Vuoi dire “Addio” al Crespo?” Allora scegli gli accessori griffati I Love Riccio!

0
290

L’abbiamo detto già molte volte ma cogliamo quest’occasione per ribadirlo: ricorda che l’asciugamano in cotone o spugna può essere dannoso per i tuoi capelli, soprattutto se sono tendenti al crespo!!!

Purtroppo infatti questi materiali agevolano il crespo soprattutto se utilizzati in maniera massiccia e se, nell’atto dell’asciugatura, i capelli vengono eccessivamente “sfregati”. Il cotone infatti, provoca attrito e può essere causa di doppie punte e del tipico e sgradevole effetto crespo.  A causa delle sue proprietà il cotone infatti assorbe l’umidità dai capelli e li rende secchi. E secco uguale crespo!

Per saperne di più ti invitiamo a leggere questo articolo.

A questo punto però ti starai chiedendo quale sia l’alternativa… No problem te la spieghiamo subito!

L’asciugamano ideale per garantire ricci e onde senza l’effetto crespo è quello in microfibra, un particolare tessuto, che consiste in una miscela di 70% poliestere e 30% di poliammide.

Grazie infatti alla sua particolare composizione, questo asciugamano impedisce ai capelli di incresparsi e, soprattutto ne facilita anche l’asciugatura.

Quale prendere per stare sicuri della qualità??? Ma ovviamente quello di I Love Riccio!

Ebbene si! Consapevoli della grande importanza di quest’ accessorio, non potevamo mica starcene con le mani in mano!!! Ecco quindi che abbiamo creato anche il nostro asciugamano griffato, perfetto poi soprattutto per lo scrunching, da sempre utilizzato nei nostri saloni con le nostre clienti.

Asciugamano in microfibra

Il Colore disponibile è grigio e la misura è 90×45 cm. L’asciugamano è adatto praticamente a tutti i tipi di mosso e riccio, dal 2 al 4 e da fine a grosso.

Disponi già di un asciugamano simile e non ti serve? Tranquilla… abbiamo da proporti un’altra soluzione che sicuramente non potrai rifiutare…. Hai mai pensato di proteggere dal crespo i tuoi capelli anche mentre dormi? Se non l’hai mai fatto, t’invitiamo a cominciare ora! Come?

Niente di più semplice… dalla fodera del cuscino!!!!

Si lo sappiamo, tutte le volte che raccontiamo questa storia la prima reazione è di incredulità e stupore… ormai ci siamo abituati… ecco quindi che rispondiamo ai tuoi interrogativi subito.

Purtroppo anche la federa del cuscino, se in cotone è, come del resto l’asciugamano, un rischio per i tuoi capelli per lo stesso principio che abbiamo spiegato prima. Non lo sospettavi? Invece si! E’ proprio così.  Le federe in cotone sono sconsigliate per chi soffre di crespo o ha i capelli molto ricci. L’alternativa, sempre comunque piacevole al “tatto”, c’è e si tratta di una federa in seta.

Dove reperirla? Ti anticipiamo subito che noi abbiamo pensato pure a questo, proponendo noi una federa griffata I Love Riccio.

Federa per cuscino in seta

Questa federa, in pura seta al 100%, è eccellente certamente per i capelli ma anche per la pelle perché aiuta a prevenire le pieghe del sonno, uno dei fattori dell’invecchiamento cutaneo, e combatte i capelli crespi.

Dormendo su un cuscino con federa in raso o di pura seta, anziché di cotone, eviterai così che i capelli si elettrizzino e diventino secchi. Inoltre è anche un toccasana per i capelli fragili, che tendono a rompersi facilmente.

La pura seta è il materiale migliore in assoluto perché diminuisce l’attrito del capello sul cuscino, evitando che si rovinino ulteriormente e assicurando al risveglio una piega quasi intatta,  capelli lucidissimi e puliti più a lungo.

In particolare, questo tipo di seta è realizzata in purissima seta di gelso (Mulberry), assai nota per  durare nel tempo.

Il peso della seta è di 19 momme (la seta più fitta che vi sia) con una trama di 400 fili. La seta Mulberry non è semplicemente una seta, ma “la seta” per eccellenza. La sua morbidezza e la sua qualità di sentono già dal primo tocco. Inoltre, quest’ ultima è anche ipoallergenica e repellente per gli acari della polvere, quindi è ottima per chi soffre di allergie e dona sollievo in caso di condizioni cutanee pruriginose come la rosacea ed eczema.

Il formato che proponiamo è standard 50 x 75 cm.

Speriamo di esserti stati utili con i nostri consigli e le nostre proposte, ti aspettiamo quindi presso i nostri saloni!!!!

 

A presto!

Lo staff I Love Riccio