I nuovi kit I Love Riccio – Tante coccole e cure per i tuoi capelli! Provare, per credere!

0
159

Cari e care Curly lovers, nello scorso articolo ti abbiamo parlato della fantastica iniziativa I Love Riccio di devolvere per ogni acquisto di KIT I LOVE RICCIO 2 euro alla ricerca sul Diabete…

Oggi, proprio approfittando della nostra campagna, abbiamo deciso di dedicare qualche riga di approfondimento proprio su quello che sono i KIT e su come utilizzarli. Curioso/a di scoprire in che modo? Allora leggi le prossime righe…

 

I LOVE RICCIO KIT IDRATANTE

Il primo che vorremmo raccontarvi è il KIT IDRATANTE I LOVE RICCIO


Banner kit idratante capelli ricci

Come si può facilmente intuire dalla sua stessa definizione, è un kit di prodotti studiati apposta per intervenire in quei casi di eccessiva secchezza della cute e dei capelli, un rischio molto comune tra le ricce e i ricci. Quando manca infatti la corretta idratazione nel capello quello che accade è un danno ben visibile e fastidioso sulla chioma che appare così molto crespa e priva di definizione.

La mala o mancata idratazione può dipendere sia dal tipo di capelli ( le tipologie 3b e 4 certamente sono più esposte di quelle 2 e 3 a in quanto i capelli più ricci sono, più tendono al crespo) che dalle condizioni quotidiane a cui li sottoponiamo. Stress, prodotti sbagliati, tinte troppo aggressive e carenze di vitamine, sono le cause più comuni, ma  anche le condizioni climatiche non sono da meno.

Il sole, per esempio, è un fattore di rischio e così anche l’acqua del mare o della piscina. Anche i lavaggi troppo frequenti e magari con prodotti poco indicati potrebbero portare a questa situazione in quanto quello che fanno è indebolire il rivestimento esterno dei capelli così da togliere la loro naturale permeabilità e renderli quindi “impermeabili” ai nutrienti e agli idratanti. Insomma…per concludere…una bella “gatta da pelare”!!!!!

Ma, visto che lo scopo di I Love Riccio è rendere i capelli (e la vita) di tutti le ricce e i ricci del mondo migliore, non poteva mancare una soluzione, pronta e facile da usare che intervenisse per sconfiggere il problema. La lunga esperienza infatti ci ha insegnato che agire sui capelli con più prodotti (ciascuno diverso ma con dei tratti comuni adatti alla problematica) in contemporanea può migliorare il problema se non addirittura, dopo un po’ di applicazioni, debellarlo del tutto.  Il KIT infatti si compone di 3 prodotti, tutti indicati per un tipo di capelli poco idratati e e secchi che sono, nello specifico:

Curlshine = Cleasing Cream (una crema lavante, molto più delicate e idratante del normale shampoo)

Curl Switch= Deep Conditioning Mask (maschera per l’idratazione profonda)

Rock’n Go= Styling Cream (mousse per dare il giusto stile e forma ai tuoi ricci)

Con la combinazione di questi prodotti potrai finalmente donare più idratazione, definizione e volume ai tuoi capelli, riuscendo a ritrovare l’elasticità, la morbidezza e il volume persi.

Sostanze funzionali presenti nel kit:

Curlshine : Olio di ricino idrogenato, oli di argan, macadamia e jojoba.

Curl switch: Oli di jojoba, argan e macadamia.

Rock’n Go : Glicerina, oli di cocco e jojoba, cheratina idrolizzata, collagene idrolizzato.

Modo d’uso:

Detergi bene cute e capelli con la cleansing cream (Curlshine), poi idrata in profondità con la maschera Curl Switch districando bene i capelli e lasciando in posa 5 minuti (se hai tempo anche 30 minuti).

Risciacqua bene e a capelli fradici applica una noce di Rock’n Go dalle radici alle punte, sempre utilizzando le mani per distribuire perfettamente il prodotto.

Esegui lo scrunch, ossia strizza i capelli fra le mani accartocciando le ciocche verso la cute, poi asciuga con phon + diffusore senza mai toccare i capelli.

Una volta asciutti, massaggia cute e ricci per attivare il prodotto finalmente otterrai il risultato desiderato!

 

I LOVE RICCIO KIT VOLUMIZZANTE

Il secondo prodotto invece che qui vi descriviamo è il KIT VOLUMIZZANTE I LOVE RICCIO


Banner kit idratante capelli ricci

Anche questo Kit è altrettanto funzionale ai ricci e alle ricce anche se lo è per una problematica differente: ovvero il poco volume e l’appiattimento dei propri ricci.

Spesso infatti l’altro problema con cui ci si scontra se si è riccio è la poca uniformità della chioma e dei ricci che, in molti casi, figurano più voluminosi da un lato e più piatti dall’altro, generando un antiestetismo mica da poco. Il fatto può essere dovuto a diverse cause, da quella più banale- magari dormire sempre dallo stesso lato sul cuscino o usare delle pettinature che valorizzano una parte a scapito dell’altra – a quelle più difficili da indagare, come per esempio delle effettive carenze di minerali e vitamine nei capelli e una vita particolarmente stressante che si riversa poi, da specchio, sulla chioma. Anche in questo caso poi, non dimentichiamoci l’uso di prodotti sbagliati, che invece di migliorare il problema lo accentuano o addirittura lo creano.

