E’ proprio 1 brutto t1po!” Il 19 novembre, aiuta anche tu la ricerca sul diabete di tipo 1 insieme a noi!

0
544

Cari amici di I Love Riccio,

Vi avevamo garantito che vi avremmo tenuti costantemente aggiornati sulle iniziative a cui il nostro brand partecipa e che sostiene per la ricerca sul diabete e come promesso, eccoci qui con un altro importante appuntamento a cui siete tutti invitati!

E’ tutto pronto per la grande iniziativa promossa dall’Associazione SOStegno 70 insieme ai ragazzi diabetici Onlus: “Un brutto t1po! Guariamo insieme il diabete di tipo 1”, che andrà in scena a Milano, LUNEDI 19 NOVEMBRE.

Grazie, infatti, alla collaborazione con Panino Italiano,  realtà a cui fa capo l’Accademia del Panino Italiano, una Fondazione Culturale nata per definire l’identità e promuovere l’unicità del Panino Italiano nel mondo, ci sarà una grande manifestazione per la raccolta fondi da devolvere interamente a favore del DIABETES RESEARCH INSTITUTE (DRI).

Fulvio Tirrico collaborazione San Raffaele Milano ricerca sul Diabete

Come abbiamo specificato nel nostro articolo,  il DRI è un centro di eccellenza internazionale per lo studio, la prevenzione e la cura del diabete, dunque, una realtà molto concreta, che quotidianamente, grazie ad un equipe di scienziati e medici specializzati, combina attività di ricerca di base, clinica e transnazionale.

Un brutto t1po! Guariamo insieme il diabete di tipo 1, pertanto, ha come obiettivo quello di contribuire a sostenere la ricerca scientifica del DRI, impegnata a debellare proprio questa forma precoce di diabete – il tipo 1 – che gli indicatori statistici danno in costante aumento.

Come abbiamo già spiegato, il diabete di tipo1 è una patologia su base autoimmune che colpisce soprattutto bambini e adolescenti, e che, ad oggi, è impossibile prevenire. Infatti, non esistendo ancora una cura per debellarla, chi ne è affetto è costretto a somministrarsi insulina a vita.

I Love Riccio, non poteva quindi non dare il suo contributo sostenendo questa iniziativa e partecipando attivamente all’evento.

Se anche voi volete aiutarci, allora partecipare il 19 Novembre  è sicuramente un primo passo per dare un contributo concreto a tutto questo, unendo il divertimento e il buon cibo ad un impegno molto importante.

La serata infatti comprenderà diverse interessanti iniziative tra cui una lotteria di beneficenza, a cui è possibile partecipare anche senza essere per forza presenti fisicamente all’evento, e una cena stellata, dove i famosi chef  Filippo La Mantia e Claudio Sadler, creeranno dei piatti d’eccellenza destinati ai fortunati partecipanti.

Ma non è finita qui, proprio nel corso della cena, in compagnia di Andrea e Michele di Radio Deejay, verrà anche fatta un’asta di beneficenza con interessanti prodotti gentilmente donati dai partner dell’evento. Anche la lotteria non sarà da meno, perché in palio ci saranno premi davvero da non perdere tra cui, solo per citarne alcuni, week end a Venezia, Tablet Samsung, prodotti Furla, Moncler e Dior. Aggiungiamo che tra gli ospiti di eccellenza, oltre che naturalmente le più importanti personalità del DRI, ci sarà anche Franco Baresi, in rappresentanza dell’ AC Milan.

Vi abbiamo convinto a partecipare? Se la risposta è sì allora vi invitiamo, per tutti i dettagli dell’evento, a visitare il link ufficiale www.unbruttot1po.com , dove potrete visionare dettagliatamente il programma e capire in che modalità è possibile aderire all’iniziativa.

ricerca diabete tiipo 1 evento 19 Novembre
Vi ricordiamo che l’evento si terrà il 19 novembre presso la sede della Fondazione Accademia del Panino Italiano, in via Pompeo Leoni 2, Milano.

Aiutateci anche voi a sostenere la RICERCA SUL DIABETE DI TIPO 1, perché, come sempre ricorda quello che è ormai il nostro “motto ufficiale”, “Non c’è cura senza ricerca!”

A presto!

Lo staff I Love Riccio