Acconciature da sposa con i capelli ricci: perfetta anche il giorno del tuo matrimonio!

0
3750

Sta per arrivare il gran giorno ma sei terrorizzata da come potrebbero “comportarsi” i tuoi capelli ricci?

Tranquilla! Capiamo perfettamente la tua preoccupazione…i capelli possono diventare davvero un bel problema se, proprio “all’altare”, magari nel bel mezzo del “Si” , dovessero decidere di “ribellarsi” e rovinare quell’acconciatura per cui sicuramente sei stata ore e ore dal parrucchiere e per cui hai certamente pagato non pochi soldi…

E se il portafoglio piange figuriamoci allora cosa farebbe una qualsiasi sposa se il giorno del suo matrimonio qualcosa dovesse andare storto!!!!

acconciatura sposa capelli ricci esempio 1

Dunque, “onde evitare” spiacevoli inconvenienti proprio il giorno più bello della tua vita, I Love Riccio ha ritenuto opportuno, con questo articolo, suggerire alcune acconciature che si “sposano” perfettamente con le chiome ricce in procinto di fare il grande passo.

Innanzitutto partiamo da un presupposto indispensabile: un’acconciatura perfetta per il matrimonio si può ottenere anche senza “torturare” i tuoi bei ricci con trattamenti chimici liscianti e piastre…

Infatti la maggior parte delle spose con capelli ricci, nel loro grande giorno, decidono di optare per un look disciplinato, forzatamente liscio e impeccabile. Lo fanno perché hanno paura di apparire disordinate o perché probabilmente la maggior parte dei parrucchieri ha detto loro che sarebbe meglio così.

Ma noi che invece di capelli ricci ce ne intendiamo perché è la nostra specialità, ci teniamo a dire che questa non è la soluzione! Anzi! Il riccio è bello se resta riccio e certamente il suo fascino si perde se decidi di eliminarlo!

Si perché, come abbiamo più volte detto anche nei nostri articoli precedenti sulle acconciature con capelli ricci, il riccio se, ben acconciato, si presta benissimo ad essere elegante quanto un liscio se non addirittura di più. Questo perché esso mantiene al suo interno una “carica sexy” e ammiccante che non è facile trovare in altri tipi di capelli.

E’ vero che il riccio può essere un po’ “wild” e “ribelle” ma questi due aspetti potrebbero addirittura giocare a tuo favore se “indirizzati” nella maniera giusta, senza eccessi né privazioni. E’ opportuno infatti che queste acconciature siano naturalmente eseguite da mani esperte e l’esperienza di I Love Riccio può fare al caso tuo.

Il ventaglio di scelte per avere i capelli ricci perfetti anche il giorno del proprio matrimonio infatti è ampio e variegato. Pronta per scoprirlo? Allora leggi le prossime righe…

Sciolti ornati con fermaglio

Una delle soluzioni è per esempio lasciare i capelli sciolti ornati semplicemente da un fermaglio come suggeriamo in questo articolo, un look informale ma che può dimostrarsi impeccabile.

Basta fare con il dovuto anticipo dei trattamenti specifici che definiscano al meglio i ricci e che soprattutto eliminino il crespo e il gonfio e poi sarà molto più facile disciplinare i capelli! Nei nostri saloni puoi davvero scegliere fra tanti trattamenti e prodotti, basta chiamarci e saremo felici di consigliarti il trattamento migliore e più duraturo per il tuo tipo di capelli.

Semi-Raccolti

L’altra soluzione, sicuramente tra le più gettonate, è quella di optare per un’acconciatura con capelli semi-raccolti, dove lasciare cadere liberamente dei boccoli, onde o ricci da una sola parte del capo. Romantica e ordinata allo stesso tempo, questa acconciatura può diventare ancora più ricercata se decorata con piccoli accessori ornamentali per capelli come perline, fiori o fermagli.

Capelli raccolti con trecce

Inutile dire che la treccia, must per eccellenza delle pettinature per chi ha i capelli lunghi, è perfetta per il gran giorno se adeguatamente raccolta e ornata: qua spieghiamo, passaggio per passaggio, come andrebbero eseguite delle acconciature con trecce per capelli ricci.

Capelli raccolti con chignon

Anche lo chignon, se fatto nella maniera giusta, può tranquillamente adattarsi ai capelli ricci e creare quell’ordine e quella compostezza che magari qualcuno fatica ad associare ad una pettinatura semi raccolta o sciolta. Spieghiamo in queste righe come andrebbe eseguito.

E queste sono solo alcune delle pettinature “papabili”….vedrai che se ti rivolgerai a noi, potremmo costruire insieme a te altrettante acconciature ad hoc, che noi eseguiremo utilizzando la nostra expertise riguardo all’universo dei capelli ricci, quindi non ti devi preoccupare!

Terminiamo con il sottolineare, come già immaginerai, che tutte queste acconciature naturalmente raggiungono i massimi risultati se accompagnate da un make up adatto al tuo viso e alla pettinatura che hai scelto.

Non sai a chi rivolgerti? Niente paura, I Love Riccio ha pensato anche a questo!

Avendo accolto tra le sue file la make up artist e brow designer Diana Popova fornisce anche un servizio di trucco professionale!! Diana infatti si è diplomata a Milano, presso la BCM – Scuola Europea di Trucco, Estetica e Massaggio dopo aver frequentato un corso di trucco fotografico, quindi è specializzata, oltre che nella ricostruzione e nella colorazione delle sopracciglia, anche in questo.

Che aspetti quindi a rivolgerti a noi? Siamo sicuri che renderemo perfetto il tuo grande giorno aiutandoti a mantenere i tuoi bellissimi capelli ricci senza ricorrere ad inutili torture e piastre forzate!