Oli Essenziali: tanta forza per i tuoi capelli!

0
3721

L’abbiamo detto più volte e qui lo ribadiamo, prendersi cura dei propri capelli non è sempre semplice, soprattutto in un’epoca come questa, in cui siamo costantemente a contatto con agenti inquinanti, prodotti chimici aggressivi e tanti altri fattori che hanno una grossa fetta di responsabilità nello sfibrare e indebolire i nostri capelli.

oli essenziali foto 1

Tutto quello che possiamo fare è fornire alla nostra chioma, tramite prodotti specifici per la cura dei capelli, e al nostro organismo, tramite una corretta alimentazione, le “armi” adeguate per proteggersi il più possibile da questi elementi dannosi.

Oltre all’Henné, potente ingrediente naturale che abbiamo più volte incontrato e che si conferma essere uno dei prodotti “num. 1” per la difesa e il vigore dei capelli, esistono anche altri rimedi altrettanto efficaci per la salute delle nostre chiome 100% natural: stiamo parlando degli Oli Essenziali.

Si! hai capito bene! Proprio gli oli essenziali! Se pensavi che questi fossero “buoni” solo per profumare l’ambiente con i diffusori ti sbagliavi! Gli oli essenziali, per lo più quelli ricavati da ingredienti già noti per la cura dei capelli come il Karité, il Cocco o simili, possono contribuire a dare un aspetto più luminoso e rendere più sana la nostra testa.

oli essenziali foto 2

Ogni tipo di olio essenziale ha, infatti, proprietà diverse che si adattano alle differenti problematiche dei capelli.

I Love Riccio, specialista del riccio con anni d’esperienza nel campo, questo l’ha sempre saputo e, proprio per tale motivo, ha inserito nel suo shop online una vasta gamma di oli essenziali, puri al 100% e adatti ad ogni tipo di capelli ricci.
Gli oli essenziali possono essere utilizzati in tanti modi come: nelle maschere idratanti o nelle colorazioni, come prodotto per definire i capelli durante il finish o addirittura come “refresh” quotidiano per i capelli.

oli essenziali foto 3

Ecco di seguito alcuni degli oli che puoi trovare nello shop I Love Riccio e che oggi ti vogliamo consigliare! Ti invitiamo a leggere attentamente perché potrai trovare anche tanti utili consigli su come utilizzarli.

OLIO DI CAROTA
Olio puro di carota addolcente, rigeneratore e lenitivo. Adatto a Capelli, Viso e Corpo.
Concentrato altissimo di vitamine, in particolare la A, quest’olio nutre in profondità e rigenera i capelli ma anche le pelli più secche. Inoltre è un ottimo autoabbronzante!
CONSIGLI PER I CAPELLI:
Applicalo abbondantemente sui capelli e lascialo in posa per 15 minuti , poi procedi con normale shampoo.

OLIO DI SEMI D’UVA
Olio puro di semi di uva, rigenerante, ristrutturante, emolliente. Adatto a Capelli, Viso e Corpo.
Ricco di antiossidanti, quest’olio combatte efficacemente l’invecchiamento della pelle ma regola anche le secrezioni sebacee nelle pelli miste e grasse. Nutre quindi in profondità i capelli fini e fragili disciplinando anche la produzione di sebo.
CONSIGLI PER I CAPELLI:
Come maschera idratante: applica qualche goccia dell’olio nella maschera che utilizzi dopo lo shampoo, al fine di aumentarne il potere idratante.
Come idratante: metti qualche goccia anche nel finish che applichi di solito sui capelli.
Come nutrizione e “refresh” quotidiano: applicane qualche goccia quotidianamente sui ricci per nutrire, idratare, elasticizzare.

OLIO DI RICINO
Olio puro di Ricino, fortificante, ristrutturante, rivitalizzante. Adatto a Capelli, Unghie, Ciglia, Corpo e Viso.
Dalle forti proprietà cicatrizzanti e riparatorie, questo prezioso olio rivitalizza i capelli secchi e fragili, accellerandone la crescita. Inoltre, fortifica unghie e ciglia.
CONSIGLI PER I CAPELLI:
Come idratante e accellerante della crescita: applica l’olio direttamente sul cuoio capelluto e sui capelli con un leggero massaggio. Lascia in posa per 20-30 minuti prima dello shampoo.
Come Pre shampoo: applica l’olio sui ricci prima dello shampoo e tienilo in posa per 2-3 ore dopodiché procedi con il lavaggio.
Come lucidante/ravvivaricci/ nutritivo: applica ogni giorno qualche goccia di olio sui ricci , il risultato saranno dei capelli sempre idratati e lucidi!

OLIO DI AVOCADO
Olio puro di Avocado, idratante, fortificante, anti-age. Adatto a Capelli, Viso e Corpo.
Ricco di acidi grassi mono-insaturi e omega 3, quest’olio esegue un’azione naturalmente anti-age e ultra nutriente. A grande contenuto di vitamine A ed E, esso ha proprietà rigeneranti, riparatrici e fortificanti per capelli e pelle. Inoltre ha la capacità di alleviare il prurito e rendere più elastica la pelle!
CONSIGLI PER I CAPELLI:
Come “anti- perdita”: mescola l’olio di avocado con poche gocce di olio di ricino ed otterrai un naturale rinforzante che previene la perdita dei capelli.
Come “rinforzante-ricci”: inserisci 10 gocce di olio nella maschera che utilizzi di solito e applicala sui capelli asciutti o appena inumiditi. Lascia in posa per 30 minuti poi fai lo shampoo.
Come lucidante/ravvivaricci/ nutritivo: applica ogni giorno qualche goccia di olio sui ricci. Avrai i capelli più luminosi e idratati!

OLIO DI KARITE’
Olio puro di Karitè, nutriente, riparatore, protettivo. Adatto a Capelli e Corpo.
Concentrato purissimo di burro di Karitè, quest’olio é particolarmente indicato per ammorbidire, tonificare, nutrire e ristrutturare sia i capelli che la pelle. Favorisce infatti la rigenerazione dell’epidermide ed idrata soprattutto capelli secchi, devitalizzati, trattati e con doppie punte.
CONSIGLI PER I CAPELLI:
Fai un “bagno d’olio” prima dello shampoo e riapplicalo poi sui capelli asciutti o umidi per avere un’idratazione ancora più profonda. Passa poi allo styling.

Questi solo alcuni degli oli che mette a tua disposizione I Love Riccio per aiutare i tuoi capelli! Per altre curiosità su come usare gli oli anche sulla pelle trovi tutto su Oli e Burri I Love Riccio!