I LOVE RICCIO E’ DIFFERENTE: col taglio X CURL puoi stare sereno/a!
I Love Riccio ha brevettato l’esclusivo taglio “X-Curl”. Vuoi sapere in che cosa consiste? Allora leggi le prossime righe:
Frutto di 10 anni di ricerca, questo taglio è stato sperimentato e testato per molto tempo da Fulvio Tirrico, studiando ogni singolo movimento dei ricci e ponendo diverse variazioni, fino ad arrivarne alla perfezione.
L’importanza di tagliare i capelli da asciutti: con I Love Riccio addio sorprese!
La peculiarità del taglio XCURL è innanzitutto che si esegue rigorosamente a capelli asciutti , questo per poter vedere esattamente quello che si sta tagliando e come.
Ecco un esempio molto semplice:
Supponiamo di avere tre clienti rispettivamente: una con tipologia di riccio 2a (ondulati) una 3a( ricci) e una 4a (afro). Supponiamo ora che a tutte e tre vengano tagliati 5 cm a capelli bagnati. Secondo te, quando andremo ad asciugarli con il diffusore, l’effetto sarà lo stesso per tutte e tre?
La risposta te la diamo subito: NO.
Infatti, alla ragazza con tipologia 2a sembrerà di aver tagliato 6 cm, alla riccia 10 e alla ragazza afro 30 cm.
Perché? Perché ogni capello è a sé e soprattutto, perché da bagnati i capelli ricci rischiano di essere molto più lunghi che da asciutti. Questo accade a causa di un meccanismo detto “effetto molla” che contraddistingue proprio i capelli ricci, ancor più afro. Ecco perché è tanto importante tagliare i capelli da asciutti.
Ma i motivi non sono finiti qui, il taglio X-Curl indaga anche su altri aspetti. Di seguito i più importanti.
La nostra testa non è costituita da ciocche uguali fra loro: I capelli devono essere tagliati quindi in maniera diversa a seconda della parte che andremo a toccare
i capelli ricci devono essere tagliati a seconda di dove cadono e di dove si collocano sulla testa dopo averli asciugati. Bisogna quindi, tagliare seguendo le attaccature. Se questi invece vengono tagliati da bagnati ciò non accadrà e…
-
- I capelli non rispetteranno questi movimenti naturali e, a fine taglio, ci troveremo dei buchi.

-
- La testa riccia puo’ presentare differenti ondulazioni, dunque, essendoci ciocche più’ ricce di altre o addirittura ciocche lisce, non è corretto tagliarle tutte allo stesso modo. In caso contrario invece, il risultato sarà una testa asimmetrica, più’ lunga da una parte e più corta dall’altra. Con questo non significa che se un domani vorrete asciugarli lisci (a noi curly lovers viene la pelle d’oca solo a scriverlo…:-)) saranno storti…

Qual ‘è, dunque, il risultato di tutto ciò?
Eseguendo in tal modo il taglio, quest’ultimo diventa una vera e propria scultura! E anche se materia non è bronzo o legno ma sono capelli, il concetto non cambia.
Inoltre:
- Vedrai piano piano come i ricci prenderanno la giusta posizione, i volumi cominceranno ad essere piacevoli intorno al viso e come i tratti somatici si addolciranno. Tutto questo, naturalmente, verrà eseguito in diretta, così potrai, in prima persona renderti conto della vera e propria rivoluzione che questi accorgimenti porteranno ai tuoi capelli!
- Addio quindi alla sorpresa finale di capelli troppo corti o di pettinature tipo “fungo” che potrebbero nascere da un taglio a capelli bagnati.
- Il taglio X-CURL ti aiuterà a far crescere i tuoi ricci e noi ti insegneremo, anche comodamente da casa, a raggiungere il tuo obiettivo nel più breve tempo possibile, dandoti precisi consigli su come trattare i tuoi capelli.
- Inoltre, se da una parte ti porteremo ad avere dei capelli perfetti, dall’altra ti aiuteremo a capire le cause che rovinano i tuoi ricci così che potrai eliminarle o correggerle, arrivando ad ottenere il risultato sognato.
Per concludere….
Nulla capita per caso a tutto c’è una spiegazione e noi siamo qui per questo!
Grazie alla nostra esperienza ti apriremo un mondo: il mondo meraviglioso dei ricci!! Perché…come dice il nostro stesso nome…Noi non ci limitiamo ad “intenderci” di riccio…noi il riccio LO AMIAMO!
Parola di I LOVE RICCIO