Anche Clio Make Up consiglia I Love Riccio

0
333

I Love Riccio è stato il protagonista di un interessante articolo ,di cui vi suggeriamo la lettura, sulla testata Online Clio Make Up, ormai punto di riferimento per tutte coloro che vogliono “trattarsi bene” esteticamente parlando.

Il TeamClio è infatti venuto a trovarci nei nostri saloni di Milano e, grazie ad una loro “tester”, ha potuto toccare con mano l’expertise e l’immenso amore per i capelli ricci che I Love Riccio e Fulvio Tirrico in persona dimostrano ogni giorno verso le tante chiome ricce che si rivolgono a noi.

La ragazza in “prova” si è infatti completamente affidata alle mani esperte di Fulvio per ottenere quello che era il suo massimo obiettivo: avere finalmente un riccio definito e voluminoso.

Il risultato finale naturalmente è stato molto apprezzato e vogliamo raccontarvi in breve i passaggi che hanno portato la sua chioma a divenire perfetta e sempre al top.

CONSULENZA PERSONALE:

Il primo step è stata una consulenza personalizzata in base alla tipologia di riccio della ragazza e alla sua problematica. Consulenza poi anche sull’immagine, in quanto è stata considerata anche la sua forma della testa, l’altezza, il taglio degli occhi, e le sopracciglia.

Consulenza con la tester di Clio Make Up

LA “SENTENZA”

Il risultato della nostra consulenza ha rivelato che Silvia, così è il nome della tester, ha un riccio 3°, ovvero: elicoidale, voluminoso di natura, ma purtroppo crespo, secco e poco definito. Non solo, i suoi capelli, tendevano ad essere più “lisci” sulla parte frontale e nella parte occipitale, e quindi creavano naturalmente delle asimmetrie estetiche.

LA SOLUZIONE

A seguito della comprensione circa la sua problematica, la soluzione stabilita è stata quella di aumentare il volume sulla parte alta, così da allungare il viso e renderlo più in armonia con i ricci e di naturalmente effettuare un trattamento fortemente idratante.

IL TAGLIO X-CURL

A questo punto, si è proceduto con il nostro ormai noto Taglio X-Curl con capelli tagliati rigorosamente da asciutti per ovviare alla problematica.

Tester clioMakeUp durante il taglio

A Silvia quindi i capelli sono stati tagliati seguendo esattamente il movimento naturale dei suoi boccoli e andando ad equilibrare i volumi. Il tutto, come sempre, è stato fatto con una panoramica della testa a 360 gradi: da seduta, da in piedi, da dietro,  di lato. I capelli, in questo modo, sono stati tagliati nella maniera giusta.

TRATTAMENTO IDRATANTE

Come premesso, dopo il taglio, si è passati ad un trattamento idratante intensivo, volto a eliminare il problema dell’aridità.  Si tratta di Booster, un impacco realizzato con diversi ingredienti naturali che vanno ad agire in profondità all’interno dei capelli, permettendo l’assorbimento dall’acqua in modo continuo e quindi risolvendo così il problema della poca idratazione.

LAVAGGIO – ASCIUGATURA – STYLING

Infine, dopo il lavaggio e il risciacquo, effettuato con una Cleansing Cream I Love Riccio, è stata la volta dello styling e dell’asciugatura. Si è proceduto così con il metodo dello scrunching, con l’utilizzo della crema styling Rock’N Go di I Love Riccio, accartocciando i ricci tra le mani. Infine, si è asciugata la chioma con phon e diffusore.

Prodotti IloveRiccio

Curiosi di sapere com’è stato il risultato finale? Allora vi invitiamo a leggere l’articolo di Clio Make Up, dove potrete notare l’incredibile differenza tra il “prima” e il “dopo” e non potrete far altro che decidere di chiamarci per fissare un appuntamento per i vostri amati ricci 😉

Alla Prossima!

Lo Staff I Love Riccio