Tagli Corti e Medi Per Capelli Ricci

0
5696
Copertina Taglio Riccio Corto

Tagli Ricci Corti e Tagli Ricci Medi 

Un taglio corto e un taglio medio per capelli ricci hanno un risultato estetico significativamente diverso, quindi perché trattarli insieme? 

La risposta è semplice, perché hanno in comune molto di più di ciò che li rende diversi: la paura di perdere volume e definizione e l’insoddisfazione che ci rimane se un taglio corto o medio non viene effettuato come si deve.

‘Erano anni che portavo i miei ricci lunghi. Mi piacevano molto, ma avevo voglia di cambiare, volevo vedermi diversa, rinnovata. Per mesi cercai su google tagli corti e medi di diversi stili e diverse lunghezze. Volevo farmi un’idea e capire quale fosse il taglio più giusto per me, capire come mi sarei vista, ma era molto difficile provare ad immaginarmi diversa. Poi finalmente trovai il coraggio di tagliarli, avevo trovato un look che rispecchiava i miei desideri e me stessa: un taglio corto, pieno e voluminoso. Andai dal parrucchiere che mi aveva suggerito la mia amica e gli mostrai la foto. Con grande entusiasmo lo osservavo tagliare, sfoltire, scalare. Piano piano però, vedevo i miei capelli passare da una massa lunga e voluminosa a una figura piccola e vuota. Ho lasciato fare, ma dopo mezz’ora mi sono ritrovata con un taglio riccio corto come avevo voluto io, ma quello non era affatto il risultato che avevo in mente. Ero così delusa che mi sono ripromessa di non tagliarli mai più.’

Sapete quante volte mi sono sentito raccontare questa storia? Non lo so più, semplicemente troppe! E’ forse la storia più comune che sentiamo nei nostri centri. Una storia di voglia di cambiamento e di delusione. Un sogno molto atteso e poi infranto!

Tagli Capelli Ricci Medi Donna

E’ quindi meglio evitare tagli medi e corti per i capelli ricci?

La risposta è semplice: NO. Tutto si può realizzare, ma è essenziale realizzarlo su di voi, per voi e assieme a voi. Il problema non è il taglio corto o il taglio medio, il problema è che eseguire un taglio per capelli ricci richiede conoscenza specifica. Ciò che è valido per i capelli lisci o per ottenere un risultato liscio non è altrettanto valido per un capello riccio. Il riccio non va sfoltito o sfilato perché perderebbe massa e texture. Il riccio richiede attenzione, analisi e solamente allora si può passare al taglio.

Ricordiamoci sempre che per vedervi bene con un taglio, esso deve essere eseguito su misura, con le giuste proporzioni e cercando di utilizzare i volumi dei vostri ricci per addolcire i lineamenti. L’obiettivo è sempre quello di far sì che grazie ai vostri ricci possiate sentirvi belle, orgogliose dei propri capelli e del vostro look. L’esperienza di I Love Riccio nei capelli ricci e nella realizzazione di  tagli su misura ci consente di ottenere un bellissimo taglio, corto o medio che sia, adatto ai vostri lineamenti, alla vostra fisionomia e al vostro carattere.

I nostri tagli capelli ricci corti e medi vengono realizzati dopo un’attenta analisi del riccio, dopo avervi spiegato le sue potenzialità e dopo aver valutato assieme le misure definitive che serviranno per farvi apprezzare pienamente il risultato. 

La paura di accorciare i capelli è giustificata. Però se sentite che un taglio corto o un taglio medio rappresentano al meglio voi stesse e il vostro carattere non c’è bisogno di accantonare questo desiderio. E’ essenziale però fare eseguire questo taglio da un esperto in capelli ricci, che capisca esattamente come realizzare il vostro sogno. Allora sì che il risultato sarà strepitoso, vi sentirete nuove e non vi pentirete di avere accorciato i vostri capelli!