Tagli capelli ricci 2019: ecco le tendenze che influenzeranno i curly look i prossimi mesi

0
1

Ebbene si, quasi senza nemmeno accorgerci siamo arrivati al 2019, un anno che si prospetta ricco di interessanti novità per i nostri beneamati capelli ricci.

Sono infatti in arrivo, da Hollywood e dalle passerelle, tanti tagli capelli ricci per l’ inverno 2019 davvero strepitosi!

Se in estate infatti la massima ispirazione erano le cosiddette “beach waves”,  onde morbide e non troppo “scompigliate”, la tendenza capelli dell’inverno 2019 è quella invece di un maggior volume sulla chioma e più boccoli, così da creare dei look ancora più curly!

Nessun limite alle lunghezze, quindi! I tagli infatti sono apprezzati sia corti che medi o lunghi. Ecco le nostre proposte!

 

Tagli capelli ricci corti 2019

Cortissimi o corti, l’importante è valorizzare il boccolo, in modo da attribuirgli ancora più fascino ed esclusività.

Tagli capelli ricci corti 2019

Molto gettonati sono i capelli ricci asimmetrici che cadono morbidi su un lato del viso oppure, in alternativa, i capelli ricci colorati con tinte che ne valorizzino le forme morbide e la lucentezza. Per questo, ti ricordiamo che nei nostri saloni siamo specialisti delle tinte naturali, quindi perché non venire a trovarci?

Il prodotto immancabile per capelli ricci corti perfetti sarà la crema styling, di cui il nostro e_shop è ben fornito e che contribuirà a dare carattere al corto, spesso sottovalutato perché poco accurato.

 

Tagli capelli ricci medi 2019

I tagli medi sui capelli ricci continuano ad essere la giusta via di mezzo per tutte quelle donne che vogliono seguire una “rotta” sbarazzina ma senza risultare troppo maschili, quindi come altri anni, li consigliamo caldamente.

Tagli capelli ricci medi 2019

I tagli capelli ricci a media lunghezza sono infatti senza dubbio i più comodi da portare e da curare,  soprattutto se si pratica l’asciugatura a testa in giù così da aumentarne i volumi e regalare delle acconciature molto particolari.

Il consiglio è di scegliere un taglio medio scalato sulle lunghezze frontali, o un taglio medio sui capelli ricci più netto che ricordi i caschetti anni 50, sempre un must che non tramonta mai. Quest’ultimo è maggiormente indicato  per i capelli di tipo 2, che sono mossi.

Anche in questo caso, porte aperte alle creme styling in schiuma o mousse, che definiscano i capelli i maniera naturale e senza effetto bagnato. Di qui le nostre proposte: https://shop.ilovericcio.it/styling.html

Caldamente consigliato, come sempre,  anche il diffusore che, come abbiamo detto più volte, è il migliore amico dei capelli ricci medi e lunghi, perché in grado di definirne al meglio volume e forma.

 

Tagli capelli ricci lunghi

Infine, non potevano mancare come sempre i tagli a capelli lunghi e ricci, finora quelli che permettono una maggiore sperimentazione.

Tagli capelli ricci lunghi 2019

Per l’inverno 2019 sono consigliate sia pettinature a capelli raccolti stile Chignon messy che acconciature a capelli sciolti, magari con  accessori e dettagli come fasce colorate o fermagli stilosi.

Inutile dire che anche i capelli lunghi si prestano perfettamente a colorazioni intense e brillanti che ne valorizzano i boccoli e la lunghezza: tra queste il rosso henné o il rosso ramato che, su una chioma riccia e lunga, si sposa davvero a pennello!

Inoltre, direttamente dalle passerelle, giunge uno stile che si focalizza su una riga centrale e simmetrica, un tempo lasciata da parte a vantaggio di quella laterale, ma oggi tornata in auge.

Per quanto riguarda invece il prodotto perfetto per i capelli ricci lunghi, suggeriamo una maschera nutriente e morbida, che eviti l’effetto crespo tipico soprattutto di chiome ricce e lunghe.

Questi i nostri consigli, se vuoi saperne di più contattaci o vienici a trovare nei nostri saloni, sapremo darti tutte le indicazioni e il supporto che ti serve per rendere i tuoi capelli ricci al top!

Alla prossima!

Lo staff I love riccio