Acconciature Capelli Ricci Capodanno 2020

0
1280
capelli semi raccolti

Carissime Curly girls,

ormai le festività sono alle porte e con loro le grandi cene, feste, e, soprattutto, le celebrazioni per l’ultimo dell’anno! Ed è proprio il Capodanno, si sa, il momento perfetto per osare in fatto di stile, abbigliamento e… naturalmente, acconciature

Non importa, infatti, dove si passerà la serata, un’acconciatura nuova, diversa e particolare, non può mancare per entrare in maniera trionfale nel nuovo anno. Si, lo sappiamo, adesso il vostro pensiero sarà sicuramente “Già, le acconciature…ma con i miei capelli riccissimi sarà un bel problema!”

Se la pensate così chiaramente non vi possiamo biasimare, spesso, “imbrigliare” una folta chioma come quella riccia non è affatto facile eppure… oggi vi vogliamo rassicurare dicendovi che tutto dipende dal tipo di acconciatura! Esistono infatti diverse acconciature che “si sposano” perfettamente anche con i capelli più ricci, perché sono mirate ad abbellirli senza per questo “costringerli” ad una piega forzata e innaturale, che, tra l’altro, non farebbe altro che agevolare i capelli crespi!

Curiose di sapere quali? 

Se la risposta è “Sì” allora ecco un piccolo assaggio delle acconciature capelli ricci Capodanno 2019 più interessanti da cui prendere ispirazione e da copiare!

 

ACCONCIATURE CAPELLI RICCI CON FERMAGLI

 

Partendo dalla premessa che anche la pettinatura più semplice può trasformarsi in qualcosa di più elaborato se decidiamo di aggiungere fermagli, strass, mollette gioiello e altri accessori per capelli, converrete che una delle cose migliori, soprattutto per i capelli estremamente ricci, è di lasciarli sciolti e liberi di cadere (soprattutto se di lunghezza media o ampia) ma abbellendoli con degli accessori alla moda.

Tra i fermagli più indicati per l’ultimo dell’anno ci sono quelli dotati di strass o di pailettes. Ne esistono di forme svariate, basta scegliere quella più consona al nostro stile.

Una volta scelto, il fermaglio può essere collocato, in alto, da un lato del capo, così da raccogliere da una parte la chioma e dall’altro lasciarla cadere fluente.  Il risultato è un’acconciatura capelli ricci naturale ma chic, che viene valorizzata dal fermaglio

 

fermaglio

ACCOCIATURE CAPELLI RICCI E MOSSI SEMI-RACCOLTI

 

Un ever green che decisamente non muore mai è il Semi-raccolto. Perfetto per chi ha dei capelli mossi di tipo 2a 2b o 2c, ma adattabile anche a chiome più ricce, il semi raccolto consiste nel raccogliere una parte di capelli all’altezza della nuca, per esempio con un’acconciatura incrociata (vi spiegheremo poi), lasciando poi cadere in basso gli altri capelli sciolti.

Con i mossi è particolarmente indicato perché l’effetto “onde” sotto può risultare davvero romantico, ma anche con i ricci il risultato può essere soddisfacente se discipliniamo i capelli con una crema style che definisca bene i ricci e li renda ben delineati.

Non sapete come fare? Ecco poche e semplici dritte per un risultato al top:

1-legate i capelli sulla nuca con un elastico (possibilmente per capelli ricci);

2-prendete una ciocca laterale e usatela per coprire l’elastico, fermandola con le forcine.

3-ripetete l’operazione con altre ciocche, fino a creare una sorta di acconciatura incrociata.

4-lasciate cadere poi il resto dei capelli sotto, modellandoli con una crema style

 

capelli semi raccolti

 

ACCONCIATURA CON FASCIA CURLY HINDY I LOVE RICCIO

 

E infine, non poteva mancare un’acconciatura che si sposa perfettamente con le ricce e le riccissime: quella con le fasce per capelli ricci Curly Hindy I love Riccio.

Questa può diventare veramente perfetta se abbinata a trucco e gioielli, magari un bel paio di orecchini con i pendenti… Come infatti vi abbiamo raccontato in quest’articolo, le fasce Curly Hindy I Love Riccio sono state realizzate apposta per le ricce.  Handmade e double face, queste fasce, grazie al filo di rame presente all’interno, permettono di modellare a piacimento i capelli per creare il proprio look preferito.

In questo modo, i capelli ricci resteranno perfetti sotto e, quando toglierete la vostra fascia, non risulteranno in alcun modo appiattiti né tanto meno rovinati. Inoltre, le fasce sono disponibili in moltissime fantasie e colori, dai più sgargianti a quelli più adatti ad una serata chic, quindi decisamente perfette anche per celebrare l’ultimo dell’anno.

I vantaggi quindi sono due:

  1. INDOSSARE UNA FASCIA ALLA MODA CHE Può DAVVERO ESSERE ELEGANTE NEL CONTESTO GIUSTO
  2. REALIZZARE PETTINATURE ESCLUSIVE CON I PROPRI CAPELLI RICCI SENZA RISCHIARE DI ROVINARLI.

I nostri consigli per le acconciature capelli ricci Capodanno 2019 sono terminate, speriamo di esservi stati utili per trovare il vostro style in una serata così importante.

 Aggiungiamo anche che, accanto alla proposta di un’acconciatura, c’è sempre l’opzione “B” per stupire con la vostra bella chioma, ovvero UN BEL TAGLIO CAPELLI RICCI! Se volete, quindi, davvero “cambiare” per essere perfette proprio a Capodanno, non è mai troppo tardi per decidere di prendere un appuntamento dal parrucchiere per “osare” ancora di più con la vostra chioma. E quale posto migliore per un bel taglio capelli ricci se non un parrucchiere esclusivamente specializzato in capelli ricci come I Love Riccio?  Vi consigliamo di farci un pensierino!

Con questo è tutto, cogliamo l’occasione, per augurare a tutte voi curly girls buone feste e Felice Anno nuovo!

Lo Staff Tagli Capelli Ricci