Kit idratante

0
897

Il nostro team I Love Riccio ha messo a punto e sta tuttora preparando dei video molto interessanti che ti potranno essere utili per fronteggiare svariate problematiche sui capelli ricci oppure scoprire, nello specifico, i nostri trattamenti!

Frutto di anni di amore e passione per i capelli ricci e mossi, questi video ti spiegheranno, in poche e semplici mosse, come trattare i capelli in base alla problematica specifica e con un consiglio e un tutorial di utilizzo dei nostri prodotti.

Ce ne sono diversi e tutti molto interessanti. Nella scorsa newsletter ti abbiamo mandato il nostro tutorial sul nostro KIT  VOLUMIZZANTE e oggi  invece vorremmo consigliarti il nostro nuovo video dedicato al  KIT IDRATANTE della linea I Love Riccio, ma prima è necessaria qualche premessa.

CHE COS’E’ IL KIT IDRATANTE I LOVE RICCIO

Partiamo dallo spiegarti in particolare in che cosa consiste il kit e poi ci focalizzeremo sulle modalità di utilizzo.

 

Si tratta di un kit idratante ideale per i ricci di tipo 2 e 3 possibilmente a grana grossa che richiedono più idratazione, definizione e volume. Il Kit è quindi perfetto per un trattamento intensivo dopo periodi particolarmente stressanti, in cui i capelli perdono salute e vitalità.

Ideale quindi dopo l’estate per fronteggiare i danni causati dal sole e dal mare ma anche nei periodi invernali come questo, in cui i capelli, a contatto con umidità e pioggia, rischiano di diventare davvero ingestibili.

CHE COSA CONTIENE IL KIT

All’interno del Kit sono presenti 3 prodotti della linea I Love Riccio dalle straordinarie capacità:

Curlshine :  cleansing cream a base di olio di ricino idrogenato, oli di argan, macadamia e jojoba.

Curl switch: maschera di nutrizione profonda  a base di Oli di jojoba, argan e macadamia.

Rock’n Go: styling cream per  ricci elastici e definiti a base di Glicerina, oli di cocco e jojoba, cheratina idrolizzata, collagene idrolizzato.

COME SI USA

Utilizzare il KIT è molto semplice e si comincia con la detersione di cute e capelli con la  cleansing cream Curlshine.

Dopo aver lavato i capelli con la crema lavante, è invece il momento di idratarli con la maschera di nutrizione profonda Curl Switch districando bene tutte le ciocche con le dita e poi lasciando in posa dai 5 ai 30 minuti.

Dopo avere risciacquato i capelli, a chioma ancora fradicia,  è il momento di applicare una noce di crema style  Rock’n Go dalle radici alle punte, sempre utilizzando le mani per distribuire perfettamente il prodotto.

Infine, dopo aver eseguito lo scrunch, si termina il trattamento asciugando i capelli con diffusore senza mai toccare i capelli. Una volta asciutti, un bel massaggio sui ricci aiuterà il prodotto ad attivarsi al meglio e ottenere il risultato desiderato.

Buona visione!