Perché scegliere Noi

6 Buone ragioni per scegliere I Love Riccio

A questo punto, se ancora non sei del tutto convinta che prenotare un appuntamento da I Love Riccio sia la scelta migliore per te e per i tuoi capelli, non ci resta che provare a darti 6 buone ragioni per le quali vale davvero la pena di venire da noi.

Dunque buona lettura!

Gli unici in Italia specialisti del riccio

Di parrucchieri in Italia è fuori dubbio, ce ne sono davvero tanti e molti sono anche estremamente esperti…ma sei sicura che ce ne siano tanti anche specializzati nella cura e nel taglio del capello riccio?
Ti rispondiamo noi:
No! I Love Riccio è il primo e unico curly hair expert in Italia.
Noi trattiamo esclusivamente capelli ricci perché sappiamo che lavorare sui capelli lisci è una cosa del tutto diversa… Non credere a coloro che ti dicono “ma tanto è la stessa cosa…un parrucchiere bravo vale l’altro”. I capelli ricci hanno un metodo di cura e di taglio del tutto differente da quelli lisci pertanto, se vuoi essere certa di avere un risultato impeccabile sui tuoi ricci, non ti resta che rivolgerti a chi di riccio se ne intende….

Un metodo frutto di studi specifici sul settore

Fulvio Tirrico, fondatore di I love Riccio e principale escecutore dei tagli, ha studiato presso la piu’ importante accademia per ricci al mondo: la Devacurl Academy di New York ed è proprio in quel frangente che ha imparato un metodo di taglio specifico per capelli ricci chiamato il metodo X-curl  grazie a questo, i ricci sono perfetti, mantengono il giusto volume e la giusta leggerezza.

Il metodo X-Curl

Visto che l’abbiamo più volte citato, tanto vale parlarne in maniera chiara.
Il metodo X-curl parte dal fatto che con i capelli ricci è necessario praticare un taglio a capelli asciutti. Questo infatti ci permette di vedere bene i volumi, come cadono i capelli seguendo la forma naturale del riccio e capirne in tal modo la lunghezza.
Il rischio infatti, se non si segue questa regola, è di tagliare troppo il capello e sappiamo bene che tragedia è, per chi va dal parrucchiere, vedere che la sforbiciata è stata davvero eccessiva! Bene, con X-curl questo lo eviti!
Metodo taglio capelli ricci x-curl

Premi e riconoscimenti

Tra i diversi riconoscimenti che in questi anni di carriera ci hanno visto protagonisti ci sono:
1- La nomina da parte della prestigiosissima società di rating Refinery29 che ci ha annoverato tra i 15 curly hair expert piu’ influenti al mondo insieme ad Ouidad e Lorrayne Massey.
2- L’attestato della nostra specializzazione da parte del portale più autorevole e importante sulla cura dei ricci naturallycurly.com

Consulenza personalizzata

Se ancora hai qualche dubbio su di noi siamo proprio qui per dissiparli!…Tranquilla, noi non improvvisiamo! Infatti, proprio per accogliere nella maniera migliore le richieste del cliente, prima di ogni taglio o trattamento, partiamo con una consulenza personalizzata per capirne le esigenze e per conoscere a fondo la sua storia.
Solo dopo, ci accingiamo al taglio, rigorosamente da asciutto, per capire volumi, lunghezze e forma, come se si trattasse di una vera e propria scultura.

Lavaggio e asciugatura adatti al tipo di capello

Forse non tutte lo sanno ma il lavaggio, soprattutto in fatto di ricci, è uno step davvero importante!
Esistono infatti diversi tipi di riccio e per alcuni di questi, oltre ad essere necessari dei prodotti personalizzati, c’è addirittura bisogno che vengano lavati senza shampoo!

Ebbene sì…alcuni tipi di riccio sono nemici dello shampoo tradizionale e noi, proprio per queste eccezioni, usiamo altri tipi di trattamenti, molto più efficaci e meno dannosi per i capelli.

Altro step fondamentale per un buon risultato, è la corretta asciugatura. Proprio per questo, in base al tipo di capello, noi adottiamo diversi metodi di asciugatura, tutti quanti rigorosamente attenti alla salute dei tuoi ricci.

Ecco cosa dicono di noi le nostre clienti:

Testimonianze dei clienti

Anche il mondo dello spettacolo ci affida i suoi ricci: Simonetta Pravettoni ex Velina Di Striscia La Notizia

Inoltre siamo stati citati da riviste importanti come GLAMOUR e da una delle youtuber più conosciute in circolazione: ClioMakeUp
Ti abbiamo convinta? Speriamo di sì e ci auguriamo di vederti presso i nostri saloni al più presto!
Lo staff I Love Riccio