Finalmente parti per le vacanze e devi fare i bagagli? Allora leggi cosa non deve assolutamente mancare nella tua valigia!!!

0
132

Ciao a tutte/i le nostre/i nostri Curly Lovers!

L’estate ormai è arrivata e, come di consueto ogni anno, noi di I Love Riccio ci apprestiamo a preparare per voi un sintetico e facile “elenco della spesa” da osservare scrupolosamente, per aiutarvi, anche in vacanza, a prendervi cura dei vostri capelli ricci!

Valigia

Se siete quindi in partenza e le prossime ore saranno dedicate, haimé, nell’attività, spesso “noiosa”, di preparare la valigia mettendoci dentro tutto il necessario per fare una vacanza  come si deve, allora non potete perdere le prossime righe.

Di seguito infatti potrete trovare un sintetico elenco di oggetti, prodotti e accessori, indipensabili per la vostra Curly Routine anche in ferie! Pronti???? Via!

1- Ma dove vai se lo shampoo non ce l’hai?

La prima cosa da non dimenticare, soprattutto se andate in una località di mare, ma anche in qualsiasi altra situazione dove i vostri capelli siano esposti ad un sole molto intenso per più ore nel corso della giornata e magari a “bagno” nella piscina, è lo shampoo Sun Defence -Shampoo Protettivo I Love Riccio.

Si tratta di uno shampoo allo stesso tempo delicato, protettivo e idratante che eliminerà completamente i residui di salsedine, se siete al mare, ma anche di cloro se siete in piscina, dai vostri ricci, preservandoli e mantenendoli sempre idratati. In contemporanea, attuerà uno “scudo” protettivo sul sole, grazie alla presenza di ingredienti naturali ottimi per “abbeverare” a fondo i vostri ricci impedendo che si inaridiscono per colpa della prolungata esposizione ai racci UV. Presenti infatti sostenze altamente nutritive come l’olio di Argan, Macadama e Jojoba, che lasceranno i vostri ricci elastici e definiti.

2-  E che fai se anche l’olio non ce l’hai? Olio protettivo I Love Riccio! Perché…come disse un detto…“Two is megl che Uan”!

La seconda cosa che non può assolutamente mancare nel vostro beauty accanto allo shampoo, così da compiere al meglio un perfetto “gioco di squadra” è l’Olio I Love Riccio Curl Elisir Sun Oil.

Si tratta di un olio con il quale potrete nebulizzare i vostri capelli durante l’esposizione solare così da proteggervi dai raggi UV e mantenere constantemente idratati e nutriti i vostri ricci. Anche in questo caso, i protagonisti sono i pregiati oli di Argan, Macadamia e Jojoba presenti all’interno, che hanno un fortissimo potere nutritivo e conservativo. Quindi ci raccomandiamo….Shampoo e Olio non possono mancare! Perché sono un Duo invincibile per la protezione dei vostri ricci!

Foto solari

3-  Senza stile e accessori, per i ricci son dolori!

Per completare la vostra valigia non possiamo poi dimenticare di proporvi il giusto prodotto  per ravvivare, ogni giorno, i vostri ricci, e il giusto accessorio per proteggerli durante il lavaggio…

Entrano così “in campo” (e naturalmente in valigia) i nostri prodotti Curl Shine e Telo in Microfibra I Love Riccio.  Due protagonisti indiscussi della salute dei vostri capelli.

Il primo è un olio “ravvivaricci”, che nei nostri saloni viene utilizzato abitualmente per dare, ogni volta, un tocco di style ai ricci, idratandoli e rendendoli sani e forti in contemporanea.

Perfetto insieme al finish per dare più morbidezza e nutrizione, insieme al cowash per eseguire una detersione ancora più idratante, oppure come pre shampoo in quei casi dove i riccio è veramente sensibilizzato da trattamenti chimici particolari, oppure ancora,  come trattamento quotidiano ogni mattina appena svegli per rinfrescare e rendere più lucido il riccio, quest’olio è davvero un portento e quindi un prodotto che non deve mancare nella vostra Curly Routine!  

A questo aggiungiamo come anticipato l’asciugamano in Microfibra I Love Riccio,  ideale per garantire ricci e onde senza l’effetto crespo dato dagli asciugamani tradizionali in spugna e quindi senza dubbio utilissimo proprio al mare, quando i vostri capelli, bagnati a lungo con l’acqua di mare, rischiano di essere più aridi e secchi e quindi di “incappare” molto più facilmente nel crespo!

Realizzato in una miscela di 70% poliestere e 30% di poliammide è un asciugamano perfetto anche per lo scrunching.

Curl Shine Ilovericcio
Panno in microfibra ilovericco

….E INFINE…SE NON TI VUOI BRUCIARE…LA CREMA NON TI DEVI DIMENTICARE!

Concludiamo i nostri consigli per la valigia ricordandoti una cosa che, anche se può sembrare ovvia, per la sua grande importanza non ci stancheremo mai di sottolineare!

La Crema Solare!  

Se vai al mare o in montagna, la crema solare deve essere sicuramente un prodotto da non dimenticare perché grazie ad essa puoi proteggere la tua pelle dal sole che, anche se è tanto bello, può essere assai insidioso.

Consigliamo una protezione molto alta (50 o 30, a seconda della delicatezza della pelle e del colore) i primi giorni per poi proseguire, fino alla fine della vacanza, andando a “scalare” con protezioni più basse, meglio però sempre se superiori a 10. Infine, come è logico, l’invito a non esporre la pelle al sole nelle ore troppo calde della giornata è tacito ma sottointeso!

Sperando con i nostri consigli di avervi facilitato la preparazione della valigia,  vi diamo appuntamento al prossimo articolo dove coglieremo anche l’occasione per augurarvi buone vacanze prima della chiusura dei nostri saloni!

A presto!

Lo Staff I Love Riccio