Intervista: Simonetta Pravettoni

0
852

Simonetta Pravettoni, ex velina di Striscia La Notizia ci racconta la sua esperienza con ILoveRiccio

Simonetta Pravettoni è stata una dei volti più in voga nell’ambiente televisivo divenendo, negli anni ’90, Velina della trasmissione Striscia La Notizia per quasi 4 stagioni consecutive.

Simonetta Pravettoni foto 1

Dopo aver assaporato il successo e la notorietà del mondo dello spettacolo, la sua vita, ad un certo punto, complice fatti personali e sentimentali, ha preso una nuova direzione fatta di grande sensibilità ambientale, rispetto per la natura e soprattutto forte attenzione al viver sano.

Donna e mamma, oggi Simonetta conduce il blog Semplicemente Bene!, un luogo dove periodicamente inserisce curiosità, pensieri e considerazioni personali per potere vivere al meglio la vita.

Simonetta, che è anche una riccia naturale, è una cliente affezionata di I love Riccio e con queste parole vuole raccontarci la sua esperienza personale con Fulvio e la riscoperta dei suoi ricci. Buona lettura!

Intervista

1-Buongiorno, cominciamo dal principio, di cosa si occupa nello specifico il suo blog e perché, dopo la sua parentesi televisiva, ha scelto di “buttarsi” proprio in questa avventura, approfondendo tematiche legate al benessere e ai consigli per vivere meglio e in maniera più sana?
Ciao a tutti, buongiorno! E’ stato il desiderio di semplicità e la voglia di mettere in rete e condividere uno stile di vita “normale”, “semplice” , “positivo”. Tutto è avvenuto in modo lineare e naturale seguendo il corso della mia vita: semplicemente colorato!

2- Come ha conosciuto I Love Riccio?
Grazie a una conoscenza comune.

Simonetta Pravettoni foto 3

3- Vedo che la sua chioma è sicuramente il soggetto perfetto per un parrucchiere esperto in ricci come I Love Riccio. Crede che sia importante che una riccia come lei si rivolga ad un salone specializzato piuttosto che ad un qualsiasi parrucchiere?
Certo che sí!

4- Se si perché?
Perché Fulvio è il ” valorizzatore dei capelli ricci “ , riesce a farti apprezzare e a farti innamorare dei tuoi ricci : come è successo a me! Lo spiego bene nel mio Blog nell’articolo Segui La Tua Natura.

Simonetta Pravettoni foto 2

5- Quali sono le problematiche più comuni che ogni giorno si trova ad affrontare con i suoi ricci?
In verità oggi li apprezzo davvero e mi divertono ed è stato proprio Fulvio ad insegnarmi a gestirli. L’unica difficoltà potrebbe essere il “crespo” creato dall’umidità.

6- Quali sono le azioni quotidiane che lei fa ogni giorno per mantenere al top i suoi capelli?
Inumidirli leggermente e passare un po’ di schiuma .

7- Ha consigli da dare a tutte quelle ricce come lei che trovano in difficoltà a gestire una tipologia di capelli complessa come quella riccia?
Semplice : apprezzarsi e passare almeno una volta da “ I love riccio” per capire come trattarli. Oltre naturalmente , a continuare a seguire questo bel sito ricco di preziosi suggerimenti e molto piacevole da leggere .

8- Nel suo blog lei parla anche di alimentazione, crede che sia importante alimentarsi in un modo il più possibile funzionale al benessere dei propri capelli, magari consumando prodotti che li preservano dall’essere sfibrati o poco lucenti?
Beh io amo la natura e il mondo vegetale quindi via libera a frutta e verdura a volontà!
Un piccolo segreto : dopo le gravidanze ho trovato rivitalizzante un integratore alimentare composto da: ferro, rame e zinco con cheratina.

E’ tutto!
Grazie delle risposte e buon lavoro (-:

E VIA !!!
BUON RICCIO A TUTTE !
Meglio se è : I LOVE RICCIO :-*