Acconciature capelli ricci per Natale e Capodanno

0
550

Care Curly girls,

Ormai le festività natalizie sono vicine e di sicuro, come di consueto ogni anno, l’eterno “enigma” è come acconciarsi per le occasioni importanti che ci impone questo periodo ovvero: Natale e Capodanno.

Se per Natale saremo probabilmente a casa con i nostri cari, la questione sarà meno difficile, ma se, al contrario, saremo a casa di amici o magari a qualche pranzo o cena chic  allora sarà necessario trovare delle soluzioni adeguate alla situazione.

Quest’anno, la maggiore tendenza verte verso gli stili da “Reginette chic” o diva anni Venti, due modi di acconciarsi che possono tranquillamente essere personalizzati in base al carattere e al temperamento della singola persona.

L’importante è comunque sfoggiare un dettaglio, possibilmente luminoso e scintillante, perfetto per queste notti. Che sia una coroncina, delle stelline, dei fermagli in strass che impreziosiscano la chioma o fascette vintage per un mood più retrò, la cosa più importante è sfoderare un hairstyle sensuale.

Acconciatura Natale Capodanno capelli ricci corti con fascetta Vintage

Ma come pettinarsi? Per le ricce la questione è sempre un po’ più delicata in quanto, lo sappiamo bene, i capelli ricci sono molto più difficili da gestire.

Ecco comunque alcuni suggerimenti da parte di I Love Riccio:

Per le più classiche: suggeriamo di raccogliere i propri ricci in una coda morbida, che possa lasciare uscire liberamente alcuni boccoli così da incorniciare il viso in maniera romantica e molto naturale. Intorno all’elastico (rigorosamente in tessuto, onde evitare che i capelli si incastrino o si spezzino) poi suggeriamo di mettere un acessorio gioiello che possa dare quel tocco di brillantezza e charme che non passa mai inosservato.

Se amate invece i capelli sciolti, puntate su un mosso o un riccio medio o lungo, che possa cadere sulle spalle in maniera naturale e aggiungeteci un tocco glam-chic. In questo caso, Coroncine e cerchietti sono la giusta scelta per raggiungere lo scopo, da scegliere sempre in base ai propri gusti ma senza mai dimenticarsi della parte, indispensabile, “preziosa” e scintillante.

Acconciatura Natale Capodanno capelli ricci con coroncina

Per le più creative invece consigliamo indifferentemente un taglio riccio lungo o corto, che però lasci sempre i boccoli definiti e mai crespi o schiacciati, perché il disordine, anche se solo apparente, non giova mai nelle grandi occasioni.

In questo caso, soprattutto per i capelli corti, consigliamo piccoli accessori da aggiungere allo chioma come cerchietti con strass o pietre preziose, fermagli-gioiello di ogni forma e fantasia, coroncine dorate o di perle, nastri o mollettine.

Acconciatura Natale Capodanno capelli ricci corti con fermaglio

I fermagli sono l’ideale se messi da un lato, lasciando l’altra parte con i capelli liberi di cadere sulle spalle. Il maggiore risultato si ottiene con capelli mossi e/o ad onde,  una capigliatura romantica per eccellenza.

Acconciatura Natale Capodanno ricci mossi con fermaglio a lato

Questi i nostri consigli! Speriamo ti possano essere utili! Ti auguriamo quindi BUONE FESTE e ti aspettiamo, ricordati che per Capodanno puoi sempre affidarti a noi per rendere la tua chioma al top!!!! Così da fare un figurone!

Attenzione però che il nostro salone di Milano resterà chiuso dal 25 al 26 e dal 31 all’ 1 di gennaio. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare il numero fisso 0239211300 oppure, qualora fosse occupato,  inviare messaggio su whatsapp al numero 3884235473.

A presto!

Lo Staff I Love Riccio