Scopri i migliori prodotti per capelli ricci uomo

0
919
prodotti per capelli ricci uomo

Carissimi Curly Boys, Eccoci qui con un altro articolo dedicato interamente a voi che ci seguite e che sicuramente, dopo aver letto tantissimi scritti su taglicapelliricci.it invece rivolti al cosiddetto “gentil sesso”, avrete sicuramente voglia di un po’ di attenzione in più ?

Infatti, nonostante nei nostri saloni I Love Riccio la stragrande maggioranza della clientela sia composta da gentili fanciulle, ci teniamo a sottolineare che anche i curly boys non mancano, e che, naturalmente, sono alla stessa maniera i benvenuti nei nostri atelier.

 

capelli ricci uomo

Ecco quindi un articolo che vi sarà utile per decidere quali saranno per voi i migliori prodotti per capelli ricci uomo: ricordiamo, si dividono nelle stesse identiche tipologie che abbiamo già più volte elencato quando parlavamo di riccio femminile. (rif. tabella ricci)

Ma partiamo dal principio…

Tagli capelli ricci uomo e mancanza di volume

 

Come avevamo già spiegato in questo articolo sui “segreti” dei tagli capelli ricci uomo , la differenza tra donne e uomini che si rivolgono a noi per migliorare i loro capelli ricci sta nelle richieste che ci vengono fatte riguardo alle problematiche della propria chioma, prima fra tutte quella del volume.

Se, infatti, per le donne il problema del volume si manifesta soprattutto in una richiesta a “non avere i capelli troppo voluminosi” – non a caso molte ragazze ci chiedono esplicitamente dei trattamenti che riducano il volume dei capelli pur senza perdere il riccio – per gli uomini invece, la maggior parte delle volte, il vero disagio consiste proprio nel non avere abbastanza volume nei capelli, soprattutto per quanto riguarda i clienti meno giovani.

Il diradamento dei capelli, infatti, è una problematica più maschile che femminile ed è, spesso e volentieri, la diretta causa di questa scarsità di volume.

Quello che accade, quindi, è presto detto: la testa comincia a diventare meno omogenea, presentando zone in cui la scarsa densità dei capelli, porta inevitabilmente ad una mancanza di volume. Solitamente, le parte più interessata a questo problema è la parte alta sulla fronte, luogo da dove, il più delle volte, comincia questo diradamento.

 

uomo capelli ricci

Un problema, dunque, che va affrontato nella maniera giusta e su più fronti, e questo noi di I Love Riccio lo sappiamo molto bene.

Ecco quindi cosa proponiamo al cliente che ci comunica questo disagio:

  1. Trattamento volumizzante I Love Riccio 

Si tratta di uno dei Kit più all’avanguardia di I Love Riccio ed è così composto:

Shampoo 2Gentle: a base di Collagene idrolizzato, cheratina idrolizzata – deterge i capelli e li rafforza, favorendone anche la naturale ricrescita

Maschera Delight Milk: a base di Collagene idrolizzato, oligoelementi (magnesio, zinco, rame, ferro) – idrata e nutre donando elasticità e forza ai capelli

Mousse styling Delicious Curl: Estratto di moringa oleifera (foglie) – definisce, idrata e nutre senza effetto bagnato

kit volumizzante ILR

A questo “pacchetto”, aggiungiamo anche i nostri consigli per avere più volume nei capelli con delle semplici azioni di routine quotidiana che potete leggere nel dettaglio in questo articolo.

Tagli capelli ricci uomo e mancanza d’idratazione

Un altro problema che spesso riscontriamo negli uomini con i capelli ricci è la mancanza di idratazione.

Questa avviene per due ragioni principali:

    1. L’uomo medio non ama “perdere” troppo tempo dietro alla cura dei propri capelli, quindi, spesso, si “accontenta” di un normale lavaggio 2 o 3 volte alla settimana senza soffermarsi troppo sulla nutrizione dei capelli anche fuori dal lavaggio

 

  • Visto che i capelli ricci, come più volte ribadito, sono per natura tendenti al crespo, soprattutto dai 3B in su, la mancanza d’idratazione va in parallelo con questo problema, accentuando, talvolta, proprio quell’effetto diradamento di cui parlavamo sopra. Più infatti le radici dei capelli sono secche e poco idratate, più c’è il rischio di caduta dei capelli.

 

La mancanza di idratazione, dunque, come avrete capito, crea i capelli crespi e questi non possono che rendere la propria chioma davvero difficile da curare.

PRODOTTI PER CAPELLI RICCI UOMO

A questo proposito quindi urge un’altra soluzione, che noi di I Love Riccio semplifichiamo in un altro pacchetto: il Kit Idratante I Love Riccio.

Kit idratante ILR

Il Kit è così composto:

Cleansing Cream Curlshine: una soffice crema lavante a base di Olio di ricino idrogenato, oli di argan, macadamia e jojoba – la crema lavante, a differenza del normale shampoo, nutre e insieme idrata i capelli aiutando i capelli crespi ad ammorbidirsi e a rafforzarsi, grazie alla minore presenza di tensioattivi

Maschera Curl Switch: un “mix” estremamente idratante che nutre, definisce e impedisce l’insorgere del crespo grazie alle preziose qualità di Oli di jojoba, argan e macadamia.

Styling Cream Rock’n Go: una crema syling che dona elasticità a base di Glicerina, oli di Cocco e Jojoba, Cheratina idrolizzata, Collagene idrolizzato

A questo trattamento, solitamente consigliamo anche di adoperarsi per mantenere SEMPRE idratati i capelli anche tra un lavaggio e l’altro utilizzando oli ed evitando alcuni comportamenti come il phon troppo caldo, l’uso di shampoo con troppi tensioattivi che impoveriscono i capelli. Grazie a questi consigli, solitamente, i nostri clienti riescono a “dire addio” ai capelli crespi, riguadagnando quell’elasticità e morbidezza perduta.

Infine, un altro consiglio che diamo assieme a quelli sopra citati è di prediligere un taglio che renda più facile da mantenere la propria chioma riccia, considerando che, proprio per gli uomini, avere dei capelli  ricci da seguire troppo, diventa fastidioso se non addirittura problematico.

Ideale quindi il nostro taglio X Curl, per equilibrare i volumi e riuscire a stare dietro ai propri capelli con poche e facili mosse, diradando anche gli appuntamenti dal parrucchiere.

 Via Libera a tagli capelli ricci medi (i migliori per arricchire di fascino la chioma maschile) o anche tagli capelli ricci corti, purché questi ultimi siano eseguiti in modo tale da non soffocare il ricciolo ma, anzi, esaltarlo. 

Aggiungiamo anche, che se il vostro obiettivo è proprio fare crescere i capelli in maniera più veloce, nei mesi successivi al taglio, noterete una crescita 4 volte superiore a quello che siete abituati a vedere dopo un taglio normale, perché renderemo i capelli forti, elastici permettendo così che non si spezzino e possano crescere sino a 2cm al mese.

Assolutamente sconsigliati tra i tagli capelli ricci corti, anzi cortissimi, e infatti da noi non praticati, invece i tagli rasati, che spesso, soprattutto i più giovani, preferiscono perché più facili da gestire ma decisamente poco adatti alla valorizzazione del riccio.

Vi aspettiamo quindi nei nostri saloni per proporvi i prodotti per capelli ricci uomo migliori e i tagli capelli ricci desiderati e v’invitiamo a continuare a seguirci sul nostro blog taglicapelliricci.it per essere sempre aggiornati sul mondo dei capelli ricci! A presto!

Lo Staff I Love Riccio