Cura dei Ricci: Capelli Perfetti anche in Vacanza!

0
542
cura dei ricci

Carissime Curly girls, anche quest’anno non volete rinunciare alle vacanze, nonostante l’emergenza Covid19, sicuramente sarà utile “rinfrescarvi la memoria” sulle buone abitudini per la cura dei ricci da portarsi dietro anche in spiaggia o in montagna.

I capelli ricci, infatti, che siano corti, medi o lunghi, necessitano sempre di qualche attenzione in più per poter mantenere intatte le loro qualità di volume, definizione, morbidezza e benessere, anche una volta lontano da casa.

Prodotti per la Cura dei Ricci in Vacanza

Abbiamo detto più volte che la cosa più importante è portarsi in vacanza i prodotti per capelli ricci che usate nella quotidianità, con l’aggiunta di cosmetici appositi per l’esposizione all’acqua salata e/o al cloro della piscina e al sole.

Immancabile quindi, anche quest’anno, resterà il KIT SOLARE I LOVE RICCIO. Al suo interno, lo Shampoo ultra delicato protettivo e idratante a base di Argan, Macadamia e Jojoba e l’olio spray a base sempre di Macadamia, Argan e Jojoba che vi aiuterà a prevenire i danni causati dal sole.

Accanto ad essi, una maschera idratante ed emolliente per capelli secchi sarà di grande aiuto per fronteggiare il crespo dovuto dalle lunghe esposizioni al sole (sia in montagna che al mare).

A seguire, non potranno mancare alcuni accessori fondamentali per la cura dei capelli ricci come l’asciugamano in microfibra o il phon con diffusore, quest’ultimo però anche sostituibile con una semplice esposizione all’aria aperta se, naturalmente, il tempo lo permette.

Queste insomma sono i consigli “standard” che non ci stancheremo mai di ricordarvi a vantaggio del benessere dei vostri capelli ricci e del contrasto ai capelli crespi.

Ma non è finita qui…

I Kit da Viaggio I Love Riccio

Questa volta vorremmo aggiungere all’elenco altri due interessanti soluzioni che hanno fatto capolino nella vasta gamma di prodotti per i capelli ricci I Love Riccio, pensati apposta per le vacanze!

Si tratta della versione “travel” di due must I love Riccio: il Kit Volumizzante e il Kit Idratante, che vi avevamo presentato tempo fa proprio con questo articolo.

Proprio in vista delle imminenti vacanze, il brand I Love Riccio ha deciso di presentare una nuova versione da viaggio dei due Kit, più facilmente trasportabile per via delle dimensioni ridotte ma, ovviamente, con lo stesso grado di efficacia.

Il Kit da viaggio idratante è l’ideale per tutti i ricci che richiedono maggiore  idratazione, definizione e volume e per ritrovare l’elasticità e la morbidezza desiderata.

All’interno del kit troverete: lo shampoo Curlshine con Olio di ricino idrogenato, olio d’argan, macadamia e jojoba; il conditioner Curl Switch, con olio di jojoba, argan e macadamia e il finish Rock’n Go con Glicerina, oli di cocco e jojoba, cheratina collagene idrolizzati.

Il Kit da viaggio volumizzante è l’ideale per tutti i capelli ricci che richiedono più volume ma anche più definizione e idratazione. Contiene:  lo shampoo delicato 2Gentle, con collagene idrolizzato e cheratina idrolizzata; la maschera Delight Milk, con Collagene idrolizzato e oligoelementi (magnesio, zinco, rame, ferro) e il finish Delicious Curl, con Estratto di moringa oleifera (in foglie).

Una soluzione, quindi, grazie alla quale ritroverete il volume desiderato, ma anche uno styling che lascia i ricci morbidi, gonfi al punto giusto e senza effetto bagnato o secco.

I due Kit da viaggio sono disponibili sul sito e-commerce I Love Ricci e sono perfetti per affrontare le proprie vacanze con tutto il necessario, mantenendo alto lo standard di cura dei propri capelli ricci.

Gli Ultimi Consigli per la Cura dei Ricci

Concludiamo i nostri consigli di viaggio ricordandovi delle semplici regole da seguire per  proteggere ancora di più i vostri capelli ricci al sole che, siamo sicuri, vi saranno assai utili!

Regola 1

Non esponete i vostri ricci troppo a lungo ai raggi UV se non protetti in modo adeguato con oli o, in alternativa, con fasce o cappellini apposta per ripararli dal sole.

Regola 2

Lavatevi ogni giorno i capelli, una volta venuti a contatto con l’acqua salata del mare, con acqua dolce e shampoo delicati e appropriati anche a lavaggi frequenti.

Regola 3

Mattina e sera, osservate la curly routine dei capelli ricci, in modo da mantenerli definiti e sani anche dopo una notte di sonno “sudata” a causa del caldo.

Il sudore, infatti, e lo sfregamento involontario sul cuscino, sono tra le cause più comuni dei capelli crespi e aggrovigliati, quindi, meglio “prevenire” così da non “curare”.

Detto ciò, vi salutiamo e vi diamo appuntamento al prossimo articolo sui capelli ricci!

A presto!

Lo staff Taglicapelliricci.it