Natale e Capelli Ricci: 5 Idee Regalo da trovare sotto l’albero per coccolare la tua chioma

0
650
many Christmas presents on a table in the background a Christmas tree

Carissime Curly girls,

Come saprete il Natale ormai sta arrivando e con esso anche l’annosa incombenza dei regali…

Lo sappiamo benissimo, questo “tasto” rischia di essere davvero dolente, sia per le proprie tasche che per lo stress che potrebbe provocare la, talvolta “difficile”, ricerca del regalo più adatto per i propri cari o amici…

Nonostante tutto però, ogni Natale, la speranza è quella di fare e di ricevere il regalo “giusto”, senza rischiare di ritrovarsi con pacchetti sgraditi, magari da dover riciclare l’anno prossimo!

Quante volte, infatti, vi sarà capitato di trovare sotto l’albero il solito “paio di guanti” o il soprammobile pacchiano che, tanto, in cuor vostro sapete, diventerà, come gli altri mille, un “tutt’uno” con la mensola, accumulando chili di polvere?

Se anche a voi è capitato, almeno una volta, questa spiacevole situazione, concorderete con noi che, spesso, il miglior regalo è quello utile, che sapete vi servirà sicuramente e di cui avete bisogno.

Proprio per questo, ciò che vi andiamo a proporre oggi vuole essere una soluzione a questo inconveniente… Avete mai pensato, per Natale, di chiedere ai vostri cari, amici o partner dei prodotti utili per i vostri bei capelli ricci?

Se non l’avete mai fatto, questo è il momento di farlo! Mettete, quindi, da parte, per un attimo, la “visione romantica” della sorpresa inaspettata a Natale e andate diritte al punto! Esprimete il desiderio, ai vostri cari, di ricevere per Natale delle cose utili per voi e per i vostri capelli ricci, che magari da troppo tempo state trascurando.

Se invece non avete il coraggio di chiedere, per una volta, pensate a voi stesse e fatevi un regalo che davvero vi serva a coccolarvi un po’!

In alternativa, se doveste avere altre amiche ricce o famigliari ricci, potreste voi, in prima persona, decidere di regalare loro dei prodotti che siano utili per le problematiche e le caratteristiche dei loro ricci.

Se vi abbiamo convinto, allora non vi resta che leggere le prossime righe, dove andremo a suggerirvi 5 idee regalo che non potrete rifiutare per i vostri (o quelli dei vostri amici e/cari) capelli ricci! Pronte? Allora cominciamo!

KIT I LOVE RICCIO

Kit Anticrespo

Kit Volumizzante

Kit Idratante

Ne abbiamo parlato in quest’articolo, ma ne riparliamo volentieri. Uno dei regali più graditi di sempre, soprattutto per le fanciulle, è senza dubbio un prodotto cosmetico buono e di qualità, che si prenda cura del corpo e, in questo particolar caso, dei capelli. Se uno è già molto apprezzato, figuriamoci 3! Ecco perché con I Kit I Love Riccio si è sicure di fare la scelta giusta, per sé stesse o per gli altri.

Sono, infatti, dei “pacchetti” che contengono 3 prodotti per capelli ricci, tutti esclusivamente formulati con ingredienti poco aggressivi per cute e capelli e tutti dedicati a problematiche specifiche. Se, per esempio, il problema sono i capelli crespi e la poca idratazione, Il KIT IDRATANTE I LOVE RICCIO sarà la scelta giusta per risanare la chioma. Se, invece, il problema è il poco volume, la migliore soluzione sarà il KIT VOLUMIZZANTE I LOVE RICCIO. E queste sono solo alcune delle proposte che offre la formula KIT, per saperne di più, v’invitiamo ad andare a questo indirizzo per trovare la soluzione più adatta in base al tipo e alla caratteristica dei capelli.

Non solo, ricordiamo che acquistando un Kit I Love Riccio, verranno devoluti 2 euro per la ricerca sul diabete, che andranno direttamente in beneficienza al DRI (Diabetes Resarches Institute) dell’Ospedale San Raffaele di Milano, per cui, una ragione in più per scegliere i Kit I Love Riccio come regalo di Natale!

FEDERA DI SETA O DI RASO PER CUSCINO 

 

federa cuscino seta

 

Un altro prodotto sicuramente molto utile quanto gradito è la federa di seta per cuscino che, come spiegato in quest’articolo, risulta utilissima perché evita che i capelli si increspino durante il sonno.

L’increspatura, infatti, soprattutto se si hanno i capelli ricci, è uno ”scherzetto” che, purtroppo, spesso e volentieri, fa la normale federa di cotone  in quanto questo materiale ha proprio la caratteristica di essere particolarmente “elettrostatico” per i capelli. A ciò consegue inevitabilmente un aggrovigliamento dei ricci, che aumenta col sonno, momento in cui strusciamo e sfreghiamo sul cuscino la testa senza magari nemmeno accorgercene.