Ecco quindi che, anche in questo caso, ci viene incontro I Love Riccio con la sua expertise e con la sua passione per i capelli e il loro benessere… Lo fa con questi 3 prodotti, tutti assolutamente efficaci contro lo scarso volume:

2Gentle: Shampoo “gentle” quindi delicato per i capelli

Delight Milk: Daily Mask  adatta ad un uso frequente e pensata proprio per dare volume alla chioma

Delicious Curl: Moisturizing Mousse – una spuma per lo styling dei tuoi capelli basata su un mix di ingredienti davvero efficaci

Grazie a questo kit, riuscirai a ritrovare l’elasticità, la morbidezza e il volume che hai sempre desiderato per uno styling che lascia i ricci morbidi, gonfi, senza effetto bagnato o secco.

Sostanze funzionali presenti nel kit:

2Gentle : Collagene idrolizzato, cheratina idrolizzata.

Delight Milk: Collagene idrolizzato, oligoelementi (magnesio, zinco, rame, ferro).

Delicious Curl: Estratto di moringa oleifera (foglie).

Modo d’uso:

Detergi cute e capello con lo shampoo 2Gentle, poi idrata con la maschera Delight Milk  districando bene i capelli e lasciando in posa 5 minuti (se hai  tempo anche 30 minuti).

Risciacqua e, a capelli fradici, applica la crema in Mousse dalle radici alle punte, sempre utilizzando le mani per distribuire perfettamente il prodotto (per una chioma alle spalle una palla di mousse grande quanto una mela, per una lunghezza superiore anche due palle di mousse).

Districa bene i ricci  (possibilmente con le mani o con un pettine a denti larghi) con il prodotto finché non ci sarà nessun tipo di nodo o aggrovigliamento. NB: le dita devono scorrere morbide fra i ricci.

Esegui lo scrunch, e poi asciuga con phon e diffusore senza mai toccare i capelli.

Una volta asciutti, massaggia cute e ricci per attivare la crema in mousse e ammira i tuoi  ricci!

 

I LOVE RICCIO KIT ANTICRESPO

Infine, ecco qualche riga di approfondimento sull’ultimo KIT che ti proponiamo e con il quale potrai aiutare la ricerca sul diabete : KIT ANTICRESPO I LOVE RICCIO


Banner Kit anticrespo I Love Riccio

Questo invece è un  kit studiato appositamente per ricci grossi (per esempio AFRO), crespi, con poca definizione e opachi, insomma, dove il riccio fa fatica a vedersi ed il crespo impera! L’abbiamo detto più volte, il CRESPO è un vero dramma per le ricce e i ricci perché fa assumere ai capelli un aspetto davvero problematico, annullando, in certi casi proprio lo stesso boccolo. Chi tende al crespo saprà che la prima regola per non facilitare il danno è cercare di non fare prendere troppa umidità ai capelli, e noi ci aggiungiamo, come più volte ribadito nel nostro sito, di usare sempre un panno in microfibra per asciugarsi i capelli, evitare addirittura le federe di cotone per il cuscino e ricordarsi sempre di asciugare i capelli in maniera naturale o tuttalpiù con un phon tiepido e non caldo.

Spesso però tutti questi accorgimenti non bastano e l’unica “salvezza” è puntare ad un trattamento intensivo. Bene il KIT ANTICRESPO è proprio questo!

Ecco di cosa si compone:

Wash’n Go = un COWASH, ovvero un metodo di lavaggio alternativo che non coincide con lo shampoo ma con un mix di ingredienti e nutrienti egualmente lavanti

Curl Switch = maschera idratante ad azione profonda (vedi sopra)

Twist’n Go = uno styling gel morbido e setoso che non lascia i capelli rigidi o secchi ma anzi morbidissimi

Sostanze funzionali presenti nel kit:

Curl switch: Olio di jojoba, argan e macadamia.

Wash’n GoCollageni idrolizzato, oligoelementi (magnesio, zinco, rame, ferro).

Twist’n Go: glicerina, estratto di meringa oleifera (foglie), olio di ricino idrogenato.

Modo d’uso:

Detergi cute e capelli con il cowash Wash’n Go, noterai subito una differenza incredibile!

Risciacqua e applica con le mani la maschera idratante Curl Switch, districando bene i capelli e lasciando in posa 5 minuti (se hai tempo anche 30 minuti).

Risciacqua e, sempre a capelli fradici, applica una noce di Twist’n Go dalle radici alle punte sempre utilizzando le mani per distribuire perfettamente il prodotto.

Esegui lo scrunch e, come sempre,  asciuga con phon e diffusore senza mai toccare i capelli e ad una temperatura non troppo calda.

Una volta asciutti, massaggia cute e ricci per attivare il prodotto vedrai che differenza !

Bene! Speriamo di esserti stati utili con le nostre spiegazioni.. a questo punto, non ti resta che provare i nostri KIT! Oltre a coccolare e prenderti cura dei tuoi capelli, darai anche un grande contributo alla ricerca!

A presto!

Lo staff I Love Riccio