Co-wash: risolvi i problemi dei capelli secchi e crespi

0
225

Buongiorno Curly Lovers,

oggi vogliamo parlarvi di un metodo che nasce negli USA e che viene utilizzato nei nostri saloni mantenendo il suo primato tra le tecniche più amate dagli hair stylist di modelle e celebrità del mondo: il Co-wash.

Letteralmente conditioner only wash, questa è un pratica ormai consolidata che prevede l’uso del balsamo al posto dello shampoo.

I Love Riccio consiglia il co-wash specialmente nei casi di forte secchezza e crespo nei capelli perché è lì che il riccio rischia di perdere la sua definizione e lucentezza.

Banner metodo di tagli capelli ricci x-curl

Negli altri casi, è bene preferire il metodo shampoo+conditioner perché, nonostante il balsamo abbia una parte di particelle detergenti, la sua funzione base rimane comunque, prima di tutto, quella di idratare i capelli. Per chi volesse diventare un “habituè” del co-wash, l’ideale sarebbe comunque alternarlo a periodi di lavaggio standard, ovvero shampo e conditioner.

COME SI FA IL CO-WASH

Il co-wash può essere realizzato “in casa”,  con l’uso combinato di un buon balsamo senza siliconi e dello zucchero, bianco o di canna, necessario per praticare un delicato scrub detergente sulla cute. Tuttavia, la soluzione migliore e che vi consigliamo caldamente, onde evitare di sbagliare con proporzioni di zucchero o balsamo, rischiando di fare più danno che altro alla vostra chioma è di servirvi di preparati già pronti per l’uso che vanno semplicemente applicati su cute e capelli.

Si tratta di cosmetici con formule senza schiuma, molto delicate e prive di solfati, così da detergere e nutrire in profondità i capelli. I Love Riccio è quindi la risposta giusta per provare il Co-Wash,  essendo stato, tra l’altro, tra i primi in Italia a parlarne, quando ancora questa metodologia era ai più sconosciuta.

La nostra personale linea cosmetica infatti offre le soluzioni ideali per evitare l’indebolimento dei capelli ricci (soprattutto se si ricorre a lavaggi frequenti) e l’irritazione del cuoio capelluto, fornendo al tempo stesso una lucentezza e una morbidezza che dura a lungo. Inoltre, al contrario del co-wash fatto in casa, le nostre proposte sono adatte a più tipi di riccio, da fine a grosso, perché non eccessivamente pesanti.

Una proposta?  WASH’N GO  di I Love Riccio,  un vero e proprio prodotto lavante senza schiuma, in crema. Se avete ricci secchi, disidratati, opachi, questo è davvero  il vostro detergente, che, siamo sicuri, non abbandonerete mai più! Vedrete che i capelli ricci così saranno puliti grazie all’azione detergente ed idratante del balsamo, e noterete, fin da subito, una riduzione dell’effetto crespo!

WASH'N GO

I LOVE RICCIO WASH’N GO

Cowash – conditioning cleanser / ricci definiti e idratati

Acquistalo qui

In alternativa, vi consigliamo anche CURLSHINEuna Cleansing Cream (crema lavante) che comprende delle sostanze funzionali molto efficaci come l’olio di ricino idrogenato, oli di argan, macadamia e jojoba.

Per saperne di più vi invitiamo comunque a visitare  il nostro ecommerce I Love Riccio e scegliere la soluzione che fa per voi!