Con la federa di seta, invece, questo si risolve e le ricce e i ricci potranno evitare di svegliarsi la mattina con l’effetto “Nido”! In alternativa alla federa di seta, anche una federa di raso è ugualmente adeguata. Se volete saperne di più guardate qui.

PHON O/E DIFFUSORE PROFESSIONALE

 

phon parluxSe siete ricce non potete ignorare l’importanza del Phon né tanto meno il diffusore. Si tratta di due strumenti complementari, che non dovrebbero davvero mai mancare tra gli accessori di una riccia. Il diffusore, infatti, è quello che permette di volumizzare i capelli e, soprattutto, di definire meglio i ricci.  

Il phon, che naturalmente è direttamente collegato all’utilizzo del diffusore, non è meno importante ma, attenzione, perché non tutti i Phon sono uguali! Quelli professionali e con tecnologia Ionic e Ceramic sono sicuramente la soluzione più efficace per non danneggiare i capelli, rischio che invece si corre con altri tipi di phon. 

Un phon, infatti, dotato della tecnologia Ionic, riduce l’elettricità statica del capello, rendendolo più lucido e luminoso. Non solo, gli Ioni attaccano i batteri della cute e ossigenano cuoio capelluto e capelli, rendendoli più sani e belli. Ecco dunque perché optare per un phon che abbia queste caratteristiche. 

Regalare, quindi un phon e/o un diffusore professionale a ioni sarà sicuramente un gesto molto apprezzato, perché metterà, come sempre, al centro, la salute dei capelli. Per saperne di più leggete il nostro articolo dedicato.

FASCIA PER CAPELLI RICCI CURLY HINDY

 

fascia capelli curlyUn altro regalo, che sicuramente sarà molto apprezzato dalle ricce, è un accessorio alla moda, che possa rendere più interessanti le proprie capigliature ma senza rovinarle

E’ molto comune, infatti, tra le ricce, spesso rinunciare a dare quel “tocco in più” di fascino ai propri capelli perché la maggior parte degli accessori, dagli elastici ai cappelli, rischia di rovinare, rendere più crespi, aggrovigliati o appiattiti i ricci. Gli elastici, ad esempio, se troppo stretti e non adeguatamente foderati, rischiano di spezzare o aggrovigliare i ricci, e i cappelli, di renderli crespi e piatti. 

Ecco quindi che con le fasce per capelli ricci CURLY HINDY I LOVE RICCIO, questo problema non si pone perché sono le prime fasce ad essere esclusivamente dedicate alle ricce. Come? Molto semplice: grazie al filo di rame presente all’interno della stoffa è possibile modellare i ricci a piacimento per creare il proprio look preferito. In questo modo, i capelli ricci restano perfetti sotto e, una volta tolta la fascia, non risultano appiattiti. Sula “falsa riga” di un turbante, che ricordiamo, è una delle soluzioni più utilizzate dalle donne africane per conservare i propri capelli riccissimi intatti e mantenere la definizione voluta, queste fasce proteggono i ricci, mantenendoli al sicuro dai danni climatici e dal crespo. Un regalo quindi alla moda e utile allo stesso tempo, che è anche molto personalizzabile. Basta infatti scegliere tra i tanti tipi di fasce disponibili in base al proprio gusto e al proprio look e il gioco è fatto! Se volete saperne di più, leggete qui.

E…ULTIMO MA NON MENO IMPORTANTE: UN BEL TAGLIO CAPELLI RICCI!

L’ultimo, ma non per questo meno importante, suggerimento che vogliamo darvi è di regalare o chiedere in regalo, un bel taglio capelli ricci! Forse potrà sembrare scontato ma anche dedicare qualche ora a sé stesse e ai propri capelli, affidandosi alle mani esperte di chi sa come agire, non è cosa da poco.  E’ sicuramente una necessità che, prima o poi, dopo magari mesi di stress da lavoro, di impegni famigliari o di altre incombenze, il vostro corpo, e in particolare la vostra testa, vi chiederà a gran voce! L’errore, invece, che spesso si fa è di non lasciare spazio per sé stessi o di rimandare sempre perché “tanto non è importante”. Approfittate, quindi, del Natale per ascoltare le vostre necessità e concedervi qualche ora di completo relax, lasciando che, per una volta, siano gli altri a occuparsi di voi e del vostro comfort e non viceversa!

 

 

A questo proposito, una seduta nei saloni I Love Riccio, è un’ottima soluzione. Che sia un taglio capelli ricci o un trattamento per risanare, idratare o, semplicemente, abbellire i vostri capelli, poco importa, l’importante è che sia un momento dedicato alla salute dei vostri capelli e al vostro benessere, dove non dovrete pensare a nulla, se non a farvi coccolare!

Con questo i nostri suggerimenti di regali sono terminati…speriamo di avervi dato dei buoni spunti per, poter, finalmente, ottenere ciò che davvero desiderate per questo Natale!

Alla prossima!

Lo staff Taglicapelliricci