I cibi più indicati per mantenere al top i tuoi capelli ricci!

0
613

Il cibo, si sa, è il “motore” della nostra salute e, la nostra salute è, spesso, lo “specchio” del nostro modo di vivere, primo fra tutti il modo di nutrirsi, idratarsi, curarsi.

Un capello sano e forte non è da meno e anch’esso, spesso e volentieri, è la conseguenza dell’utilizzo di prodotti giusti, di una vita sana e, di conseguenza, di un’ alimentazione sana.

Oggi vorremmo proprio parlarvi di quanto anche l’alimentazione possa influire sull’aspetto dei nostri capelli ricci e sulla loro forza.

Capelli ricci alimentazione foto1

Anche se, quindi, può sembrare ovvio, lo ribadiamo: mangiare in modo sano è sicuramente un valido e complementare aiuto a mantenere i capelli sani. In particolare, una dieta ricca di vitamine può incentivare la crescita dei capelli. Lo sapevate?

Non solo, anche gli alimenti che contengono molte proteine possono contribuire in maniera positiva ad una crescita rapida e sana dei capelli.

Se siete curiosi di sapere quali alimenti, in particolare, sarebbe meglio consumare per avere dei capelli ricci sani, forti e, soprattutto luminosi, leggete le prossime righe e prendete appunti…..

Alimenti contenenti Acidi grassi

  • Mangiate gli alimenti che contengono acidi grassi, come salmone e altri pesci, avocado e frutta a guscio. Questi cibi contribuiscono al normale e sano rigenerarsi della chioma.

Vitamina A B e H

  • Prediligete i cibi ricchi di carotene e vitamina A, come carote e patate dolci, anch’essi favoriscono la crescita dei capelli. Non a caso, un ottimo rimedio per i capelli è l’ olio di carota, esso, distribuito sui capelli a cadenza mensile, può oltre che idratare i ricci, anche renderli molto più forte. La vostra dieta quotidiana dovrebbe sempre includere le vitamine A e H, ma anche, se possibile, tutte le vitamine del gruppo B, come: zinco, cheratina, rame e ferro. A questo proposito, vi consigliamo di dare un occhio al nostro e_commerce I Love Riccio. Lì potete trovare trovare tanti prodotti contenenti queste vitamine, così da agire su due vie parallele: cibo e prodotti giusti per i capelli.

Cibi contenenti Vitamine x alimentazione capelli ricci foto 1

Cibi contenenti Vitamine x alimentazione capelli ricci foto 1

  • Ferro, Vitamina C e altre proteine
  • Potete assumere ferro e proteine mangiando le uova o le carni magre o consumando integratori che contengano questi preziosi ingredienti.
  • Anche le verdure a foglia e i legumi apportano numerose vitamine che promuovono la salute dei capelli. La frutta contiene vitamina C, che contribuisce a mantenere il cuoio capelluto sano.

 

Usate la biotina!

Un altro valido aiuto è la biotina: appartenente alle vitamine del complesso B, sembra che sia l’elemento maggiormente in grado di aiutare e favorire la crescita di capelli più spessi e forti. Provate ad assumerla come integratore perché l’intestino ha difficoltà ad assorbirla.

 

Bevete molta acqua!

L’ultimo consiglio che vi diamo e di assumere, nel corso della giornata molta acqua. L’ideale sarebbe 1 litro e mezzo o due litri. L’acqua idrata e, quindi, aiuta, di conseguenza ad idratare tutto il nostro corpo, dalla pelle, al cuoio capelluto, per arrivare proprio ai capelli!

L'importanza del bere alimentazione capelli ricci

Questi quindi i consigli I Love Riccio per potervi nutrire nel modo più efficace per mantenere i capelli sanai, forti, resistenti e radiosi!

Inutile poi ricordarvi che, oltre a queste buone abitudini alimentari, non dovreste mai dimenticare i “corretti comportamenti da osservare per mantenere al top i vostri capelli ricci dall’ asciugatura al lavaggio, fino ad arrivare ai prodotti appositamente dedicati alla cura e al trattamento dei capelli ricci!

 

Speriamo di esservi stati utili!

A presto!

Lo staff I Love Riccio