Come rendere i tuoi ricci perfettamente definiti con la tecnica del “Plopping”

0
1348

Spesso avere dei ricci definiti non è affatto facile perché la normale tendenza di questo tipo di capelli è “ribellarsi”, rifiutando delle forme troppo delineate.

Oggi però avere dei ricci perfetti è possibile e lo è grazie alla tecnica del Plopping, un metodo davvero innovativo e facile da eseguire che richiede semplicemente solo un po’ del tuo tempo e una t-shirt di cotone.

Curiosa di sapere come funziona? Allora leggi qui sotto!

Il Plopping è una delle tecniche più consolidate per arricciare e definire i tuoi capelli senza bisogno di piastre o altri strumenti che, a lungo andare, rischiano di essere molto dannosi per i capelli.

Metterlo in pratica è molto semplice, basta seguire questi passaggi:

Preparazione:
Prima di partire con il Plopping è necessario eseguire alcuni facili accorgimenti per preparare i capelli, ecco quali:

1-Lava i capelli con uno shampoo adatto al tuo tipo di capelli.
2-Applicaci sopra se possibile una maschera che idrati i capelli e risciacqua.
3- Elimina poi l’acqua in eccesso e applica sulla chioma qualche noce di crema disciplinante, stringendo i ricci tra le mani con movimento ascendente.

Plopping:
Ora sei finalmente pronta alla fase del Plopping! Prendi quindi “nota” bene di quello che devi fare:

Vignette che descrivono la tecnica del plopping

1– Procurati una t-shirt di cotone meglio se a maniche lunghe o, se non ce l’hai, sostituiscila con un telo in microfibra.
2– Scegli poi una superficie piana che sia abbastanza ampia (può andare bene un tavolo o un qualsiasi altro ripiano) e appoggiaci sopra la maglietta, ben stesa con le maniche verso il basso.
3– A questo punto, posiziona la testa all’in giù sulla maglietta in modo tale che le punte dei capelli tocchino il tessuto: colloca i capelli esattamente al centro della maglietta.
4– Cerca di ripiegare orizzontalmente sulla nuca la parte esterna (quella senza maniche) della maglia e poi anche l’altra metà coprendo completamente i capelli.
5Attorciglia poi progressivamente le due maniche, tipo “caramella” e fissale con due pinze piatte alla nuca. Attendi poi da un minimo di mezz’ora ad un massimo di due ore.

Asciugatura:
Passato il tempo necessario, sciogli delicatamente la maglietta e passa bene le dita tra i ricci, così da dividerli in maniera naturale.
Infine, fissa il tutto con una generosa spruzzata di lacca e lascia asciugare la chioma all’aria aperta.

Vedrai che resterai pienamente soddisfatta del risultato! I tuoi ricci appariranno così definiti da essere addirittura invidiabili! Avere dei ricci perfetti non è mai stato così facile, basta solo eseguire i procedimenti giusti per ottenere una pettinatura al top! Provare per credere!

Per scoprire sempre nuovi consigli continua a seguire i nostri articoli o visita la pagina www.lorealparis.it/potereainostriricci