Capelli mossi 2a, 2b, 2 C: scopri con noi i migliori prodotti I Love Riccio

0
472
prodotti per capelli mossi

Se da tempo leggete i nostri contenuti su Taglicapelliricci  non vi sarà sicuramente sfuggito questo articolo di come individuare, tagliare e prendersi cura dei capelli mossi, la cosiddetta categoria 2.

 

prodotti per capelli mossi

 

 

 

 

Ma quali sono i prodotti migliori per capelli mossi?

La premessa necessaria è che i capelli mossi, a differenza dei capelli ricci (categoria da 3 a 4) possono risultare molto più fini e fragili, quindi il rischio, utilizzando prodotti sbagliati, è di renderli ancora più deboli o, peggio, appesantirli in maniera eccessiva con la conseguenza di un odioso effetto “sporco”.

E’ quindi d’obbligo utilizzare prodotti adatti a questo tipo di capelli e la linea I Love Riccio ne possiede diversi. Basta infatti affidarsi a quelli che presentano la dicitura “adatto a capelli di tipo 2” così da non poter sbagliare. Per fare una ricerca mirata vi ricordiamo che basta andare sul nostro e_commerce ed effettuare una selezione scegliendo dal menù a sinistra “stai navigando per” e fleggando “tipo di riccio”=2. In questo modo vi comparirà un elenco di tutti i prodotti adatti per quel preciso tipo di capelli.

E proprio di questi prodotti, oggi vogliamo consigliarvi i più interessanti, così da poter cominciare a farvi un’idea di cosa offriamo come prodotti per capelli mossi di tipo 2.

Primo step: lo Shampoo

 

Se i vostri capelli sono sottili e richiedono volume, una caratteristica abbastanza frequente nei capelli di tipo 2, sicuramente lo shampoo 2Gentle di I Love Riccio è la scelta più adatta.

Si tratta infatti di un detergente delicato che dona ai capelli nutrizione ed elasticità. 

Costituito da collagene idrolizzato e cheratina idrolizzata, due ingredienti che riparano le cuticole dei capelli e le proteggono, questo shampoo sarà la soluzione più adatta anche per chi ha capelli fragili e danneggiati.

Secondo step: la Maschera/Conditioner

 

Lo sapevate che anche i capelli mossi, soprattutto se di tipologia 2c (quella più riccia e con le onde più marcate), potrebbero essere secchi e crespi? Proprio così! Se pensavate che col mosso foste “esonerate” dall’odioso effetto capelli crespi, ci spiace contraddirvi che non è affatto così, anche i capelli di tipo 2 potrebbero riservare delle odiose sorprese in questo senso.

L’unica differenza è che questo tipo di effetto crespo, in alcune persone, potrebbe manifestarsi in maniera disomogenea, ovvero non su tutti i capelli ma soprattutto sulle punte. Sulle radici, invece, dove per natura risultano molto meno mossi, i capelli potrebbero, in alcuni casi, addirittura essere grassi.

Proprio a questo proposito, capelli crespi sulle punte e grassi alla radice, abbiamo realizzato un approfondimento che potete leggere  qui.

Ma tornando a noi, per affrontare i capelli crespi ,occorre utilizzare dei trattamenti condizionanti che possano contrastare la secchezza, migliorando così anche la lucentezza e l’elasticità dei capelli.

La soluzione che vi consigliamo è Delight Milk una maschera morbida e leggera, non grassa, di facile utilizzo e di grande efficacia.

Delight Milk nasce proprio dall’esigenza di trovare una maschera idratante, nutriente ma leggera, adatta soprattutto a tipologie di riccio 2a 2b 2c, 3a.

prodotto delight milk

Il prodotto è formulato per non lasciare residui sui capelli e per non appesantirli ed è anch’esso realizzato con collagene idrolizzato, oltre a diversi oligoelementi (magnesio, zinco, rame, ferro) che hanno la proprietà di rafforzare i capelli.

Nei casi più complessi, invece, in cui, come precedentemente detto, i capelli dovessero essere secchi sulle punte e grassi alla radice, il consiglio è di insistere con la distribuzione della maschera proprio sulle punte fino a metà testa al massimo, lasciando invece senza i capelli in alto all’altezza delle radici. In questo modo si idraterà solo la parte che ne necessita, senza appesantire inutilmente l’altra.

Terzo step: Lo styling

 

Il terzo step di routine dei capelli è sicuramente lo styling, un momento necessario per dare forma e per scolpire i propri capelli mossi.

Il nostro consiglio è Rock’n Go, una crema idratante ed elasticizzante, che definisce la chioma ed elimina i capelli crespi.

La crema non crea alcun effetto bagnato, non lascia residui sui capelli, non appiccica, quindi è ben tollerata da tutte le tipologie di ricci e/o mossi, basta differenziare i quantitativi. Ad esempio, per un capello di tipo 2a 2b o 2c (ondulati), che è quello che ci interessa, ne basterà mezza noce, mentre sulle tipologie 3a 3b 3c, sia in presenza di tagli capelli ricci corti che di tagli capelli ricci lunghi, ne utilizzeremo una noce piena. 

Tra le sostanze funzionali presenti nel prodotto troviamo glicerina, oli di cocco e jojoba, cheratina idrolizzata, collagene idrolizzato, quindi degli ingredienti molto efficaci sia per proteggere i capelli che per idratarli.

donna capelli mossi

Con questo ultimo consiglio i nostri suggerimenti per i capelli mossi di tipo 2 sono terminati, speriamo di esservi stati utili e, soprattutto di avervi aiutato a trovare il prodotto migliore per le vostre esigenze.

Vi ricordiamo che sul nostro sito Taglicapelliricci  potete reperire tantissimi articoli su tutte le tipologie di capelli che trattiamo nei nostri saloni: capelli mossicapelli ricci corti , capelli ricci lunghi, capelli ricci medi e capelli afro.  Su ogni tipologia potete trovare un ampio ventaglio di curiosità, suggerimenti e soprattutto consigli sui migliori prodotti per i vostri capelli. 

Vi auguriamo quindi Buona lettura!

Lo Staff I Love Riccio