 2018

Per gli uomini invece che non vogliono cedere ad un taglio troppo corto, il consiglio è di mantenere una media lunghezza. Di tagli ce ne sono diversi, ma come sempre il metodo di taglio X-Curl, brevettato da Fulvio Tirrico per modellare e riproporzionare i volumi, rigorosamente eseguito a capelli asciutti, è il migliore per portare al top i vostri capelli. Grazie ad esso la chioma sarà modellata seguendole naturali attaccature e direzione dei boccoli, come solo il Taglio X-CURL può garantire.
Infine, ottima anche quest’anno l’opzione “ciuffo“, da associare ad un taglio che equalizzi i volumi senza troppo appesantire, magari che cada leggermente di lato al viso, incorniciandolo in maniera perfetta.

Anche in questo caso, comunque, la parola d’ordine è: naturalezza e movimento, quindi il taglio medio è forse quello più trandy che potremmo consigliare.

Tagli capelli ricci uomo medi 2018

Tagli capelli ricci uomo lunghi 2018

E infine, per gli irriducibili amanti del capello lungo e fluente, tutto quello che consigliamo è di trattare i capelli in maniera adeguata affinché non si rovinino, diventando oggettivamente privi di tono, crespi e soprattutto poco morbidi. I capelli lunghi infatti non sono facili da gestire, e quando si parla di ricci occorre addirittura un’attenzione superiore, perché sono capelli che tendono al crespo, se trascurati.
Al via quindi i prodotti anti crespo e anti umidità. I capelli ricci tendono a crescere un po’ ribelli, quindi, per fare in modo di avere una capigliatura folta ma curata, il nostro staff I Love Riccio taglierà nei punti giusti, senza danneggiare la forma naturale dei ricci.

Tagli capelli ricci uomo lunghi 2018

TAGLIO CAPELLI RICCI UOMO AFRO
Per quanto riguarda i capelli afro, sono sicuramente una tipologia di capelli che merita tagli ad hoc e prodotti ad hoc. Anche in questo caso, tagliarli deve essere un’azione quasi chirurgica, per questo non si può prescindere dal taglio da asciutto, perché il capello afro ha una maggiore tendenza ad allungarsi moltissimo da bagnato e ad accorciarsi notevolmente da asciutto. Se volete saperne di più sui capelli Afro vi consigliamo il nostro articolo esclusivamente dedicato ai capelli AFRO, dove potrete trovare consigli pratici e azioni concrete per curare i vostri capelli!

Tagli capelli ricci uomo afro 2018

E..INFINE…” IL BRIZZOLATO MASCHILE CHE AFFASCINA”….SCOPRI COME MANTENERLO AL TOP CON I LOVE RICCIO!

Di tagli abbiamo parlato a sufficienza e, dunque speriamo di esservi stati utili qualora voleste venire da noi a dare una “spuntatina” ai vostri ricci…

Resta solo un punto che ci sembra importante affrontare visto che sempre più nostri clienti uomini ce lo espongono: si tratta della tendenza, a quanto pare in aumento, di decidere di mantenere, ormai giunti alla mezza età o giù di lì, il proprio colore naturalmente brizzolato, piuttosto che coprirlo con tinte e similia (soluzione, quest’ultima, statisticamente infatti più utilizzata dalle donne che dagli uomini).

La motivazione è chiara….chi non ha mai sentito dire in giro che “il brizzolato maschile affascina?”… Noi certamente no, visto che, essendo a continuo contatto con donne, che in netta maggioranza frequentano i nostri saloni, questa convinzione la sentiamo di continuo ☺

Ed è proprio da qui che nasce, dunque, la logica richiesta dei clienti uomini che, sempre più spesso, si rivolgono a noi per chiederci un parere in questo senso.

A fronte quindi delle tante richieste che si appellano ad un aiuto da parte nostra per valorizzare il proprio colore “naturalmente sbiadito” con gli anni, noi di I Love Riccio non potevamo che rispondere con una soluzione rivoluzionaria: I LOVE RICCIO SILVER CURL.

Silver Curl

I LOVE RICCIO SILVER CURL

Shampoo per capelli decolorati o bianchi

Acquistalo qui

Per chi ci segue nella nostra newsletter, il nome non suona nuovo, anche se ha fatto capolino appena da pochi giorni sul nostro e_commerce. Per chi invece ancora non lo sapesse perché ci legge da oggi, si tratta di un prodotto formulato e brevettato I Love Riccio assolutamente efficace sia per cancellare gli strascichi anti-estetici delle tante tinte decoloranti che per valorizzare al meglio proprio i naturali riflessi grigi o bianchi rendendoli piacevolmente lucidi e/o argentati. Curioso di saperne di più? Allora ti invitiamo a vedere il video in basso… vedrai che troverai tutte le risposte che cerchi e potrai, finalmente, valorizzare i tuoi naturali riflessi bianchi e/o grigi aumentandone il fascino!

E con questo terminiamo con i nostri consigli. Il nostro suggerimento finale comunque è sempre quello di privilegiare, nei vostri capelli, un aspetto naturale, poco strutturato, molto in movimento e, soprattutto, per chi pensa al taglio, a capelli non troppo corti.

La lunghezza, infatti, è un elemento da tenere sempre in considerazione quando si hanno i capelli ricci. Tagliare troppo, infatti, come abbiamo detto più volte, significa spesso togliere il ricciolo che invece deve essere la vostra forza!

Alla prossima!

Lo staff I love Riccio

Articoli capelli ricci uomo scelti per te

Miniatura intervista a Fulvio Tirrico che ci spiega i segreti dei tagli capelli ricci maschiliFulvio Tirrico ci spiega i segreti dei tagli capelli ricci maschili
Miniatura articolo come dare volume ai capelli ricci uomoDare volume ai ricci uomo
Miniatura articolo capelli ricci uomo tendenze 2017Tagli capelli ricci uomo 2017
Miniatura articolo cura ricci uomoCapelli ricci uomo: Meglio assecondarli o “addomesticarli”?